PDA

View Full Version : 2 HD6850 nuove, una funziona, l'altra no...

hitman1972
08-06-2012, 13:30
Ciao, ho comprato da pochi giorni 2 VTX3D HD6850, una per me e una per mio fratello. Presumo che le schede sono state provate sullo stesso pc sia con windows xp sp3 e windows 7 64bit, catalyst 12.4, i3 530 non overcloccato, 4gb ddr3. La prima scheda funziona egregiamente, la seconda scheda in genere dopo circa 15 minuti nel 90% fa bloccare il pc con schermata nera, oppure più raramente con il messaggio che il drive video ha smesso di funzionare. Non ci sono artefatti, anche con furmark 1.10.1 le temperature non superano mai i 75 gradi, ma dopo una quindicina di minuti, qualsiasi il gioco esso sia, il pc si pianta. E' possibile che una delle schede per qualche motivo assorbi più energia dell'altra (le schede hanno 1 solo connettore 6pin)? l'alimentatore è da 600w, ma mi da l'idea (mi sbaglierò sicuramente) che la seconda scheda si blocchi per l'alimentazione insufficiente poighè la scheda per ora in game non arriva mai oltre i 70 gradi. Qualcuno con la stessa scheda consiglia di flashiare bios Powercolor e altri bios simili, può servire a qualcosa? Altre prove da fare prima di rimandarla indietro? ciao e grazie :-)

cloudin
08-06-2012, 16:00
Prima di tutto l'alimentatore oltre ad essere un 600w,quanti ampere ha sulla linea da 12v?
Come seconda cosa se la prima scheda video esce egregiamente da una prova non vedo perche' la seconda non debba funzionare ugualmente sullo stesso sistema?
Il mio consiglio è di fartela sostituire finche' sei ancora in tempo.