PDA

View Full Version : Partizione Recovery

Attila1988
08-06-2012, 12:10
Buongiorno a tutti!
Ieri ho acquistato un HP Pavilion dv6-6126sl e credo di aver combinato un mezzo guaio, ma credo risolvibile.
Praticamente ho ridotto il volume C che era da 450gb per creare una partizione per in dati senza toccare la partizione Recovery.
Lo strumento utilizzato è quello di windows seven. Praticamente quando sono andato a ridurre e infine a creare la nuova partizione, mi è uscito un messaggio che diceva che se continuassi non potevo utilizzare quella partizione per installare altri s.o. Ho fatto ok è sono andato avanti.
Praticamente adesso tutte le partizioni sono diventate di colore giallo, mentre prima erano blu.
Il problema è che adesso il recovery con F11 non funziona.

Come posso risolvere???

tonyxx
08-06-2012, 12:22
ti consiglio se hai un altro pc di formattare a 0 tutto l' hdd, compresa l' inutile partizione di ripristino, ripartizionare con 2 partizioni solo, 1 per os e software l' altra per i dati e fare una bella installazione pulita di w7 che è meglio

Attila1988
08-06-2012, 12:28
Lo so....è quello che volevo fare anche io dato che ho seven pro originale mentre sul portatile ho quello base...
Ma mi piaceva l'idea di ripristinare tutto prendendo solo f11 senza installare driver e tutto

Attila1988
08-06-2012, 12:41
Ok... sono diventate partizioni dinamiche....come posso cambiarle???