Daitan7
07-06-2012, 22:08
Ciao a tutti.
Scrivo qui il problema che mi è capitato sperando mi possiate aiutare.
In sostanza volevo installare e provare un SO differente da Windows, dapprima ho provato ad installare Mac OS X iATKOS_L2 (prima verificata la compatibilità hardware) e poi il buon OpenSuse 12.1
In entrambi i casi l'installazione si blocca prima di cominciare.. (per OpenSuse nella schermata col logo e per iATKOS dopo la 'personalizzazione)
Dapprima pensavo fosse dovuto a problemi vari di iATKOS (che ho provato ad installare per primo) ma, vsito che mi capita anche per Linux la cosa non mi torna..
Windows 7 (64 bit) invece lo installo senza problemi.
Volevo fare un dual-boot con windows già installato
ecco il hardware
Asus P8Z68/gen 3, bios 0301
i7 2600
8 giga DDR3 1600
Geforce GTX 570
primo disco (dove cè windows): SSD M4 120 gb
secondo (disco di un portatile riciclato, ma che funziona benissimo; dove vorrei installare il secondo SO): Western Digital 300 giga a 5400 rpm
boh spero sappiate illuminarmi. grazie :-)
Scrivo qui il problema che mi è capitato sperando mi possiate aiutare.
In sostanza volevo installare e provare un SO differente da Windows, dapprima ho provato ad installare Mac OS X iATKOS_L2 (prima verificata la compatibilità hardware) e poi il buon OpenSuse 12.1
In entrambi i casi l'installazione si blocca prima di cominciare.. (per OpenSuse nella schermata col logo e per iATKOS dopo la 'personalizzazione)
Dapprima pensavo fosse dovuto a problemi vari di iATKOS (che ho provato ad installare per primo) ma, vsito che mi capita anche per Linux la cosa non mi torna..
Windows 7 (64 bit) invece lo installo senza problemi.
Volevo fare un dual-boot con windows già installato
ecco il hardware
Asus P8Z68/gen 3, bios 0301
i7 2600
8 giga DDR3 1600
Geforce GTX 570
primo disco (dove cè windows): SSD M4 120 gb
secondo (disco di un portatile riciclato, ma che funziona benissimo; dove vorrei installare il secondo SO): Western Digital 300 giga a 5400 rpm
boh spero sappiate illuminarmi. grazie :-)