View Full Version : abbinamento vga + segnale uscita ( hdmi e dvi vs vga )
vonugard
07-06-2012, 18:13
Con il mio sistema in firma l'uscita video é una vga, quindi tecnologia passata e vecchia... Partiamo subbito con il dire che il mio monitor asus full hd ha solo un entrata vga e il cavo che utilizzo e sempre un vga con il convertitore dvi to vga attaccato alla scheda video.
Adesso la domanda principale é questa :
Se cambio il cavo da vga al dvi vedo miglioramenti notevolmente notabili?
Ricordo che dovrei prendere un cavo dvi, attaccarlo alla scheda video e successivamente convertire al monitor in dvi vga.
Oppure conviene cambiare il monitor cosi da avere connesioni dvi ed hdmi senza usare nessun convertitore?
b.u.r.o.87
07-06-2012, 19:13
Con il mio sistema in firma l'uscita video é una vga, quindi tecnologia passata e vecchia... Partiamo subbito con il dire che il mio monitor asus full hd ha solo un entrata vga e il cavo che utilizzo e sempre un vga con il convertitore dvi to vga attaccato alla scheda video.
Adesso la domanda principale é questa :
Se cambio il cavo da vga al dvi vedo miglioramenti notevolmente notabili?
Ricordo che dovrei prendere un cavo dvi, attaccarlo alla scheda video e successivamente convertire al monitor in dvi vga.
Oppure conviene cambiare il monitor cosi da avere connesioni dvi ed hdmi senza usare nessun convertitore?
il vga ha un segnale video analogico
il dvi ha un segnale video digitale
l'hdmi trasporta il segnale video e audio digitale
se colleghi scheda video>cavo dvi> convertitore dvi/vga> cavo vga>monitor, non cambia nulla; il segnale resta comunque analogico
il segnale digitale è migliore, ma comunque non vale la pena di buttae un monitor perchè ha solo la vga
vonugard
07-06-2012, 19:29
io veramente dicevo di fare cosi: cavo dvi con convertitore dvi> vga al monitor. Anche cosi non cambia nulla vero?
Purtroppo anche cosi non cambia nulla, il problema non è dove converti il segnale, il problema è che va convertito.
b.u.r.o.87
07-06-2012, 22:48
Purtroppo anche cosi non cambia nulla, il problema non è dove converti il segnale, il problema è che va convertito.
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.