PDA

View Full Version : Problema lettore BluRay Samsung

sauron_x
08-06-2012, 16:53
Ciao a tutti!

Dunque io ho un lettore blu ray Samsung SH-B123L preso su amazon.it.
Da un pò improvvisamente non legge più i blu ray, di blu ray ne ho uno ma da amazon mi sono fatto rispedire lo stesso film nuovo ma ho il medesimo problema, quindi mi fa pensare che sia un problema del lettore.

E' strano perchè i DVD e i CD li legge, non legge solo i blu ray.

Amazon un sostituto in magazzino non lo ha e pratiche di RMA non ne fanno.

La stessa samsung mi ha detto che riguardo a questi problemi devo parlarne con il rivenditore e poi amazon dovrebbe spedirlo a samsung. Però pratiche di RMA non ne fanno. L'unica soluzione che possono offrirmi è il rimborso, subito dopo aver restituito l'articolo. Peccato che ciò non avvenga in tempi modici e io del lettore ho bisogno.

La versione del firmware è l'ultima, la SB-04, che io sappia è l'ultima.

Che posso fare secondo voi?

alecomputer
08-06-2012, 22:05
Prova a cambiare programma di lettura dei blu-ray se stai utilizzando quello che ti hanno dato sul dischetto cd assieme al lettore , e meglio se lo cambi con uno piu aggiornato .

sauron_x
09-06-2012, 10:55
Uso Total media theatre.

Ma non penso che dipenda dal player in quanto da risorse del computer non vedo neanche il contenuto.

E' come se il lettore facesse fatica a leggere il disco.

Che ne pensi?

alecomputer
09-06-2012, 17:19
Non e detto che sia il lettore guasto a volte a causa dei driver installati o malfunzionamento di windows non viene visualizzato nulla in risorse del computer . Anche eventuali programmi malfunzionati potrebbero bloccare la lettura del disco . Potresti provare almeno a disinstallare il programma .
La soluzione migliore poi sarebbe quella di provare il lettore su un altro pc e se anche li non funziona significa che la parte che legge i blu-ray e guasta .

sauron_x
09-06-2012, 18:52
Non e detto che sia il lettore guasto a volte a causa dei driver installati o malfunzionamento di windows non viene visualizzato nulla in risorse del computer . Anche eventuali programmi malfunzionati potrebbero bloccare la lettura del disco . Potresti provare almeno a disinstallare il programma .
La soluzione migliore poi sarebbe quella di provare il lettore su un altro pc e se anche li non funziona significa che la parte che legge i blu-ray e guasta .

Ho formattato un pò di volte e ho sempre il solito problema.

Cmq seguirò il tuo consiglio, lo proverò su un altro pc.

Grazie :)