PDA

View Full Version : Info ram HP dv6-6159sl

Therock2709
07-06-2012, 13:23
Ciao a tutti,
non ho trovato thread ufficiale, né thread che parlano di quello che vorrei sapere:

il portatile HP dv6-6159sl quanti moduli di ram ha messi di fabbrica? Di che marca sono? C'è uno slot libero? E soprattutto qual è la freq? Sul sito scrivono DDR3 senza la freq.

Inoltre volevo sapere se qualcuno ha montato le Kingston 4Gb 1066 KVR1066D3S7/4G vanno bene? Ci sono problemi?

Grazie mille :)

EDIT: Ordinato il portatile :-) Se a qualcuno interessa metterò le suddette info. Ciao.

Wilde
09-06-2012, 00:55
Ciao a tutti,
non ho trovato thread ufficiale, né thread che parlano di quello che vorrei sapere:

il portatile HP dv6-6159sl quanti moduli di ram ha messi di fabbrica? Di che marca sono? C'è uno slot libero? E soprattutto qual è la freq? Sul sito scrivono DDR3 senza la freq.

Inoltre volevo sapere se qualcuno ha montato le Kingston 4Gb 1066 KVR1066D3S7/4G vanno bene? Ci sono problemi?

Grazie mille :)

Dovrebbe montare un solo banco da 4gb perciò ha ancora uno slot libero per future espansioni.

Quanto l'hai pagato?

Therock2709
09-06-2012, 12:07
Dovrebbe montare un solo banco da 4gb perciò ha ancora uno slot libero per future espansioni.

Quanto l'hai pagato?

469€, primo sito che spunta su trovaprezzi ;)

Wilde
09-06-2012, 12:21
469€, primo sito che spunta su trovaprezzi ;)

A quel prezzo e' un best buy che capita raramente. Se il notebook non avra' difetti (hai 10 giorni per il diritto di recesso) ti consiglio di prolungare la garanzia per 3 anni. Alla fine con solo 35 euro avrai una garanzia di ben 4 anni!

Therock2709
09-06-2012, 12:43
Grazie del consiglio :) ma anche se non l'ho scritto, l'ho presa l'estensione di garanzia. 4-5 anni totali sono buoni, dato che i portatili li tengo finché vanno :fagiano:

Wilde
09-06-2012, 13:38
Grazie del consiglio :) ma anche se non l'ho scritto, l'ho presa l'estensione di garanzia. 4-5 anni totali sono buoni, dato che i portatili li tengo finché vanno :fagiano:

Bene...quando ti arriva scrivi come va....per la RAM con poco piu di 20euro te la cavi, ma inizialmente lo puoi tenere anche cosi

Therock2709
15-06-2012, 18:46
Ciao, allora portatile arrivato ieri. Oggi ho finito di installare il mondo :fagiano:
Per info la ram è esattamente 1 banco di Micron 16JSF51264HZ-1G4D1 da 4Gb, DDR3 1333 MHz, CAS 9-9-9-24 mi pare.
Ho già ordinato un banco della Corsair da 4Gb sull'amazzone :) .

Che dire: impressioni: premettendo che il mio pc fisso è un E8400 con 4Gb di RAM e SSD Crucial M4, il portatile ha buone prestazioni.
La CPU (i5 Sandy 2.4GHz) è poco più performante del mio E8400 (3.0GHz), misurato con SuperPI, ma anche l'indice di Windows7 lo dice.
L'hard disk è l'Hitachi 7K500: un ottimo HDD da 2,5", un po' inferiore al Caviar black (ma la differenza nel daily use è nulla...).
Complessivamente il portatile ha buone prestazioni, ma è estremamente appesantito da tutti i driver/programmini HP obbligatori per far andare tutto (USB 3.0, LAN, WiFi, lettore schede, lettore impronte digitali, gestione della ventola, gestione della doppia GPU...) un'accozzaglia di robe da avere 90 processi all'avvio :mad:
Ovviamente inutile dire che ho tolto tutte le cazzate.

Una nota dolente: il problema dello switch delle GPU, è un problema riconosciuto da HP che ha risolto ( :rolleyes: ) mettendo nel BIOS la voce per tenere la GPU su FIXED, cioé va sempre una sola, quella che si seleziona dal pannello di controllo Catalyst... Si può anche lasciare su DYNAMIC a selezione automatica, ma molti giochi non rilevano la ATI e vanno da schifo...

Per il resto nel thread del 6170sl si parla di tutta la famiglia con caratteristiche simili (le varianti sono la CPU e la RAM installata di fabbrica): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361475

Ciao! :)

curvanord
18-06-2012, 15:34
Ciao therock, anche io ho preso qualche giorno fa il pc, devo dire che qualche programma all avvio sono riuscito a toglierlo adesso sono su una 80ina circa. Mi fai uno screen di quali schifezze di hp sei riuscito a disattivare cosi le confrontiamo?

Therock2709
19-06-2012, 11:47
Eh è un po' un problema confrontare perché ho installato anche altre cose che si caricano all'avvio. Cmq ho disistallato tutto cioé che non riguarda l'hardware, quindi roba tipo:
- HP giochi
- I vari programmini sul desktop
- ecc...