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View Full Version : Medal of Honor Warfighter: tributo agli eroi con Frostbite 2


Redazione di Hardware Upg
07-06-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/medal-of-honor-warfighter-tributo-agli-eroi-con-frostbite-2_42502.html

La serie di Medal of Honor, nel proprio nuovo ciclo di vita, si è rivelata essere, con ogni probabilità, la saga di wargame maggiormente connessa ai soldati in carne e ossa. Tutto, nel prodotto EA, trasuda massimo rispetto e coinvolgimento per il mondo militare. Non fosse altro per la pletora di ex combattenti interpellati durante lo sviluppo del gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

misthral
07-06-2012, 13:55
Con tutti i problemi del Frostbite 2, hitbox scandalose in primis, bisogna riconoscere a DICE di aver imposto un nuovo standard per quanto riguarda l'interazione con l'ambiente.

Pioniere fu Red Faction se non mi sbaglio, con Killzone 2, ma come al solito ci vuole il nome blasonato per renderlo popolare e richiesto.

Speriamo che a sto giro non faccia la fine della fisica di Half Life 2, tanto sbandierata ma alla fine usata solo come cosmesi.

T3mp
07-06-2012, 14:32
veramente.... se non usavi la fisica, half life 2 non lo finivi. Non era cosmesi.

cire92cry
07-06-2012, 14:47
Con tutti i problemi del Frostbite 2, hitbox scandalose in primis, bisogna riconoscere a DICE di aver imposto un nuovo standard per quanto riguarda l'interazione con l'ambiente.

Pioniere fu Red Faction se non mi sbaglio, con Killzone 2, ma come al solito ci vuole il nome blasonato per renderlo popolare e richiesto.

Speriamo che a sto giro non faccia la fine della fisica di Half Life 2, tanto sbandierata ma alla fine usata solo come cosmesi.

la fisica di bf3 è ridicola . Quasi inesistente è tutto gestito tramite script e infatti la qualità non è un gran che. Per dio è vero che ha introdotto su larga scala la distruzione , ma è scriptata e non ha fisica in real time basta provare a saltare su un tavolo o una cassa per vedere la grande fisica del frostbite .

optijet980
07-06-2012, 15:41
"For honor. For Country."

Che articolo sgradevole...

Avrebbe avuto più senso scrivere: "For corporations. For military industrial comples".

Niente a che fare con il "paese", e tantomeno con l'onore, il torturare e ammazzare migliaia di contadini morti di fame premendo un pulsante per comandare un drone seduti comodamente dall'altra parte del mondo.

S3lfman
07-06-2012, 16:15
"For honor. For Country."

Che articolo sgradevole...

Avrebbe avuto più senso scrivere: "For corporations. For military industrial comples".

Niente a che fare con il "paese", e tantomeno con l'onore, il torturare e ammazzare migliaia di contadini morti di fame premendo un pulsante per comandare un drone seduti comodamente dall'altra parte del mondo.

Complice l'essere immersivo come scritto nell'articolo. Alle volte bisognerebbe "limitarsi" nel descrivere un gioco come puramente una fantasia ed un divertimento, per quanto alle volte cruento, ma di situazioni per lo più irreali. Enfatizzare la componente veritiera va al di là, secondo me, della funzione di un videogioco. Anche perchè vorrei vedere quanti, se potessero, entrerebbero in un VERO campo di battaglia e griderebbero !headshot! ad ogni uomo ucciso. Non vuole essere un commento morale, sono la persona sbagliata per questo tipo di discorsi, ma almeno un monito per chi scrive l'articolo di sottolineare solo ciò che concerne il videogame e di non avventurarsi in terreni che sono tutto fuorchè immersivi e divertenti.

gildo88
07-06-2012, 16:31
Con tutti i problemi del Frostbite 2, hitbox scandalose in primis, bisogna riconoscere a DICE di aver imposto un nuovo standard per quanto riguarda l'interazione con l'ambiente.

Pioniere fu Red Faction se non mi sbaglio, con Killzone 2, ma come al solito ci vuole il nome blasonato per renderlo popolare e richiesto.

Speriamo che a sto giro non faccia la fine della fisica di Half Life 2, tanto sbandierata ma alla fine usata solo come cosmesi.

:doh:
Sisi meglio quella di Bf3, che a parte i muri che crollano tutti con scene scriptate, è inesistente.

misthral
07-06-2012, 18:43
la fisica di bf3 è ridicola . Quasi inesistente è tutto gestito tramite script e infatti la qualità non è un gran che. Per dio è vero che ha introdotto su larga scala la distruzione , ma è scriptata e non ha fisica in real time basta provare a saltare su un tavolo o una cassa per vedere la grande fisica del frostbite .

Non ho detto che la fisica di Frostbite 2 è il non plus ultra, anzi i "bad luck" li conosciamo tutti, ma secondo me è l'innovazione maggiore da quake per intenderci.
E non è poco in un mercato dove chi mette i soldi ha paura della propria ombra e pur di non correre qualche rischio, pubblica sempre le solite cose tanto i polli acquistano lo stesso.
Gli edifici non crollano in real time? Ecchissenefrega dal mio punto di vista, sempre meglio che usare come copertura una palizzata di legno a prova di 105mm.

Mi viene in mente la propagazione del fuoco di FarCry 2, tutto bello tutto figo ma alla fin fine si risolve in poco o nulla. La fisica realtime adesso come adesso è spropositata rispetto alle risorse che si hanno a disposizione, un po come lo era il cosidetto fotorealismo qualche anno fa.

Dal mio punto di vista Minecraft ha molto da insegnare a tutti gli sviluppatori a cominciare da DICE.

:doh:
Sisi meglio quella di Bf3, che a parte i muri che crollano tutti con scene scriptate, è inesistente.

Come sopra, il fatto che dietro ci siano script è ininfluente ai fini del gameplay, che il muro si rompa in 50 pezzi o che venga giu' con un colpo cambia poco o nulla rispetto alla impossibilità di abbatterlo. Mi pare che la differenzia sia palese.

Poi si possono fare tutti gli esercizi di stile che si vuole, ma se il risultato è quello di piazzare un saliscendi in un giardino nell'angolo di uno scenario, beh mi pare che sia uno spreco di tempo e risorse.

Stefano Carnevali
12-06-2012, 10:30
"For honor. For Country."

Che articolo sgradevole...

Avrebbe avuto più senso scrivere: "For corporations. For military industrial comples".

Niente a che fare con il "paese", e tantomeno con l'onore, il torturare e ammazzare migliaia di contadini morti di fame premendo un pulsante per comandare un drone seduti comodamente dall'altra parte del mondo.



Sono rimasto molto colpito da questo commento.
Cio' nonostante, lo reputo errato.

Per prima cosa, il motto "For Honor. For Country" è uno degli slogan 'ufficiali' che EA ha utilizzato per accompagnare il lancio del gioco.
In secondo luogo, questo motto e questa parte dell'articolo sono collegati essenzialmente alla modalità multiplayer. Dove 'squadre nazionali' si affrontano tra loro. Nulla di realistico o drammatico, solo un tentativo di rendere le cose un po' più partecipative.

Infine, ma soprattutto: stiamo parlando di un gioco, a dei giocatori, su un sito che tratta di videogiochi.
Su queste pagine, troverete esaltate (solo per citare alcuni casi) la brutale crudeltà di Kratos, l'efferata spietatezza di Agente 47, l'essere letalmente spettacolare di Ezio Auditore, la violenza devastante ma coreografica di Prototype 2.
Chiaro che, in un altro contesto, parlare di uccisioni e violenza in questi termini sarebbe sgradevole e fuori luogo. Ma qui si parla di giochi e finzione. A un pubblico ben consapevole di ciò.
E allora anche la violenza è accettata, come 'risorsa' di divertimento e coinvolgimento.