PDA

View Full Version : - - - [Disperatissimo] Impossibile installare SP2 - Vista - - -

Flapjack
09-06-2012, 10:15
Ebbene sì, devo assolutamente installare la SP2 su vista home premium (genuino) ma arrivo alla fine dell'installazione della terza parte e alla fine mi dice che è impossibile completare l'installazione del SP2, ripristino impostazioni antecedenti.

- Ho installato tutti gli aggiornamenti di windows tramite Windows Updater attivato (in pratica ora gli manca di installare sp2)
- Disinstallato l'unico antivirus che ho (AVG)
- Ho provato ad installare l'SP2 sia manualmente (scaricando il file) che attraverso il Windows Updater
- Il Windows è l'originale, quello preinstallato sul pc all'acquisto
- Il messaggio che mi da alla fine come errore è E_FAIL(80004005)
- Ho provato fare ciò che si dice nel post 6 di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401673) ma il promt dice: impossibile ricreare le impostazioni dei contatori delle prestazioni dell'archivio del backup di sistema, codice errore 5
- staccato hdd secondari
- abilitato l'aggiornamento anche da tutti gli utenti

Non so più che fare.. oltretutto tutto l'install dura un ora.. quindi ogni volta che provo perdo un fottio di tempo..ieri son rimasto sveglio fino alle 4 per sto schifo di microsoft!

Un grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano!

Eress
09-06-2012, 12:49
So problemacci :asd: magari prova prima questa procedura con un disco di Vista SP2

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

poi ritenti col SP2

Flapjack
09-06-2012, 12:57
Ciao Eress, speravo nella tua risposta.. dato che ho visto che già nell'altro thread hai trovato una soluzione funzionante (peccato che però non funga per me:cry: )
Te scherzi.. impazzire per il computer è una cosa che non sopporto.. pago fiorfior di quattrini per un prodotto che dovrebbe essere ipercollaudato invece ci sono sempre dei bachi del tubo! non è possibile.

Quindi, tornando al problema.. devo procurarmi un cd di installazione vista già sp2? mmhh.. in tempi brevi non so dove andarlo a trovare..
com'è possibile che debba installare di nuovo tutto? tutti i settaggi, tutti i SW.. ore ore davanti al pc.. NOOOOO!:cry:

Eress
09-06-2012, 14:00
Alt, se hai letto bene il mio link non si tratta di formattazione, bensì di un aggiornamento, una procedura che ripristina completamente il sistema, a sto punto il SP2 dovrebbe installarsi si spera :D

Flapjack
09-06-2012, 18:18
ah, quindi mi rimane tutto come è ora e non cambia nulla insomma.. non devo fare nessun backup o robe del genere? però mi serve il cd d'installazione di vista sp1? ma non si può creare? ho una partizione nell'hdd di 13gb chiamata factory image.. c'entra nulla?

Eress
09-06-2012, 19:23
No quello non serve, se vuoi fare la procedura devi necessariamente procurarti un disco di Vista SP2

Flapjack
10-06-2012, 01:39
l'ho trovato!

ho seguito le indicazioni di questo link: http://wiert.me/2009/10/08/vista-sp2-update-error-e_fail0x80004005-caused-by-syshiper-0x80071a91-solved/

in pratica bisogna aggiungere una chiave di registro et voila!

microsoft si rileva come solito un prodotto migliorabile.. anzi.. dovrebbe risarcirmi 2 giornate di gastrite acuta! B******I! E poi tutti i loro pagine dove dove danno consigli inutili.. va va..

beh.. ora potrò dormire sonni tranquilli! AMEN