PDA

View Full Version : Heating Toshiba Satellite P755

Andreax86
07-06-2012, 17:45
Ragazzi il mio portatile (acquistato due giorni fa) è questo: Toshiba Satellite P755-S5120 (i7 2670, HD3000, hd 750gb, 8gb ram dd3)
Non capisco se è normale che la ventola sia accessa spesso, ma davvero spesso. Non a piena potenza ma comunque attacca praticamente più di quanto stia ferma. Ho provato riducendo la potenza (energy saving mode) e le cose migliorano ma non eccessivamente anche avendo un consumo in idle di 14W. Ci tengo a precisare che parlo di idle non di full load.
Mi approccio ad usarlo per programmi di calcolo perciò la domanda è lecita. Inoltre un mio amico ha un HP con i5 e la ventola attacca quasi mai, inoltre il mio anche quando la ventola e' spenta fa un rumore di sottofondo (palesemente la ventola) seppur lieve ma esistente (e' normale che questo rumore non sia continuo ma abbia un piccolo saltino ogni intervallo?).
Grazie per il supporto.

tonyxx
07-06-2012, 19:15
il mio notebook in firma che ha hw simile fà 12w in iddle, quindi non mi sembra grave un consumo di 14w
anche quando la ventola e' spenta fa un rumore di sottofondo (palesemente la ventola) seppur lieve ma esistente (e' normale che questo rumore non sia continuo ma abbia un piccolo saltino ogni intervallo?).
se la ventola è spenta non fà rumore, è sicuramente l' hdd, oppure la ventola è accesa al minimo

Andreax86
08-06-2012, 00:25
14 W attivando energy saving (spegne lucette inutili e altre cose ma non abbassa le prestazioni), Si ma il problema è la ventola che attacca sempre...ma sempre. ogni 10-20 secondi...e mediamente il pc fa rumore, cioè si sente la ventola anche quando non attacca.

tonyxx
08-06-2012, 09:01
14 W attivando energy saving (spegne lucette inutili e altre cose ma non abbassa le prestazioni), Si ma il problema è la ventola che attacca sempre...ma sempre. ogni 10-20 secondi...e mediamente il pc fa rumore, cioè si sente la ventola anche quando non attacca.

si, ma cosa vuoi che consumino 2 piccoli led?:D
prova a togliere il gestore di risparmio di toshiba e usare quelli di w7 impostando nelle impostazioni avanzate cpu a massimo 0% e minimo 0%, poi dimmi
posta anche le temperature comunque

tonyxx
08-06-2012, 11:36
prova a monitorare i giri della ventola con aida64 e anche le temperature