PDA

View Full Version : win7 x64 lento su facebook

ronthalas
08-06-2012, 18:02
ciao a tutti!
premessa: ho curiosato in largo e in lungo sulla rete, ma non ho trovato risposte a quello che per me è un problema di lentezza... strano e ingiustificabile.

Usando Firefox 12.0, 13.0, Chrome 19.0.x trovo facebook molto lento, del tipo che ci deve pensare dei minuti per svariate azioni, tipo cancellazioni di un post, cambio schermata, o nei giochi.
Uso win7 x64 sp1 ultimate, aggiornato e su un pc che è nuovo di 2 settimane (in sign) e con abbondanza di risorse sotto tutti i punti di vista... la connessione è un'ADSL 7mbit che non mi ha mai dato problemi di reattività, e nemmeno sul pc vecchio che era un AMD X2 con 2 GB di ram e win XP sp2... il che mi fa ancora più stranezza!!!

Tutti i parametri operativi del pc sono normali, e al di fuori di FB tutto funziona normale, anzi, benone....

cos'è, non gli piace FB????

Khronos
08-06-2012, 18:26
intanto, per testare per bene la tua 7MB, scarica questa iso (ftp://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/12.04/ubuntu-12.04-desktop-i386.iso). guarda semplicemente a quanto va il download, così vedi se la tua banda della 7MB è rispettata (con la mia vado senza problemi a 700/800KB /s, superando pure le aspettative...
è un file qualsiasi, grosso, presente sul Garr in fibra italiano.
dopo 1 o 2 minuti che la velocità si è assestata puoi anche cancellare il download.

con
al di fuori di FB
intendi qualsiasi altro sito con animazioni e flash?
non so, google+ ad esempio? youtube?

di punto in bianco non saprei dirti, se si presenta con 2 browser diversi (che hanno un motore JS tutto loro) e non centra il pc, potrebbe essere la connessione "odierna", ossia roba che si sistema col tempo.

ronthalas
08-06-2012, 18:47
ho scaricato l'SP1 (930 MB) a 530 KB/s sostenuti... facendo anche anche altro, e gli altri siti normali, sono reattivi come dovrebbero... mi vien da pensare che Windows Defender vada a farci le pulci sopra... ??? è possibile?
Anche perchè ho anche un portatile molto più lento (Celeron SU2300) con win7 x32 e non ho mai avuto di questi problemi, se non per una effettiva lentezza fisica del pc o della connessione su H3G-HSPDA.... che fa quel che può...

Eress
09-06-2012, 06:44
Prova a dare una ripulita a tutti i file temporanei e temporanei internet con CCleaner