PDA

View Full Version : game booster?

matot
08-06-2012, 17:53
Qualcuno utilizza questo programma o simili per giocare? migliora le prestazioni o è una cosa minima, me lo consigliate?

su un pc ho 4 giga di ram e seven 64 bit sull'altro xp a 32 bit e 4 giga di ram se può servire

grazie

ketersephirot
08-06-2012, 18:02
Evita come la morte : programmi del gneere sono assolutametne inutili se non dannosi!

Jon Irenicus
08-06-2012, 18:11
Quoto, meglio avere il sistema più snello e semplice possibile.

maxsy
08-06-2012, 18:21
idem, non mi piacciono questi programmi che ''forzano'' il sistema.

Vastator
08-06-2012, 18:24
Basta avere un PC "pulito", per ottenere un migliore effetto.

ndrmcchtt491
08-06-2012, 18:46
se vuoi maggiori performance dal tuo pc devi toccare l' hardware, questi programmi sono inutili

ashan
09-06-2012, 11:25
Da evitare come la peste.

grey.fox
09-06-2012, 12:36
Mi pare si sia capito. :D

FulValBot
09-06-2012, 19:34
non vi sono differenze di alcun tipo, in più rischi di sporcare pesantemente il sistema... (a causa dell'installer)

matot
10-06-2012, 16:01
grazie a tutti vedo che il parere è univoco! :D

arma1977
10-06-2012, 19:48
non è che sia così nocivo eh:) se hai poca ram questo programmino te ne libera parecchia,mette i giochi in priorità,e sospende alcuni processi.Non fa miracoli,ma il so risulta più snello per i giochi. Anche AMD fece un programma simile chiamato Fusion,ed era ancora più "invasivo":)

ketersephirot
11-06-2012, 11:00
non è che sia così nocivo eh:) se hai poca ram questo programmino te ne libera parecchia,mette i giochi in priorità,e sospende alcuni processi.Non fa miracoli,ma il so risulta più snello per i giochi. Anche AMD fece un programma simile chiamato Fusion,ed era ancora più "invasivo":)

Siccome di RAM non ne ha poca (su un sistema supera addirittura i limiti di ram indirizzabile dal sistema) è assolutamente superfluo.

arma1977
11-06-2012, 11:55
Siccome di RAM non ne ha poca (su un sistema supera addirittura i limiti di ram indirizzabile dal sistema) è assolutamente superfluo.

Per esempio:con gta4 quei 400mb liberati dal programma rendono il gioco meno scattoso,visto la grande richiesta di risorse. BF3 consuma molta ram,e liberarne un pò non fa male.E' possibile fare le stesse cose anche senza questo programma,ma per chi non è molto pratico vi consiglio di installarlo.

ndrmcchtt491
11-06-2012, 12:51
sù win7 non serve a nulla, visto che pensa già il so a gestire la memoria chiudendo programmi inutili

FulValBot
11-06-2012, 13:40
sù win7 non serve a nulla, visto che pensa già il so a gestire la memoria chiudendo programmi inutili

appunto, e questo in troppi ancora dopo anni non l'hanno capito...

voglio vedere quando uscirà windows 8...

arma1977
11-06-2012, 13:48

Non è così,il superfetch libera la memoria quando le applicazioni lo richiedono,ma non per tutti i processi.

CorvoNero
08-08-2012, 17:16
PProgramma inutile, ti incasina il pc.. meglio chiudere i processi manualmente

Gun09
09-08-2012, 02:28
Io vorrei fare una domanda a coloro che dicono "evita come la peste" o "ti incasina il pc": lo avete mai provato?

Posso rispondervi io? No.

Io ho 4Gb di RAM, uso il programmino da moltissimo tempo, e posso dirti la mia a riguardo, facendoti notare che non è legge come molti pensano che la loro sia senza aver neanche la minima conoscenza di tale tool.

Innanzitutto ti permette di deframmentare le singole directory dei giochi: per arma 2 questa funzione nel mio caso si è dimostrata miracolosa.
Poi, come avrai capito, chiude tutti quei processi inutili per il game con un solo click (ovviamente prima di poter fare ciò dovrai configurarlo scegliendo cosa fargli chiudere o meno): questa funzione si è dimostrata utile per molti giochi, eliminando in molti casi lo stuttering e consentendo in altri al procio di rimanere sempre alla sua massima frequenza di lavoro, evitando problemi noti.
Inoltre ha altre funzionalità minori.

Io personalmente te lo consiglio, lo uso da molto e il mio pc è sempre sano e pulito, e parecchi giochi girano anche meglio.

P.S. Consiglio vivamente agli utenti che mi hanno preceduto di documentarsi prima di sparare merdate nei forum :)