PDA

View Full Version : HP Envy 14 o Asus 1215n

angierada
07-06-2012, 12:55
Ciao a tutti, ho da 1 annetto il mio asus 1215n aumentato a 4gb di RAM (comprato usato a 250€ e poi io ho fatto l'upgrade della RAM).

Oggi ho trovato un'offertona usato in Svizzera di un HP Envy 14 con i seguenti dati:
Sistema Operativo: Windows 7 64bit
Processore: Intel I5 2,67GHz
HDD:500GB
Ram: 4GB DDR3 SDRAM
Scheda grafica: Doppia Scheda grafica Intel/ATI RADEON
Presa HDMI
Bluetooth
Lettore di schede SD
Masterizzatore DVD +/- RW interno
schermo da 14,5 pollici

E l'ho preso a 250€ con ancora 30 mesi di garanzia e soli 6 mesi di vita.

Il fatto è che ne volevo tenere solo 1 dei 2 e l'altro venderlo e sono moolto indecisa.

PRO 1215N leggero e portatile e stra manegevvole
PRO HP ENVY 14 in garanzia 30 mesi, + potente

CONTRO 1215N fuori garanzia meno potente + piccolo
CONTRO HP ENVY non portatilissimo e pesante.

CHe ne dite cosa scegliereste?

Altra domanda per la durata della batteria??? ho visto che l?HP ha 8 celle però è anche vero che ha un I5 di processore e non so quanto possa durare rispetto a quella del 1215N...

Altra cosa l'hp envy non si chiude benissimo perchè penso si sia sballata un po' la cerniera si può riregolare???

Grazie in anticipo

angierada
08-06-2012, 09:02
Che ne dite?

tonyxx
08-06-2012, 09:46
Altra domanda per la durata della batteria??? ho visto che l?HP ha 8 celle però è anche vero che ha un I5 di processore e non so quanto possa durare rispetto a quella del 1215N...

beh, un i5 in iddle consuma sui 3w
Altra cosa l'hp envy non si chiude benissimo perchè penso si sia sballata un po' la cerniera si può riregolare???

si può solo cambiare le cerniere
Il fatto è che ne volevo tenere solo 1 dei 2 e l'altro venderlo e sono moolto indecisa.

tienilo l' asus, fà sempre comodo avere + di 1 pc, in caso uno avesse problemi, poi non guadagneresti molto dalla vendita

angierada
08-06-2012, 13:48
beh, un i5 in iddle consuma sui 3w

si può solo cambiare le cerniere

tienilo l' asus, fà sempre comodo avere + di 1 pc, in caso uno avesse problemi, poi non guadagneresti molto dalla vendita

AHahah grazie rispondi a tutte le mie domande :-)
Cq ci guadagno circo 250€ e ho già il fisso non mi andava di tenere 3 pc...
L'unico mio dubbio era che uno è + portatile e meno potente e meno comodo a tiene + la batteria e l'altro + pesante - batteria - portatile ma + potente e + comodo :-)

tonyxx
08-06-2012, 17:21
Cq ci guadagno circo 250€ e ho già il fisso non mi andava di tenere 3 pc...

beh, anche io ho 3 pc:D , ma 250 euro li guadagni a vendere il netbook o il notebook?
nel primo caso non è male come prezzo
L'unico mio dubbio era che uno è + portatile e meno potente e meno comodo a tiene + la batteria e l'altro + pesante - batteria - portatile ma + potente e + comodo :-)

se non hai particolari esigenze di portabilità vendi il netbook

angierada
08-06-2012, 17:24
beh, anche io ho 3 pc:D , ma 250 euro li guadagni a vendere il netbook o il notebook?
nel primo caso non è male come prezzo

se non hai particolari esigenze di portabilità vendi il netbook

Ciao si domani dovrebbe venire uno a prendere il 1215n potenziato... a 250 euro :-)
comunque il notebook hp envy 14 costa 700 euro nuovo :-)
alla fine ho deciso per l envy da tenere :-)

Per le impostazioni dell altra discussione quando ho tempo a le guardo ora sono sotto esami e devo studiare... :-)