View Full Version : Dubbio Arctic Freezer 13 Pro & Asrock 870 Extreme 3
DwarfChaos
07-06-2012, 18:15
Salve ragazzi,dovrei acquistare a breve l'Arctic Freezer 13 Pro perchè il dissipatore stock amd è un elicottero ma mi chiedevo,avrò problemi sull ram?! Sono sprovviste di dissipatore,quindi dovrebbero essere le più piccole. Mi ponevo questo dilemma soprattutto perchè il mese prossimo penso di acquistare altri 4gb di ram visto che costano solo 20€ .. e fare quindi quad-channel 8gb.
Posso acquistarlo o potrei avere problemi?!
x9drive9in
07-06-2012, 18:38
Il freezer 13 pro è un ottimo dissipatore e dovrebbe entrarci per le ram, più che altro è molto alto
DwarfChaos
07-06-2012, 19:05
L'altezza non è un problema,uso un banchetto quindi non ho limiti,mi preoccupava il fatto del quad channell.. e non ho trovato niente su internet che mi aiutasse a capire..
x9drive9in
07-06-2012, 19:09
Entra entra :)
DwarfChaos
07-06-2012, 19:11
Mi dai la certezza? :fagiano:
Con ram normali, al 100% non avrai nessun tipo di problema. Puoi tranquillamente occupare tutti gli slot della scheda madre.
Ps.: per ram normali intendo qualunque tipo che abbiano un layout low profile.
Esempio:
http://www.prlog.org/10240151-kingston-value-ram-memory2-gbdimm-240pinddr3.jpg
http://www4.gnt.lt/productimages/Corsair_Vengeance_DDR3_LP.jpg
x9drive9in
07-06-2012, 19:17
Ecco, con questa anche Pozhar ti ha dato la certezza :D
DwarfChaos
07-06-2012, 19:21
Allora io dovrei stare apposto,ho queste :
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41UWkO16RBL._SS400_.jpg
Vanno bene?!
Allora io dovrei stare apposto,ho queste :
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41UWkO16RBL._SS400_.jpg
Vanno bene?!
Perfettamente.
DwarfChaos
07-06-2012, 19:27
Grazie mille!
HAXX12345
07-06-2012, 19:47
Stai tranquillo che non avrai nessun problema ;)
Posta qualche foto in modo che qualcuno può risponderti con sicurezza ;)
Se io e credo anche x9drive9in, gli abbiamo assicurato che non avrà problemi, vuol dire che abbiamo fatto i giusti calcoli. Altrimenti, per quanto mi riguarda, se non ero sicuro, non gli avrei dato l’ok per l’acquisto.
EDIT: che furbo che sei, hai editato :asd:
DwarfChaos
07-06-2012, 20:24
LOL! Comunque si,ho postato anche su altri forum quindi non è che ascoltavo solo la prima persona che me lo diceva,ma siete gia in molti a dirmi ok,quindi non credo ci sia bisogno di foto!
HAXX12345
07-06-2012, 20:33
Se io e credo anche x9drive9in, gli abbiamo assicurato che non avrà problemi, vuol dire che abbiamo fatto i giusti calcoli. Altrimenti, per quanto mi riguarda, se non ero sicuro, non gli avrei dato l’ok per l’acquisto.
EDIT: che furbo che sei, hai editato :asd:
Purtroppo prima ho risposto troppo tardi perchè non avevo visto le vostre risposte precedenti, per questo mi scuso!!
Purtroppo prima ho risposto troppo tardi perchè non avevo visto le vostre risposte precedenti, per questo mi scuso!!
Fa niente, non devi scusarti. ;)
Cmq aggiungo la nota finale. Tutti i dissipatori a torre (e doppia) per CPU e mi riferisco soprattutto a quelli più grossi in commercio (noctua nh-d14, thermalright silver arrow) seguono dei criteri e tengono in considerazione almeno le misure standard delle ram normali ( anche con dissipatori, l'importante è che siano low profile). Che più o meno si aggirano intorno ai 30mm. Per cui stai tranquillo.
DwarfChaos
07-06-2012, 20:58
Ok,ultima domanda senza aprire un topic nuovo. Nel frattempo che effetuo la spesa sono andato nel bios ed ho tolto l'ozione full on della ventola della cpu,ho messo la silent mode,con 50° di target e i giri impostati a 5 (2900) c'era scritto. Ora non ho capito,dopo i 50° si rimette in moto agli alti giri o sbaglio?
Ok,ultima domanda senza aprire un topic nuovo. Nel frattempo che effetuo la spesa sono andato nel bios ed ho tolto l'ozione full on della ventola della cpu,ho messo la silent mode,con 50° di target e i giri impostati a 5 (2900) c'era scritto. Ora non ho capito,dopo i 50° si rimette in moto agli alti giri o sbaglio?
Superati i 50°, la ventola parte dai giri che tu ci assegni. Quindi supponiamo che tu assegni (numero a caso 2500rpm), la ventola parità da tali giri.
DwarfChaos
07-06-2012, 21:05
Mh,basta quindi su una scala da 1 a 9 la velocità 5?
Mh,basta quindi su una scala da 1 a 9 la velocità 5?
No, se il dissipatore è quello stock. Ancora peggio se il procio sta in oC. (si ipotizza)
cmq Io se fossi in te lascerei tutto come sta e aspetterei l'arrivo del nuovo dissi. Tanto non ti costa niente supportare un altro po' il rumore, visto che l'hai fatto finora. Almeno non corri nessun rischio. logicamente è un mio parere personale, tu ovviamente fa come meglio credi.
DwarfChaos
07-06-2012, 21:12
Ok,allora lascio il full on in attesa del dissi,mi fai venire le paranoie se no ahaha :D
Ok,allora lascio il full on in attesa del dissi,mi fai venire le paranoie se no ahaha :D
Prevenire è meglio che curare :D
inb4:
si è bruciato il procio, devo acquistarlo nuovo = curare.
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.