PDA

View Full Version : Asrock fatality z68 e i7 2600k


kloid
07-06-2012, 18:55
Ciao,
Ho ua asrock fatality z68 e una cpu i7 2600k, ma non riesco ad overcloccare la cpu. Ho un raffredamento a liquido corsair h70, un ali corsair modulare da 750w e un sli di gtx 680 zotac. Gioco a Battlefield 3 e se alzo la frequenza a 4ghz (40x100) dopo 10 min di gioco ho la schermata blu, mentre alla frequenza originale mai un problema. Mi potete inicare i settaggi per un overclock stabile?

Grazie mille e ciao
DANIELE

methodz
08-06-2012, 16:16
Ciao,
Se controlli nel topic 2500k/2600k overclock club c'è una guida che ti spiega tutto.

probabilmente non hai impostato Vcore e LoadLine Calibration per quello non sei stabile,

Prova con 1.2 circa di vcore e LLC a High (non conosco AsRock), lascia i risparmi energetici attivi che su sandy non causano instabilità e attiva il profile xmp per le ram.
Dovresti essere stabile senza grossi problemi, al massimo dai qualche step in piu di vcore se non sei stabile e controlla sempre le temperature.

Se tutto va ok ti consiglio di portarla a 4.2, che per un daily a mio avviso va benissimo