PDA

View Full Version : consigli hard disk

francoluiz
07-06-2012, 13:22
ciao a tutti,purtroppo il mio barracuda da 2tb si è rotto e non so quale hd prendere visto che entro la fine dell estate dovrei cambiare anche pc...mi rivolgo a voi esperti perche non sono un asso in materia e infatti vi chiederò dei consigli anche sul pc(nella sezione apposita:D ).prenderò un pc con l overclock giusto per divertirmi di piu e non avere intoppi o rallentamenti vari anche se l uso che andrò a fare sarà a 360%(internet,film,musica)e non prettamente gaming(ci giocherei max 2 ore al giorno).mi sono fatto due conti per quello che dovrei spendere per il pc e quindi per l hd ho un budget di 180€.
vorrei comprare un ssd da 120 gb che non venga piu di 100€(corsair force 3???)e un hd da 1 tb(caviar green wd10earx,caviar green wd10ezrx,caviar blue wd10ealx?)
per quello che capisco ho letto sul web che i caviar green sono più adatti per lo storage,i blue per i giochi...per l uso che dovrei fare io il caviar green sarebbe la scelta ottimale,almeno penso,ma mi pongo una domanda stupida non capendo nulla:anche se ci giocherei relativamente poco, nell hd lo spazio maggiore sarà occupato dai giochi(12 gb a gioco!!!)...cambia qualcosa questo?
scusate la confusione,spero che qualcuno sia disponibile a darmi dei consigli
GRAZIE

lucky85
07-06-2012, 13:56
Il crucial m4 128gb costa 105 euro quindi prendilo senza problemi ;)
Poi ti consiglio il wd blue, il green sarebbe troppo lento per i giochi

francoluiz
07-06-2012, 14:18
ok quindi il crucial m4 è meglio del corsair force 3?..e il caviar blue mi conviene anche se ci giocherò 2 orette al giorno perchè i giochi occuperebbero più spazio di film,musica e programmi vari?

lucky85
07-06-2012, 14:24
Si il crucial è meglio. Il blue per il tuo uso è cmq migliore del green anche se giochi poco. P.s per me 2 ore al giorno non sono poche :D