View Full Version : Cambio dissipatore
jack12300000
08-06-2012, 17:15
Ho preso un nuovo dissipatore e dovrei montarlo, però un pezzo che allego sotto come immagine (cerchato in bianco) non so proprio cosa sia e non so se toglierlo nel montare il nuovo dissipatore oppure no perchè è molto rumoroso, è una ventolina piccola. Se qualcuno sa come aiutarmi, accetto consigli. Grazie. P.S il nuovo dissipatore è un Cooler Master Hyper TX3 EVO.
le mie temperature normali sono sui 44/50° e quando gioco arriva sui 95/99°
http://i47.tinypic.com/sl7czn.jpg
alecomputer
08-06-2012, 20:52
Quella ventolina viene di solito utilizzata in caso di impianti con raffreddamento ad acqua , oppure se utilizzi dissipatori particolari che non mandano aria sulle alette attorno al processore . Nel tuo caso visto che hai un dissipatore intel che butta aria tutto attorno , anche sulle alette laterali , la potevi gia togliere .
Il nuovo dissipatore invece il Cooler Master Hyper TX3 EVO , non mi sembra che butti aria sulla alette laterali .
Dopo aver montato in nuovo processore dovresti controllare la temperatura del chipset e di quelle alette laterali , se la temperatura del chipset o delle alette arriva a 50°C , devi rimettere la ventolina , oppure migliorare l' aerazione del case per abbassare un po la temperatura .
Le prove le devi fare , in quanto non e detto che la ventolina serva davvero , dipende da quanta aria gira nel case , e le ventole che hai gia potrebbero essere sufficenti per raffreddare bene il pc .
sezione errata
no crossposting
e non si postano img a tutta dimensione.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.