View Full Version : consigli nuova reflex.grazie
Salve a tutti
avrei pensato di sostituire la mia D70s. vorrei prendere una D90 (un buon usato) con un flash sb600 e una ottica.
Secondo voi avrei un reale vantaggio nel passaggio da D70s a D90 ?
Come ottica cosa ne pensate del 18/105 VR ? Faccio foto di tutti i tipi,nulla di particolare.grazie
megthebest
11-06-2012, 14:49
Salve a tutti
avrei pensato di sostituire la mia D70s. vorrei prendere una D90 (un buon usato) con un flash sb600 e una ottica.
Secondo voi avrei un reale vantaggio nel passaggio da D70s a D90 ?
Come ottica cosa ne pensate del 18/105 VR ? Faccio foto di tutti i tipi,nulla di particolare.grazie
ciao,
dipende dal tipo di utilizzo che ne farai..
se vuoi maggiore velocità AF, gestibilità file con 1600 iso e 12Mpixel per stampe di migliore qualità >20*30 allora può starci..
La d90 è forse una delle nikon DX più riuscite ed affidabili...
altrimenti se ti interessano le funzionalità video, lo schermo ribaltabile e un sensore da 16Mpixel, allora sulla stessa fascia di prezzo potresti ripiegare sulla D5100.
La d5100 ha però limitazioni per quanto riguarda l'assenza di motore autofocus integrato e doppia ghiera/display superiore..
se non hai velleità e userai solo il 18-105 non vedo perchè "investire" su un corpo semi pro DX ... vai direttamente sulla più versatile D5100 che oltretutto è più nuova.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.