View Full Version : Un Ultrabook ma con CPU di tipo standard
Redazione di Hardware Upg
07-06-2012, 15:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/un-ultrabook-ma-con-cpu-di-tipo-standard_42518.html
Gigabyte presenta la propria soluzione Ultrabook con display da 14 pollici, permettendo l'abbinamento di CPU Ivy Bridge a più basso consumo o standard
Click sul link per visualizzare la notizia.
Minc**a!
Doppio HD!... carino...
Sfasciacarene
07-06-2012, 16:48
Si inizia a ragionare lato hardware, bisogna vedere però il lato portafoglio.
Stevejedi
07-06-2012, 16:51
Io schiaffeggerei fino a farmi sanguinare le mani a chi gli è venuto di inserire l'aggettivo "Incredible" nella descrizione del pannello lcd.
Beh a questo punto non è più un ultrabook ma un normalissimo notebook
Sfasciacarene
07-06-2012, 17:01
Beh a questo punto non è più un ultrabook ma un normalissimo notebook
Perchè per essere un ultrabook deve essere più lento? Dove sta il problema? Se rispetta (come scritto nell'articolo) le dimensioni date da intel è un ultrabook, credo sia solo meglio se riescono a metterci una cpu standard, gpu discreta e ssd+hd in un form factor da ultrabook. Chiamandolo ultrabook.
Perchè per essere un ultrabook deve essere più lento? Dove sta il problema? Se rispetta (come scritto nell'articolo) le dimensioni date da intel è un ultrabook, credo sia solo meglio se riescono a metterci una cpu standard, gpu discreta e ssd+hd in un form factor da ultrabook. Chiamandolo ultrabook.
Probabilmente il modello con cpu mobile non ulv sarà sprovvisto di gpu dedicata per problemi di tdp.....
Sfasciacarene
07-06-2012, 17:13
Probabilmente il modello con cpu mobile non ulv sarà sprovvisto di gpu dedicata per problemi di tdp.....
No, basta andare sul sito della gigabyte, esistono entrambi i modelli con processore ulv e standard :)
chissà che problemi di throthilng avrà, come faranno a raffredare EFFICENTEMENTE 70w di tdp tra cpu e gpu?
semplicemente, và in protezione:D
già un ultrabook acer con la 640m e cpu ulv faceva oltre 90 gradi, questo non oso immaginare:rolleyes:
Stevejedi
07-06-2012, 18:22
chissà che problemi di throthilng avrà, come faranno a raffredare EFFICENTEMENTE 70w di tdp tra cpu e gpu?
semplicemente, và in protezione:D
già un ultrabook acer con la 640m e cpu ulv faceva oltre 90 gradi, questo non oso immaginare:rolleyes:
Fingerprint secure erase ;)
superpippo.81
07-06-2012, 18:29
Rimane ora da capire in che modo poter avere in commercio questi notebook anche nel nostro mercato nazionale; Gigabyte è infatti pressoché assente con questa tipologia di prodotti dal mercato italiano....
Qualcuno ha suggerimenti per rispondere a questa domanda?
maumau138
07-06-2012, 19:44
Per me ci possono anche mettere 125W di CPU la dentro, basta che poi non ci fai le crepes. (Anche se come piastra per i panini non sarebbe male, molto stilish)
Io schiaffeggerei fino a farmi sanguinare le mani a chi gli è venuto di inserire l'aggettivo "Incredible" nella descrizione del pannello lcd.
Non ti preoccupare, tanto è optional, normalmente saranno molto più "credible".
marchigiano
07-06-2012, 22:21
le cpu ulv non sono altro che cpu normali da 35W col molti bloccato per stare sotto a un consumo di 17W, in teoria si potrebbe rendere ulv una cpu 35w semplicemente con un bios apposito o da sistema operativo
Stevejedi
08-06-2012, 07:57
le cpu ulv non sono altro che cpu normali da 35W col molti bloccato per stare sotto a un consumo di 17W, in teoria si potrebbe rendere ulv una cpu 35w semplicemente con un bios apposito o da sistema operativo
Effettivamente sulla mia Z77 posso contenere i consumi del 3770K entro la soglia di 35 o 45W via BIOS, altrettanto probabile che venga applicato sui notebook. Ma la cosa mi lascia un po' perplesso visto che difficilmente una CPU da 35W con una dissipazione non adeguata venga sfruttata per bene... tutto ciò ha senso solo se includiamo nella valutazione una unica parola: marketing.
In realtà non è così semplice. Si tratta di CPU selezionate capaci di lavorare stabilmente con valori di tensione più bassi della norma.
Certo, tenendo conto che c'è una certa variazione e ci sono margini di tolleranza, sicuramente ci saranno chip "normali" capaci di raggiungere risultati simili abbastanza stabilmente, ma ovviamente non puoi avere lo stesso livello di sicurezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.