PDA

View Full Version : Scomparsa icona applicazione nelle finestre

elar
08-06-2012, 20:00
ragazzi ho un problema sul portatile... praticamente con windows 7, se clicco su una applicazione (un .exe per intenderci) in una finestra, non compare l'icona dell'app in alto sulla finestra, ma l'iconcina come fosse un file sconosciuto di windows... nell'immagine allegata si vede bene... per quanto riguarda archivi rar, immagini, cartelle, va tutto bene, ho solo il problema sugli exe... ho provato anche a formattare, ma nulla, resta sempre così.

http://imageshack.us/photo/my-images/804/desktopoq.png/

Khronos
08-06-2012, 21:45
è un "problema" che ho già visto/sentito un pò ovunque, non saprei come dirti di risolverlo. aspetta altri utenti.

Eress
09-06-2012, 06:19
Purtroppo non è un vero problema, capita a molti compreso il sottoscritto. E' che alla MS se ne sono sempre fregati di sostituire certe icone di sistema risalenti ai gloriosi tempi di XP o W9X :D
Per risolvere non c'è altro da fare che sostituire i vari formati dell'icona png nelle risorse di sistema, in questo caso la shell32.dll, con un'altra icona a tua scelta. Ci vuole un pizzico di esperienza per farlo, personalmente ho usato Resourcer (compatibile coi sistemi x64) per sostituire le immagini all'interno della dll. Poi basta sostituire la dll originale in system32 con quella modificata. Per sicurezza avendo un sistema x64 ho sostituito anche la shell32 in syswow64