PDA

View Full Version : Collegare ciabatta ad adattatore corrente


Alienboy15
07-06-2012, 16:02
Ciao a tutti ragazzi.

Oggi mi è sorto un dubbio. Presto dovrò fare un viaggio in Asia in cui dovrò utilizzare un adattatore di corrente. Ne ho preso uno abbastanza buono, mi sembra della Meliconi, che supporta QUALSIASI presa straniera.

Non mi serve un adattatore per la tensione dato che lo utilizzerò solo per caricarci macchina fotografica e iPhone e altri oggetti che supportano un range di tensione esteso grazie al loro trasformatore.

La domanda che volevo farvi è la seguente. Posso attaccare a questo adattatore di corrente una ciabatta classica con spina europea in modo tale da caricare i miei 2 cellulari, un ipad e un notebook in contemporanea?

Grazie in anticipo!

Ork
07-06-2012, 17:46
beh si che puoi

Doraneko
08-06-2012, 07:51
Non dovresti avere nessun problema, attento solo ad una cosa.

Gli adattatori economici sono fatti esclusivamente da rame e plastica, nel senso che non hanno alcun componente al loro interno, si limitano esclusivamente ad adattare la presa "meccanicamente".
Gli adattatori un po' più raffinati, come ad esempio potrebbe esserlo uno di una marca nota come la Meliconi, può essere che abbiano all'interno un fusibile.
Se tu ci attacchi una cosa sola e a basso consumo alla volta non avrai problemi di sicuro.Non avrai problemi neanche se ci attacchi contemporaneamente il cellulare, la macchina fotografica e l'Ipod, per esempio.

Tu hai specificato che comunque collegherai solo roba piccola, non penso perciò che tu possa bruciarlo.