View Full Version : Call of Duty Black Ops II: un tentativo di vera innovazione
Redazione di Hardware Upg
07-06-2012, 11:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/call-of-duty-black-ops-ii-un-tentativo-di-vera-innovazione_42501.html
Call of Duty, volente o nolente, è tra i franchise più venduti nella storia dei videogiochi. Ma è anche un prodotto fortemente controverso. Una delle principali critiche che la saga, soprattutto nelle ultime incarnazioni, ha continuato a ricevere, è quella di una ripetitività di fondo. Una sorta di immutabilità, capitolo dopo capitolo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Red Baron 80
07-06-2012, 11:12
Sembra promettente. Basta che implementino le DX11 e facciano una versione PC degna di questo nome, lasciando alle console la solita grafica da due soldi. Ormai con queste VGA si può e si deve pretendere di più.
TheDarkMelon
07-06-2012, 11:19
bah per quanto mi rigarda call of duty è morto col 2.
Possono implementare le DX11 quanto vogliano, il motore di gioco è e rimane una schifezza se confrontato con la concorrenza che pare una generazione avanti.
Per quanto riguarda il gameplay non mi esprimo perchè non ho mai giocato a un CoD (IMHO fortunatamente)
Sembra promettente. Basta che implementino le DX11 e facciano una versione PC degna di questo nome, lasciando alle console la solita grafica da due soldi. Ormai con queste VGA si può e si deve pretendere di più.
Seee e i maiali (meglio i cavalli in questo caso):asd: volano. Guardati la presentazione all'E3, soprattutto la parte in cui si piazza sul cannone fisso formato da un pixel gigante.
vonugard
07-06-2012, 11:33
per me cod series è morto dopo cod4
rip cod!
poi questa è bella la treyarch che cerca di innovare la cod series, ma per favore! non mi fate ridere ! questa è una pubblicita per adescare i buyer di sto game ( se cosi lo possiamo chiamare ) dei poveri consolari.
addio cod
.:Sephiroth:.
07-06-2012, 11:56
Possono implementare le DX11 quanto vogliano, il motore di gioco è e rimane una schifezza se confrontato con la concorrenza che pare una generazione avanti.
Per quanto riguarda il gameplay non mi esprimo perchè non ho mai giocato a un CoD (IMHO fortunatamente)
come fai allora a giudicare la grafica se non hai mai giocato? mah..
cmq la grafica temo è (e sarà) quella che vediamo fin da cod4 (fino a mw2 si è evoluta un pò, ma dopo è sempre identica).
Per innovare davvero devono togliere un pò di script e introdurre degli scenari che mutano con l'avanzare della battaglia (no, non il grattacielo che crolla perkè sei passato al punto di controllo, ma un muro che si distrugge se gli spari una bazooka)
infine, il multiplayer: spero introducano i veri server, come in cod4, perchè questa politica del p2p non mi è mai piaciuta ed inoltre non è assolutamente adatta a un fps online.
Per quanto riguarda DX 11/12/13 oramai direi che è chiaro: fino a quando non escono delle nuove console rimarrà sempre la stessa! Le console rappresentano la maggior parte del mercato, un bravo manager deve seguire quella fetta e qui stanno svolgendo un ottimo lavoro. Del PC se ne fregano
Hulk9103
07-06-2012, 11:58
Dove stà l'innovazione? nella forma dei cavalli?
La verità è che non sanno più dove andare a sbattere ed ormai la gente si è stufata di questo titolo ergo è un franchise che stà per morire.
FINALMENTE.
Il 2025 rientra nel futuro prossimo, non "piuttosto remoto".
Sparte quello scempio che era Call Of Duty 3, i capitoli fino al 4 sono stati degni, seppur con i loro limiti. Vedremo questo. Tanto la soluzione in caso di "cagata pazzesca" si sa: scaffale. :)
jacky2142
07-06-2012, 12:15
Droni, UAV, caccia a decollo verticale e.... cavalli!
Che bella la modalità Strike Force, puoi controllare qualsiasi soldato (quindi avere qualsiasi arma) e pilotare un UAV che ti permette di vedere tutta la mappa dall'alto e tutti i nemici evidenziati.
Combinato con l'IA demente, la quasi totale assenza di rinculo, la precisione assoluta e la ricarica semi-istantanea delle armi, si presenta come un gioco davvero impegnativo, ma che belle e grandi innovazioni.
le console non limitano lo sviluppo pc, guarda diablo 3 che ha una grafica da due soldi e niente dx11, che vogliamo dare la colpa alle console?
cmq lo scenario di questo nuovo cod sembra promettente e speriamo vengano introdotte delle belle novità
Hulk9103
07-06-2012, 13:27
le console non limitano lo sviluppo pc, guarda diablo 3 che ha una grafica da due soldi e niente dx11, che vogliamo dare la colpa alle console?
Ieri ho visto un asino volare...
Infatti Crysis 2 (un esempio PALESE) è peggiore del primo graficamente, il perchè? Il primo non gira su console come potrebbe mai farlo il secondo? ergo taglio di grafica et voilà.
E' colpa delle console e del business che ci gira intorno, STOP; questa è la realtà.
Per quanto riguardo Diablo 3 che cosa c'entra la grafica? è un gioco per la massa e deve vendere il più possibile. In questo caso è una politica di marketing non un limite dello sviluppo.
Ho guardato un po' l'E3 e mi ha messo una tristezza addosso...
tralasciando i fps giocati col pad che non si possono vedere, graficamente siamo fermi a 5 anni fa, poche storie.
misthral
07-06-2012, 13:43
I cavalli non sono cosi fuori luogo anche nel contesto di guerre chiamiamole moderne, o bassa intensità (che fa tanto figo).
Anche se ho come il sospetto che vengano introdotti giusto per dare il senso di novità o "special feature".
Come avevo già scritto tempo fa, durante le prime operazioni in Afghanistan non era inusuale vedere una carica di cavalleria dell'Alleanza del Nord affiancata da truppe meccanizzate e copertura aerea.
Indipendentemente da quanto ci propina Hollywood con le guerre stellari, i cavalli e soprattutto i muli rimangono una risorsa importante nello scontro di fanteria sul lungo periodo.
Non hanno bisogno di carburante, sono affidabili e la manutenzione è minima, senza contare che in caso di necessità sono anche fonte di sostentamento, alla faccia di quelli del boston dynamics e dei loro Dog.
Ne sapevano qualcosa i tedeschi che durante la seconda guerra mondiale avevano parte dell'artiglieria equino trainata.
:sofico: :sofico: :sofico:
cmq lo scenario di questo nuovo cod sembra promettente e speriamo vengano introdotte delle belle novità
eh mi sa che hai scelto un esempio sbagliato; D3 come WoW (e anche SC2) sono gicohi fatti per andare anche su portatili mid level del 2008...quindi il target è la massa (cani e porci come diceva mio nonno :asd:)
Comunque sia sto Black Ops 2 gira su un engine del '99 (id Tech 3)...cioè un Quake 3 pompato (dopato meglio dire) all'inverosimile...non sarà mica l'ora di farlo morire in santa pace questo engine?
Sono molto contento di sapere che stanno provando a "resuscitare" cod. Per quanto mi riguarda sono dispostissimo a cambiare idea su questo franchise (al momento pessima) purché si lavori (e tanto) su questi punti:
1) Grafica. Dopo il primo modern warfare è rimasta sempre uguale, non si può continuare così.
2) Fisica. Fin'ora praticamente assente (tranne per le parti scriptate) è ora di introdurre qualche effetto fisico che possa essere provocato dal giocatore, altrimenti è impossibile sentirsi sul campo di battaglia.
3) Armi. Bisogna lavorare su sonoro e comportamento dell'arma. La varietà già c'è.
4) Ia. Fin'ora il comportamento dei nemici comandati dal computer era imbarazzante (in questo cod è in buona compagnia...). Un minimo di tattica e utilizzo delle coperture da parte dei nemici ci vorrebbe.
ndrmcchtt491
07-06-2012, 14:17
Che schifo, il brand CoD stà sprofondando sempre di più, ogni volta si pensa che ha raggiunto il fondo, e invece continuano a scavare, vabbè tanto i bbk lo compreranno sicuro.
il prossimio passo sarà jetpack + dinosauri, innovativo :asd:
Paggio.Saccente
07-06-2012, 16:04
COD questo, COD quello... intanto BO2 ha superato tutti i record di vendita già con il solo pre-ordine. Alal faccia di chi continua a denigrarlo. Se non vi piace, non prendetelo. Fine della storia.
p.s. io ho solo MW3. :-P
HIVE mind
07-06-2012, 17:54
+ dinosauri, innovativo :asd:
ue calma con i dinosauri... sono molto fighi invece!!:D
e non sarebbe una novità! :sofico:
http://www.primalcarnage.com/website/screenshots
Beltra.it
07-06-2012, 18:17
COD questo, COD quello... intanto BO2 ha superato tutti i record di vendita già con il solo pre-ordine. Alal faccia di chi continua a denigrarlo. Se non vi piace, non prendetelo. Fine della storia.
si... dai ragazzini dai 11 ai 16 anni cui loro conoscenza videoludica si ferma a fifa, need for speed e appunto call of duty. :asd:
Ricordati che se la massa fa delle scelte non per questo devono essere giudicate corrette. Al di là del sacrosanto diritto di criticare qualsivoglia cosa, se un prodotto in pre order supera i record dal mio punto di vista vuol dire che quel tale prodotto è amato dalle persone, PUNTO. E' innegabile però che il motore grafico di COD è oramai superato, le maccaniche di gioco sono ripetitive, gli scenari sono sempre gli stessi, la fisica è inesistente, i cheaters pullulano sempre, e gli spot pubblicitari che gridano alla novità ogni qual volta che esce un nuovo capitolo sono disarmanti (perchè spudoratamente falsi). A me questo fa capire che molti giocatori vogliono giochi piatti nel vero senso della parola, scriptati e facili come del resto è opinione comune, per le nuove generazioni, che tutto debba essere svolto senza troppe difficoltà nella vita reale. Perchè molti (ancora troppo pochi) chiedono meno grafica e più profondità nei plot dei videogames? Perchè ogni sacrosanta volta (a parte rare occasioni) che vedo un film il mio cervello si deve addormentare altrimenti la fine mi si prospetta dopo un minuto di film? Perchè i media attraverso le loro fiction, reality, music show rendono la nostra visione totalmente PASSIVA? Siamo dei pubblici quasi del tutto omologati secondo voleri altrui purtroppo ecco perchè mi incazzo quando vedo dati di vendita così elevati per videogames di così basso profilo.
My2cents.
Torquemada84
07-06-2012, 22:10
Che bella la modalità Strike Force, puoi controllare qualsiasi soldato (quindi avere qualsiasi arma) e pilotare un UAV che ti permette di vedere tutta la mappa dall'alto e tutti i nemici evidenziati.
Combinato con l'IA demente, la quasi totale assenza di rinculo, la precisione assoluta e la ricarica semi-istantanea delle armi, si presenta come un gioco davvero impegnativo, ma che belle e grandi innovazioni.
QUOTISSIMO!! :D :D :D :D :D
I CALL OF DUTY sono entusiasmanti in Multiplayer ma pessimi nel singolo (e nella trama, specie la serie modern warfare). Il problema è che il loro successo condiziona le scelte di mercato ed il comportamento sprezzante di Infinity Ward e Activision. Discorso a parte per Treyarch che, mantenedo la pochezza tecnica di fondo, con Black Ops ha confezionato un gioco dalla trama quantomento fresca. In un panorama torrido e noioso.
Slater91
08-06-2012, 08:22
Mi ricorda - a livello di concetto - GRAW2. Che però era decisamente di tutt'altro livello.
io ho giocato a mw 2,ma non mi ha entusiasmato molto, aspetto un po' di recensioni poi semmai lo prendo.
Perdonaci se in questo forum abbiamo un occhio più critico per tutta la cacca
che ci passa davanti.
pazuzu666
08-06-2012, 10:45
Caspita come siete democratici... se uno ne parla male lo fa perchè ha l'occhio critico, se ne parla bene è perchè è un bimbominkia rincretinito. Quanti anni sono che, voi grandi esperti, ne pronosticate la scaffalatura toppando su tutta la linea visto che ogni volta è un record di vendita?
Certo, volendo essere ancora più critico, c'è da dire che chi straparla di grafica, di easykill, di gioco da sedicenni e amenità del genere, è probabilmente, poveraccio, un represso. Che passa la sua giornata davanti al monitor alternando filmini xxx, sparatorie online, deprimenti ricerche degli ultimi driver vga e orgasmi parossistici alla scoperta di quanti fps è in grado di macinare il suo unico e triste partner.
COD è un gioco, la gente, tanta gente, lo compra. Se non vi piace, nessuno vi obbliga, ma, francamente, questo inutile e stucchevole travaso di bile che inevitabilmente fate sbrodolare sul forum, risparmiatevelo
Caspita come siete democratici... se uno ne parla male lo fa perchè ha l'occhio critico, se ne parla bene è perchè è un bimbominkia rincretinito. Quanti anni sono che, voi grandi esperti, ne pronosticate la scaffalatura toppando su tutta la linea visto che ogni volta è un record di vendita?
Certo, volendo essere ancora più critico, c'è da dire che chi straparla di grafica, di easykill, di gioco da sedicenni e amenità del genere, è probabilmente, poveraccio, un represso. Che passa la sua giornata davanti al monitor alternando filmini xxx, sparatorie online, deprimenti ricerche degli ultimi driver vga e orgasmi parossistici alla scoperta di quanti fps è in grado di macinare il suo unico e triste partner.
COD è un gioco, la gente, tanta gente, lo compra. Se non vi piace, nessuno vi obbliga, ma, francamente, questo inutile e stucchevole travaso di bile che inevitabilmente fate sbrodolare sul forum, risparmiatevelo
La % dei casual qua dentro è ridicola in confronto agli altri. E' la grossa fetta
di utenza che da un' impronta al forum. E se l'impronta è critica, forse sono gli
altri che devono risparmiarsi le lamentele verso costoro.
pazuzu666
08-06-2012, 11:06
La % dei casual qua dentro è ridicola in confronto agli altri. E' la grossa fetta
di utenza che da un' impronta al forum. E se l'impronta è critica, forse sono gli
altri che devono risparmiarsi le lamentele verso costoro.
Embe? Chissenefrega?
Io non sono un casual. Ma mica vado nei forum degli altri giochi a dire quanto fa schifo quel gioco e a dirgli quanto sono imbecilli a che se lo comprano.
A voi con i buchi da frag nel cervello forse sfugge che in finale si tratta di giochi. Cioè di attività svolte per divertimento. Il cui successo è misurabile dalla quantità di persone che ci gioca. Tutto il resto è noia...
A voi con i buchi da frag nel cervello
http://www.buonpernoi.it/forum/icon_smile_rotfl.gif
Embe? Chissenefrega?
Io non sono un casual. Ma mica vado nei forum degli altri giochi a dire quanto fa schifo quel gioco e a dirgli quanto sono imbecilli a che se lo comprano.
A voi con i buchi da frag nel cervello forse sfugge che in finale si tratta di giochi. Cioè di attività svolte per divertimento. Il cui successo è misurabile dalla quantità di persone che ci gioca. Tutto il resto è noia...
Scusa ma ti sei registrato per flammare?? Segnalato e datti una calmata.
Hulk9103
08-06-2012, 11:29
Embe? Chissenefrega?
E per un gioco siamo diposti a spendere 60 euro all'anno, ma non c'è nulla di male in questo sia chiaro, è pur sempre meglio di bere, fumare o fare chissà quali danni.
Il male è che piace REGALARE 60 euro all'anno per ogni cod nuovo che esce + DLC e quindi arriviamo a 70-80-90 euro all'anno a seconda per rigiocare ogni ANNO lo stesso gioco con la stessa grafica e la stessa STORIA.
Tra un cod e l'altro cambiano solo i luoghi e i personaggi, il modern warfare finisce che spari sul ponte al tizio e finisce, l' mw2 finisce che lanci un coltello, (o viceversa ora non mi ricordo) cioè non credo che in bo, mw3, ci siano stati miglioramenti.
Inutile prendersela davanti la nuda e cruda realtà, ed ora con questi CAVALLI sono segno di INNOVAZIONE, ma fatemi il favore.
Hulk9103
08-06-2012, 11:30
Scusa ma ti sei registrato per flammare?? Segnalato e datti una calmata.
No è 2 anni che è registrato, sarà un account clone ;D
No è 2 anni che è registrato, sarà un account clone ;D
Ah...non avevo fatto caso.
Embe? Chissenefrega?
moderiamo il linguaggio, anmmonizione
pazuzu666
08-06-2012, 11:48
E per un gioco siamo diposti a spendere 60 euro all'anno, ma non c'è nulla di male in questo sia chiaro, è pur sempre meglio di bere, fumare o fare chissà quali danni.
Il male è che piace REGALARE 60 euro all'anno per ogni cod nuovo che esce + DLC e quindi arriviamo a 70-80-90 euro all'anno a seconda per rigiocare ogni ANNO lo stesso gioco con la stessa grafica e la stessa STORIA.
Tra un cod e l'altro cambiano solo i luoghi e i personaggi, il modern warfare finisce che spari sul ponte al tizio e finisce, l' mw2 finisce che lanci un coltello, (o viceversa ora non mi ricordo) cioè non credo che in bo, mw3, ci siano stati miglioramenti.
Inutile prendersela davanti la nuda e cruda realtà, ed ora con questi CAVALLI sono segno di INNOVAZIONE, ma fatemi il favore.
Quindi adesso gia sai che a novembre caccerai ancora dei soldi per comprare un gioco che già sai che non ti piace???
Ma che è? Masochismo?
Se ogni anno ti senti in dovere di REGALARE 70-80-90 euro a chichessia per rigiocare sempre allo stesso gioco, hai un problema serio...
TROLOLOL. Goditi la tua console.
Hulk9103
08-06-2012, 11:55
Quindi adesso gia sai che a novembre caccerai ancora dei soldi per comprare un gioco che già sai che non ti piace???
Ma che è? Masochismo?
Se ogni anno ti senti in dovere di REGALARE 70-80-90 euro a chichessia per rigiocare sempre allo stesso gioco, hai un problema serio...
Io non spendo 60 euro in NESSUN gioco, men che meno regalo, io non sono un coddaro, lascia queste frasi per chi lo compra.
Guarda caro che sei stato tu a dire che non si deve criticare cod, o che è un gioco e quindi è fatto per divertirsi, non l'ha detto nessun altro.
Si a prescindere da cosa uscirà la gente comprerà questo nuovo COD, ma cadi dalle nuvole? prendo in giro? sei un marziano?
Sono più scemo io che ti rispondo.
pazuzu666
08-06-2012, 11:58
moderiamo il linguaggio, anmmonizione
Guarda, adesso sono terrorizzato....
Ogni volta che esce una notizia su COD decine di disadattati straparlano di bimbominkia, sedicenni, immaturi, infantili... chi lo compra lo fa perchè rincretinito dalla pubblicità o perchè non capisce una mazza di games..
il tutto dall'alto di una competenza (ah ah) e di un'esperienza che chi gioca a COD non può certamente avere... che palle sta storia...
Non dovrebbe scattare anche un ammonizione per eccesso di presunzione..?
No, non succede mai, vi piace così tanto suonarvela e cantarvela da soli...
pazuzu666
08-06-2012, 12:00
TROLOLOL. Goditi la tua console.
Che console?
Di che parli?
Capisco che è difficile scrivere sulla tastiera indossando una camicia di forza, ma a tutto c'è un limite...
Hulk9103
08-06-2012, 12:01
Ogni volta che esce una notizia su COD decine di disadattati straparlano di bimbominkia, sedicenni, immaturi, infantili... chi lo compra lo fa perchè rincretinito dalla pubblicità o perchè non capisce una mazza di games..
il tutto dall'alto di una competenza (ah ah) e di un'esperienza che chi gioca a COD non può certamente avere... che palle sta storia...
Se c'è una motivazione che spinge a poter chiamare bimbominchia qualcuno o immaturi (in fatto di giochi), ed infantili non vedo il motivo dell'ammonizione...
Se per esempio tu mi dicessi scemo, ed io lo sono davvero perchè dovrebbero ammonirti? non capisco.
Infatti in questo caso non possono essere ammoniti poichè è una cosa CHIARA ed ESPRESSAMENTE detta più volte da ormai ANNI e ANNI a sta parte.
pazuzu666
08-06-2012, 12:04
Io non spendo 60 euro in NESSUN gioco, men che meno regalo, io non sono un coddaro, lascia queste frasi per chi lo compra.
Guarda caro che sei stato tu a dire che non si deve criticare cod, o che è un gioco e quindi è fatto per divertirsi, non l'ha detto nessun altro.
Si a prescindere da cosa uscirà la gente comprerà questo nuovo COD, ma cadi dalle nuvole? prendo in giro? sei un marziano?
Sono più scemo io che ti rispondo.
Hai ragione quando dici che molti lo compreranno a prescindere. Ma se fosse così tragico non ci sarebbe tutta questa gente online a giocarci.
E questo vale per tutti i giochi più noti, compresi i vari Battlefield.
Che a me non piace, ma mica vado da chi ce l'ha a dirgli che è un deficiente...
Hulk9103
08-06-2012, 12:09
Hai ragione quando dici che molti lo compreranno a prescindere. Ma se fosse così tragico non ci sarebbe tutta questa gente online a giocarci.
Forse perchè passando da bad company 2 a battlefield 3 qualche o meglio MOLTE cose sono cambiate in meglio o in peggio è indifferente, partendo dal motore grafico.
Su cod NO, è rimasto INTATTO dal mw in poi, quindi come non dire deficente a chi spende 60 euro per fuffa?
E' un discorso dove non ne puoi uscire, lascia perdere. è TUTTO marketing.
Slater91
08-06-2012, 12:12
Se c'è una motivazione che spinge a poter chiamare bimbominchia qualcuno o immaturi (in fatto di giochi), ed infantili non vedo il motivo dell'ammonizione...
Se per esempio tu mi dicessi scemo, ed io lo sono davvero perchè dovrebbero ammonirti? non capisco.
Infatti in questo caso non possono essere ammoniti poichè è una cosa CHIARA ed ESPRESSAMENTE detta più volte da ormai ANNI e ANNI a sta parte.
Beh, ma lui pare essere il classico esempio della tipologia di persona di cui si parla (e sparla) in questi thread... Il tipico utente di CoD. Considerando come si comporta, potrebbe essere che quello che
è probabilmente, poveraccio, un represso. Che passa la sua giornata davanti al monitor alternando filmini xxx, sparatorie online, deprimenti ricerche degli ultimi driver vga e orgasmi parossistici alla scoperta di quanti fps è in grado di macinare il suo unico e triste partner
sia lui, ma non mi permetto di giudicare nessuno da poche parole su un forum. Sicuramente non sta facendo bella figura...
IT: Giocavo a CoD 2 anni fa ed era abbastanza carino, dopo è diventato inguardabile ed ingiocabile. Una pugnalata ogni nuovo capitolo. Sarà che preferisco gli RPG agli FPS e che, fra questi, mi piacciono solo titoli con ambientazioni e meccaniche di gioco un po' particolari, però è davvero la solita minestra trita e ritrita. Parlare di "innovazione" per cose che c'erano anni e anni fa in forma migliore su GRAW2 è ridicolo.
Che console?
Di che parli?
Capisco che è difficile scrivere sulla tastiera indossando una camicia di forza, ma a tutto c'è un limite...
http://themavesite.com/TMS-Pictures/Epic/Memes/CerealGuySpit.png
Ti sei chiesto DOVE ha venduto tanto l'ultimo cod?
Quindi massa che fa: cosa giusta da fare. Stiamo bessi bene ragazzi eh? Ma ora si valuta cosa la massa fa per giudicare se un comportamento è corretto o meno?
Sul secondo punto: si! si è deficienti se si continua a comprare un prodotto sponsorizzato senza avere cognizioni di ciò che si fa. Si defice in criticità nell'acquisto come in moltissime altre cose. Manca lo spirito di giudicare un prodotto (e quindi far fatica) ma si compra e si spende tanto per farlo.
Sai la camicia di forza mi sa tanto da persone legate, soppresse, narcotizzate per far loro ciò che le si dice di fare. Niente alchol, niente droghe solo marketing.
pazuzu666
08-06-2012, 13:13
Beh, ma lui pare essere il classico esempio della tipologia di persona di cui si parla (e sparla) in questi thread... Il tipico utente di CoD. Considerando come si comporta, potrebbe essere che quello che
sia lui, ma non mi permetto di giudicare nessuno da poche parole su un forum. Sicuramente non sta facendo bella figura...
IT: Giocavo a CoD 2 anni fa ed era abbastanza carino, dopo è diventato inguardabile ed ingiocabile. Una pugnalata ogni nuovo capitolo. Sarà che preferisco gli RPG agli FPS e che, fra questi, mi piacciono solo titoli con ambientazioni e meccaniche di gioco un po' particolari, però è davvero la solita minestra trita e ritrita. Parlare di "innovazione" per cose che c'erano anni e anni fa in forma migliore su GRAW2 è ridicolo.
Che ci sto facendo una pessima figura è ovvio, visto che ti rispondo.
Quanto a quello che facevi tu 2 anni fa, COD, RPG, FPS, GRAW e BDSM, direi che un bel chissenefrega ci sta proprio tutto...
Quanto a quello che facevi tu 2 anni fa, COD, RPG, FPS, GRAW e BDSM, direi che un bel chissenefrega ci sta proprio tutto...
Non è che sei sulla tua chat privata eh?!
pazuzu666
08-06-2012, 13:22
Quindi massa che fa: cosa giusta da fare. Stiamo bessi bene ragazzi eh? Ma ora si valuta cosa la massa fa per giudicare se un comportamento è corretto o meno?
Sul secondo punto: si! si è deficienti se si continua a comprare un prodotto sponsorizzato senza avere cognizioni di ciò che si fa. Si defice in criticità nell'acquisto come in moltissime altre cose. Manca lo spirito di giudicare un prodotto (e quindi far fatica) ma si compra e si spende tanto per farlo.
Sai la camicia di forza mi sa tanto da persone legate, soppresse, narcotizzate per far loro ciò che le si dice di fare. Niente alchol, niente droghe solo marketing.
Capisco che per te è difficile.
non c'è un comportamento corretto o scorretto: ognuno compra e gioca quello che gli aggrada. Non c'è nulla da giudicare.
Lo spirito per giudicare un prodotto? Ma cosa dici? Con quale presunzione ti arroghi il diritto di poter affermare che tu lo spirito ce l'hai (alcolista?) e quelli che comprano COD non ce l'hanno?
La prossima volta ti faccio un disegnino...
pazuzu666
08-06-2012, 13:24
http://themavesite.com/TMS-Pictures/Epic/Memes/CerealGuySpit.png
Ti sei chiesto DOVE ha venduto tanto l'ultimo cod?
Guarda, ti assicuro, non ci dormo la notte.
Ho sempre questa domanda nella testa: "dove ha venduto tanto l'ultimo cod?"
Beato te che non c'hai niente da fare...
Appunto. Questo dimostra che scrivi a caso.
PS Nemmeno io dormirò più la notte a causa dei tuoi insulti. :D
non c'è un comportamento corretto o scorretto: ognuno compra e gioca quello che gli aggrada. Non c'è nulla da giudicare.
Lo spirito per giudicare un prodotto? Ma cosa dici? Con quale presunzione ti arroghi il diritto di poter affermare che tu lo spirito ce l'hai (alcolista?) e quelli che comprano COD non ce l'hanno?
La prossima volta ti faccio un disegnino...
Moderati. Prova a fare inoltre discussioni un pochino più profonde di quello che ti viene in mente nello stesso momento in cui scrivi. Leggi meglio quello che scrivo.
addio
Ma figuriamoci, cod è morto ormai e questi intentano qualcosa per farlo resuscitare, il motore di BO era pessimo e MW3 è peggio, stanno solo scendendo verso il basso fino allo smaltimento finale, per non parlare ormai della padronanza dei cittoni in multiplayer, praticamente ci sono solo loro ormai. Addio cod!!!!!!
Slater91
08-06-2012, 15:01
Mi faccio sempre grasse risate :D
antonyf92
08-06-2012, 15:44
"In concreto, potremo scegliere di
impersonare ogni elemento schierato in
campo" Mi ricordo che c'era qualcosa di simile in un gioco del 2005, battlefield modern combat 2, era qualcosa di molto utile. Spero sia implementata bene questa caratteristica
LukeIlBello
08-06-2012, 22:17
e invece si, caro mio, e mi dispiace che ti abbiano già bannato perchè non puoi replicarmi, perchè invece ci sta ECCOME da giudicare.
Se compri cod e ti diverti,per carità sei libero, ma io ti giudico un bbk consolaro.. ce sta poco da fare, se un gioco vende molto, anche moltissimo, ma fa cagare, tu resti un bimbominkia (tu in generale) anche se gli amici della "compa" ce l'hanno tutti, ugualmente i tuoi gusti fanno pena e quindi la scure della mia critica cade inevitabile contro di te, rassegnati.
la mia critica quindi eccola qui, seguita da un consiglio: comprati giochi migliori, dammi retta :read:
Hulk9103
08-06-2012, 22:39
addio
Io capisco che tu sia la legge e che sia giusto farla rispettare ma... ma, ma... ci hai tolto un sano e spensierato sorriso bannandolo.... :cry:
Ridaccelo ti prego :fagiano:
A parte questo, il primo mw, anche mw2 erano giochi carini, solo per il fatto che erano "nuovi" ma poi col tempo è stato distrutto dal marketing e dalla semplicità del gameplay, storyline praticamente inesistente (cambiano personaggi, luogo, ma la storia dall'inizio alla fine resta la stessa), invece di farti un dirupo con la motoslitta fai uno sgozzamento a testa all'ingiù, ste cose fanno veramente cagare.
Il classico esempio che il marketing che ormai io lo chiamo "LAVAGGIO DEL CERVELLO" rovina TUTTO, e secondo me è anche una fonte di forte regressione. Infatti non si è più investito, ed il risultato si vede, 0 investimenti, 0 innovazioni, finale? 0 spese guadagno 100, il merito?? al marketing e a sto branco di svitati che gli hanno lavato cervello.
Io poi sti cavalli proprio non li posso vedere, ma un animale tanto selvaggio, tanto utile, messo li così.
Spero che qualche cavallo faccia una bella lettera ad activision.
Slater91
08-06-2012, 22:52
E questa è la frase definitiva su questo nuovo capitolo di CoD. Amen.
ferdalpep
08-06-2012, 23:13
io gioco a cod in multi dal primo ad oggi ... dire che cod é morto é dire una baggianata visto che vende piu' di ogni altro gioco ( putroppo principalmente a bimbiminkia ), sicuramente é morto lo spirito e la bellezza che si trovava nei primi tre titoli ( cod, cod uo e cod2 indimenticabili ).
oltre alla grafica ( spartana e vecchia ma come contraltare leggera e quindi giocabilità elevata anche per chi non ha pc aggiornati ) il vero problema é quello dei fottuti cheater
bimbiminkia idioti che si divertono a barare stupidamente e che rovinano le sessioni di gioco altrui ( che gusto poi ci sia a vincere in quella maniera ... lo sanno solo quei mentecatti )
la prima cosa da fare sarebbe quindi implementare un sistema di anticheat serio, il resto a seguire
Io capisco che tu sia la legge e che sia giusto farla rispettare ma... ma, ma... ci hai tolto un sano e spensierato sorriso bannandolo.... :cry:
Ridaccelo ti prego :fagiano:
A parte questo, il primo mw, anche mw2 erano giochi carini, solo per il fatto che erano "nuovi" ma poi col tempo è stato distrutto dal marketing e dalla semplicità del gameplay, storyline praticamente inesistente (cambiano personaggi, luogo, ma la storia dall'inizio alla fine resta la stessa), invece di farti un dirupo con la motoslitta fai uno sgozzamento a testa all'ingiù, ste cose fanno veramente cagare.
Il classico esempio che il marketing che ormai io lo chiamo "LAVAGGIO DEL CERVELLO" rovina TUTTO, e secondo me è anche una fonte di forte regressione. Infatti non si è più investito, ed il risultato si vede, 0 investimenti, 0 innovazioni, finale? 0 spese guadagno 100, il merito?? al marketing e a sto branco di svitati che gli hanno lavato cervello.
Io poi sti cavalli proprio non li posso vedere, ma un animale tanto selvaggio, tanto utile, messo li così.
Ma c'è qualcuno che lo compra per il singleplayer? :fagiano:
Hulk9103
09-06-2012, 09:52
Ma c'è qualcuno che lo compra per il singleplayer? :fagiano:
Ehm, le immagini sono relative al single player :fagiano:
Non è un troppo scontato dire che il multi sarà uguale a tutti gli altri?
Quindi chi lo compra basandosi sui "cavalli" lo compra basandosi sul single, ma se poi lo compra basandosi sul single per poi non giocarlo e giocarlo solo online, mi permetto di dire che è coglione non una ma ben DUE volte.
Hulk9103
09-06-2012, 09:54
io gioco a cod in multi dal primo ad oggi ... dire che cod é morto é dire una baggianata visto che vende piu' di ogni altro gioco ( putroppo principalmente a bimbiminkia ), sicuramente é morto lo spirito e la bellezza che si trovava nei primi tre titoli ( cod, cod uo e cod2 indimenticabili ).
oltre alla grafica ( spartana e vecchia ma come contraltare leggera e quindi giocabilità elevata anche per chi non ha pc aggiornati ) il vero problema é quello dei fottuti cheater
bimbiminkia idioti che si divertono a barare stupidamente e che rovinano le sessioni di gioco altrui ( che gusto poi ci sia a vincere in quella maniera ... lo sanno solo quei mentecatti )
la prima cosa da fare sarebbe quindi implementare un sistema di anticheat serio, il resto a seguire
Hai visto cambiamenti dal primo ad oggi? intendo dal modern warfare all mw3? la risposta è NO.
Quindi è un gioco MORTO, che non ha innovazione, non ha elementi nuovi, non ha un niente, ogni cod nuovo è un copia incolla di quello vecchio, ricordo che addirittura hanno fatto un copia incolla dello STESSO edificio.
E con tutti i MILIARDI che gli date, vi fanno questo? proprio non collegate i neuroni eh...
Ehm, le immagini sono relative al single player :fagiano:
Non è un troppo scontato dire che il multi sarà uguale a tutti gli altri?
Quindi chi lo compra basandosi sui "cavalli" lo compra basandosi sul single, ma se poi lo compra basandosi sul single per poi non giocarlo e giocarlo solo online, mi permetto di dire che è coglione non una ma ben DUE volte.
Sì lo so ma per il multi il motore grafico non sarà certo diverso. :fagiano:
Tralasciando la grafica e guardando tutto il resto dico solo che ci son cascato due volte. La prima con mw2 per colpa mia ma alla fine bene o male ci ho giocato, più che altro perchè all'epoca non avevo altro da giocare.
La seconda con black ops, che non volevo comprare ma che alla fine ho comprato "grazie" ad un amico col quale giocavo spesso che mi aveva detto che non era malvagio. 15 giorni dopo l'uscita non l'ha più toccato e nemmeno io. :muro:
Ho provato a giocarci, sforzandomi di farmelo piacere ma proprio non ci riuscivo.
Come al solito se dessero la possibilità di modificare il gioco con mod potrebbe migliorare ma di certo non mi metto a giocare quell'obrobrio che propongono loro.
Anche cod 4 sarebbe stato un fail, almeno per quanto mi riguarda, se non avessero rilasciato i modtool.
Un altro brand nato benissimo (eccelso cod 2) e finito con l'essere una "Cash Machine". Ho giocato molto online al primo MW e posso tranquillamente dire che i seguenti titoli sono "DLC".
Però vende, tant'è.... è il mercato. C'è chi spende 69 euro per un costume di nylon (che ne costa si e no 1.50€) perché è di moda, funziona così. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio lo aggrada.
Ps: io ho giocato BO poiché prestato ad un amico, durata a parte la trama non mi è dispiaciuta .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.