View Full Version : Come formatto il mio iMac?
Ciao ragazzi ho da fare una formattazione al mio iMac come si fa? Poi, ho installato sopra tramite bootcamp il sistema operativo Windows 7 é possibile non eliminarlo? Oppure c'e un tipo di formattazione che non elimini la partizione?
Attendo risposta :)
Edit: non ho il disco di installazione!
DarkTiamat
07-06-2012, 19:15
Ciao ragazzi ho da fare una formattazione al mio iMac come si fa? Poi, ho installato sopra tramite bootcamp il sistema operativo Windows 7 é possibile non eliminarlo? Oppure c'e un tipo di formattazione che non elimini la partizione?
Non hai il disco di isntallazione perche hai lion? in quel caso puoi usare la partizione di ripristino o scaricare una immagine e masterizzarla (se possiedi una licenza dell'os in teoria ti è lecito farlo). Una volta caricato il disco o la partizione di rirpristino in uno dei menu in alto scegli utility disco e formatti la partizione del mac in hfs (non perdi la partizione di win) e poi da li puoi partire con l'installazione
ciao guarda caso ho fatto ieri il procedimento che dici tu per la prima volta
riavvia il mac
cmd+r tenuto schiacciato
vai su utility disco inizializza (formatta) la partizione dove ce il so
reinstalla
ti scarica il sistema operativo da internet in 4 orette buone o piu e te lo installa.
la partizione bootcamp rimane li felice!
ps il modem router deve avere dhcp attivo per che funzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.