PDA

View Full Version : Problema inspiegablile dopo aver montato un Q9550 usato. Soluzioni?


incubo bianco
07-06-2012, 16:34
Ciao a tutti avrei bisogno di un chiarimento se possibile.
Ho comprato un processore Q9550 SLAWQ usato su ebay. Aperto il pacco ho trovato la sorpresa Q9550 SLB8V con qualche scalfitura sulla superficie di contatto del dissipatore. Lo capovolgo e mi accorgo che è stato manomesso, cioè sono stati dissaldati 2 componenti (quelli a forma di parallepepipedo che hanno un'altezza più sporgente) e poi sono stati tranciati 6 componenti ( quelli a forma di parallelepipedo che hanno un'altezza molto bassa).
A Questo punto ho pensato che avevano fatto questa modifica per overcloccarlo considerata la versione del processore. Decido di montarlo sulla mia mobo Asus P5b green e vedere se funziona in modo da arricchire la documentazione da inviare a pay pal per essere risarcito.
Il pc si accende e va tutto liscio fino a quando mi accorgo che il sistema operativo win7 che uso sull'HD primario Samsung mi visualizza solo 2 HD (Samsung + Agility) mentre il terzo HD Maxtor non lo rileva.
Riavvio il pc e vado nella bios per vedere se da li il sistema lo rileva. E infatti vede 3 HD, quindi provo a far partire l' HD Maxtor dove c'è installato XP.
All'avvio, dopo pochi secondi, mi compare un messaggio di errore dove mancano 15 files, premo il tasto invio e compare una schermata a fondo rosso con diverse opzioni, le clicco tutte ma solo una mi da la conferma che l'installazione dei files è andata a buon fine. Riavvio il pc e si ripresenta lo stesso problema. Vado dinuovo nella bios per far partire, STAVOLTA, il sistema operativo win 7 dall'HD AGILITY. Appena vado su computer, per vedere se visualizza l'HD MAXTOR, e non so come ma "lo rileva". Quindi ho riprovato a far partire l'O.S Win 7 dall'HD SAMSUNG e non rileva l'HD MAXTOR.
Non sapendo cosa fare ho tolto la batteria della mobo e poi rimessa ma nulla è cambiato. Ho installato la bios e non ho ottenuto nulla. Ho rimontato il mio processore E6750 ma ho sempre lo stesso problema.

Come posso risolvere il problema dell'HD MAXTOR?
Il processore, così modificato, ha rovinato qualcosa?
A cosa serviva l'eliminazione di quei componenti dal processore?

Vi ringrazio per la disponibilità

Ciao

Sabatino