franjek
07-06-2012, 09:01
Ciao a tutti
sto avendo dei problemi con un Access Point Hamlet HNW300APN.
allo stato attuale la porta wan è collegata alla rete aziendale e ha un ip fisso 10.30.x.x
Lato LAN, l'AP è configurato come server DHCP e fornisce ai dispositivi collegati in wireless un indirizzo 192.168.1.x
al primo collegamento tutto bene, ma se un dispositivo si stacca (perchè magari si collega a un'altra wifi) poi non c'è verso di riattaccarsi perchè il dispositivo in questione (sia smartphone che pc portatile) resta in attesa vana di ricevere un indirizzo ip. l'unico modo per farsi riassegnare un ip è riavviare l'AP
qualcuno mi sa aiutare?
sto avendo dei problemi con un Access Point Hamlet HNW300APN.
allo stato attuale la porta wan è collegata alla rete aziendale e ha un ip fisso 10.30.x.x
Lato LAN, l'AP è configurato come server DHCP e fornisce ai dispositivi collegati in wireless un indirizzo 192.168.1.x
al primo collegamento tutto bene, ma se un dispositivo si stacca (perchè magari si collega a un'altra wifi) poi non c'è verso di riattaccarsi perchè il dispositivo in questione (sia smartphone che pc portatile) resta in attesa vana di ricevere un indirizzo ip. l'unico modo per farsi riassegnare un ip è riavviare l'AP
qualcuno mi sa aiutare?