PDA

View Full Version : Apple, in arrivo l'aggiornamento di tutto il parco hardware

Redazione di Hardware Upg
07-06-2012, 08:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-in-arrivo-l-aggiornamento-di-tutto-il-parco-hardware_42504.html

La Mela è prossima a rinnovare l'hardware di quasi tutti i propri sistemi in occasione dell'imminente WorldWide Developer Conference. Aggiornamento in vista anche per i Mac Pro

Click sul link per visualizzare la notizia.

trydent
07-06-2012, 09:00
un 15" Macbook Pro a 3199 sacchi?
Danno in bundle un Koala e un canguro?

Phoenix Fire
07-06-2012, 09:09

se non ha display retina, cpu top di gamma, sv top di gamma e macchina del caffè a cialde, il prezzo mi sa che è altino

tonyxx
07-06-2012, 09:14
cpu top di gamma, sv top di gamma
hanno forse mai montati i pc apple cpu e sopratutto gpu top di gamma?
no, quindi non lo faranno anche questa volta

Tetrahydrocannabin
07-06-2012, 09:18
oltretutto credo che i prezzi siano in dollari australiani

nickmot
07-06-2012, 09:19
se non ha display retina, cpu top di gamma, sv top di gamma e macchina del caffè a cialde, il prezzo mi sa che è altino

Secondo le indiscrezioni (quindi tutto da dimostrare).
Si parla di 16GB DDRIII, HDD a 7.2krpm, display qHD (il termine retina lasciatelo ai markettari) e come VGA la ATI Radeon HD7770m.
Manca la macchina del caffè, l'SSD e l'unità ottica.

Non è certo che sia il 15" base ne che siano veramente così.

Il 13" viene ucciso, ci metteranno solo la CPU Ivy senza cambiare nulla, (nemmeno lo schermo dell'Air 1440x900) probabilmente perderà la dicitura Pro (il che certificherebbe ciò che è già successo al passaggio SB) e in futuro sparirà rimpiazzato del tutto dall'Air.

Bluknigth
07-06-2012, 09:21
Ti prego Apple, un Imac 27" con la 7970m o almeno una 680m.

Sarebbe il mio all in one definitivo. Probabilmente con Windows....

adapting
07-06-2012, 09:22

Anche le lamentele sui prezzi nei rumors adesso?
Non sappiamo se il listino è vero, non sappiamo come sia carrozzato il modello, e inoltre il prezzo sarebbe in dollari australiani (AUD).

Sfasciacarene
07-06-2012, 09:29
Ma non sarà mai 3000 stecche, le cpu top gamma le ha sempre avute e GPU non top ma fascia alta pure, il retina non puo alzare il prezzo così tanto. Anche perché, tenendo conto che il presso è australiano significa che la versione base costa 2200 euro, se lo possono veramente tenere se è così.

Sfasciacarene
07-06-2012, 09:32
@nikmot le indiscrezioni sono dei falsi palesi, ci sono errori grossi come una casa nella descrizione delle specifiche

trydent
07-06-2012, 09:33
Invito tutti gli amici del forum a controllare i prezzi Apple sul loro sito ufficiale in Australia.
Cosi l'escamotage "si ma sono dollari australiani" sparira.

ShinjiIkari
07-06-2012, 09:35
Si parla di 16GB DDRIII, HDD a 7.2krpm, display qHD (il termine retina lasciatelo ai markettari) e come VGA la ATI Radeon HD7770m.

Il 13" viene ucciso, ci metteranno solo la CPU Ivy senza cambiare nulla, (nemmeno lo schermo dell'Air 1440x900) probabilmente perderà la dicitura Pro (il che certificherebbe ciò che è già successo al passaggio SB) e in futuro sparirà rimpiazzato del tutto dall'Air.

Un punto interrogativo alla fine metticelo però... Perché fin'ora il MacBookPro 13" è il mac (il mac, non il notebook) più venduto di tutta la gamma, e l'Air attuale esiste già da un paio d'anni, a me il dubbio viene. Può darsi pure che non siano pronti per aggiornarlo al nuovo design e lo rimandino di qualche mese, non sarebbe la prima volta che il 15" sia il primo a fare il salto di design e poi seguano gli altri. Poi se guardi quello che ho io in firma puoi anche capire perché un computer del genere non può essere sostituito dall'Air, almeno per ora.

unfaced12
07-06-2012, 09:36

Prima di sparare basta consultare l'Apple store ;)

http://img94.imageshack.us/img94/6106/schermata062456086alle1.png

Nulla di nuovo, sarà il modello top di gamma visto che al 99% il 17'' sarà dismesso.

nickmot
07-06-2012, 09:38
@nikmot le indiscrezioni sono dei falsi palesi, ci sono errori grossi come una casa nella descrizione delle specifiche

Un punto interrogativo alla fine metticelo però... Perché fin'ora il MacBookPro 13" è il mac (il mac, non il notebook) più venduto di tutta la gamma, e l'Air attuale esiste già da un paio d'anni, a me il dubbio viene. Può darsi pure che non siano pronti per aggiornarlo al nuovo design e lo rimandino di qualche mese, non sarebbe la prima volta che il 15" sia il primo a fare il salto di design e poi seguano gli altri. Poi se guardi quello che ho io in firma puoi anche capire perché un computer del genere non può essere sostituito dall'Air, almeno per ora.

Mi auto cito.

"Secondo le indiscrezioni (quindi tutto da dimostrare)"

Prima riga del commento, mi pare abbastanza dubitativo.
Non le ho mai spacciate come verità assolute.

unfaced12
07-06-2012, 09:41

Beh l'Air esiste da un anno, anzi meno..... il primo costava un botto ed era solo per pochi, quello late 2010 era un Fail senza retroilluminazione e C2D! Credo che negli ultimi mesi il MBA da 13'' abbia venduto più del MBP da 13''.

Sfasciacarene
07-06-2012, 09:44
Io non ti sto dicendo che "possono essere false" io ti dico che sono false, hanno sbagliato i dati della cpu: 2,6ghz e 8mb di cache non esiste perche il modello da 2,6ghz ne ha 6mb.

iorfader
07-06-2012, 09:53
anche io sono molto molto attirato dall'imac da 27", però ci deve essere una scheda video adeguata....cazzo spendono milioni di dollari in ricerca, potrebbero sviluppare un sistema di raffredamento interno innovativo al liquido tramite heat pipe lungo tutto l'hw interno...ma porca boia

ShinjiIkari
07-06-2012, 09:55
Beh l'Air esiste da un anno, anzi meno..... il primo costava un botto ed era solo per pochi, quello late 2010 era un Fail senza retroilluminazione e C2D! Credo che negli ultimi mesi il MBA da 13'' abbia venduto più del MBP da 13''.

E' vero che non aveva la retroilluminazione, ma per il resto era allineato ad ora, anche il pro 13" del 2010 aveva il c2d.

unfaced12
07-06-2012, 10:01
E' vero che non aveva la retroilluminazione, ma per il resto era allineato ad ora, anche il pro 13" del 2010 aveva il c2d.

Ma no dai! L'ho preso e dato via subito quello del 2010, infatti è l'unico Mac che come usato non vale una cippa. Il MBP aveva CPU ben più potenti e la differenza si sentiva, adesso con i SB invece è marginale la differenza. E te lo dico da utente Apple di lunga data.

ShinjiIkari
07-06-2012, 10:06
Io non ti sto dicendo che "possono essere false" io ti dico che sono false, hanno sbagliato i dati della cpu: 2,6ghz e 8mb di cache non esiste perche il modello da 2,6ghz ne ha 6mb.

E' vero, l'etichetta del 13" invece sembrava coerente purtroppo, ma se è falsa una può darsi che siano false tutte. Comunque tra 4 giorni lo sapremo.

Sfasciacarene
07-06-2012, 10:19
E' vero, l'etichetta del 13" invece sembrava coerente purtroppo, ma se è falsa una può darsi che siano false tutte. Comunque tra 4 giorni lo sapremo.

In realtà nemmeno l'etichetta del 13" è molto coerente, se guardi bene in confronto a un modello vecchio trovi "Intel HD Graphics 3000 processor with 384MB of DDR3 SDRAM shared with main memory", mentre li è scritto solo HD4000, cioè l'informazione che trovi nella presentazione non in una etichetta in cui viene precisato anche a quanto equivale 1GB. Ad ogni modo questa cosa è diversa da un errore evidente del 15".

Kouta
07-06-2012, 10:29

qHD is a display resolution of 960×540 pixels, which is exactly one quarter of a Full HD (1080p) frame, in a 16:9 aspect ratio.
se intendevi QFHD ti ricordo che si usa su display da 56", con prototipi da 32"...
16GB di ram mi sembrano veramente troppi per la configurazione base, probabilmente saranno 4GB con possibile upgrade a 16GB

ziozetti
07-06-2012, 10:33
Perdonate il semiOT: come si chiama quell'applicazione per iOS che permette di applicare alle foto l'effetto: "foglio fotografato al volo mentre il capo supremo lo infila nella borsa" o anche l'effetto "nuovo iPhone fotografato proprio mentre un dipendente l'ha dimenticato sul tavolino di un bar"?
:D

Sfasciacarene
07-06-2012, 10:40
L'unica cosa azzecata del fake, a mio parare, è la scheda grafica AMD, poichè le serie 77xxm e 78xxm sono uscite il 24 aprile, e da allora sono state avvolte dal mistero, mentre la 7970m uscita lo stesso giorno è già bella che in vendita su notebook.
Per il resto è tutto falso, anche il display da 2560*1600, che ricordo significa 1280*800 in HiDpi, sarà di grande qualità certo, ma uno spazio di lavoro dato da una risoluzione simile in un 15" è orribile, apri una finestra e stop. Ovviamente sempre secondo il mio modesto parere.

ShinjiIkari
07-06-2012, 11:28
In realtà nemmeno l'etichetta del 13" è molto coerente, se guardi bene in confronto a un modello vecchio trovi "Intel HD Graphics 3000 processor with 384MB of DDR3 SDRAM shared with main memory", mentre li è scritto solo HD4000, cioè l'informazione che trovi nella presentazione non in una etichetta in cui viene precisato anche a quanto equivale 1GB. Ad ogni modo questa cosa è diversa da un errore evidente del 15".

Sì avevo notato, la mancanza della memoria video potrebbe anche essere perché in effetti dipende dalla quantità di RAM installata ma la mancanza della nota che scrive a quanto equivale 1GB è sospetta.

simon71
07-06-2012, 11:51
Più che altro mi pare altino il prezzo dell' iMac 27" BASE.....

:eek:

Ste powa
07-06-2012, 12:11
basta dire che costa ecc..... ci sono persone che se lo possono permettere senza trobbi problemi .... beati loro ! .
Ci sono persone che non hanno soldi ma lo prendono con un prestito .... cavoli loro.

Poi ci sono i "barboni" che godono con un pc da paura pagandolo 1k€:D .
Nella vita basta scegliere e da un po di tempo mi sono anche un rotto di andare contro a quelli che prendono prodotti a costi folli . in ogni caso è impossibile comunicare, quindi ognuno per la propria strada e via ;) .

P.s: con costi folli non intendo solo prodotti apple ma anche tante mille cavolate

Sfasciacarene
07-06-2012, 12:26
basta dire che costa ecc..... ci sono persone che se lo possono permettere senza trobbi problemi .... beati loro ! .
Ci sono persone che non hanno soldi ma lo prendono con un prestito .... cavoli loro.

Poi ci sono i "barboni" che godono con un pc da paura pagandolo 1k€:D .
Nella vita basta scegliere e da un po di tempo mi sono anche un rotto di andare contro a quelli che prendono prodotti a costi folli . in ogni caso è impossibile comunicare, quindi ognuno per la propria strada e via ;) .

P.s: con costi folli non intendo solo prodotti apple ma anche tante mille cavolate

Permetterai che una persona sia infastidita da un ipotetico aumento di 600euro circa anche su un modelo base, indipendentemente dal fatto di chi se lo può permettere. Anche perchè non stiamo parlando di diamanti o altri prodotti di lusso, ma di pc, che di norma costano di più vero, ma si intende 20%-40%max non 5000%.

Chiaro che sono scelte, ma avvolte non è detto che la tua scelta, data dalle tue esigenze, sia meglio della scelta di un'altra persona. Esempio: se prendo un kart e ci metto il motore di un cbr1000, questo in pista tira più di un ferrari e lo pago un decimo, ma non vuol dire che è meglio di un ferrari; lo è solo per l'uso che ne faccio in pista.

Ste powa
07-06-2012, 12:48
Permetterai che una persona sia infastidita da un ipotetico aumento di 600euro circa anche su un modelo base, indipendentemente dal fatto di chi se lo può permettere. Anche perchè non stiamo parlando di diamanti o altri prodotti di lusso, ma di pc, che di norma costano di più vero, ma si intende 20%-40%max non 5000%.

Chiaro che sono scelte, ma avvolte non è detto che la tua scelta, data dalle tue esigenze, sia meglio della scelta di un'altra persona. Esempio: se prendo un kart e ci metto il motore di un cbr1000, questo in pista tira più di un ferrari e lo pago un decimo, ma non vuol dire che è meglio di un ferrari; lo è solo per l'uso che ne faccio in pista.

ma tu sei ancora convinto che con certe eprsone si può riflettere e discutere?

mi dispiace ma ho scoeprto che è sempre più difficile farlo

Sfasciacarene
07-06-2012, 13:00
ma tu sei ancora convinto che con certe eprsone si può riflettere e discutere?

mi dispiace ma ho scoeprto che è sempre più difficile farlo

Ci si prova, l'importante è essere oggettivi e soprattutto non essere profeti :)

^Robbie^
07-06-2012, 13:39
In attesa per passare finalmente ad iMac ;)

Ste powa
07-06-2012, 14:54
se intendevi QFHD ti ricordo che si usa su display da 56", con prototipi da 32"...
16GB di ram mi sembrano veramente troppi per la configurazione base, probabilmente saranno 4GB con possibile upgrade a 16GB

16gb di cambia molto anche se non sembra.
Io sono passato da 4 a 16 e ho tolto lo swap. Avevo intenzione di prendere un ssd... ma ora è tutto molto più veloce .

Tutto questo è innutile se non si ha una cpu con gli attributi e se non si usano programmi pesanti

ShinjiIkari
07-06-2012, 19:07
16gb di cambia molto anche se non sembra.
Io sono passato da 4 a 16 e ho tolto lo swap. Avevo intenzione di prendere un ssd... ma ora è tutto molto più veloce .

Tutto questo è innutile se non si ha una cpu con gli attributi e se non si usano programmi pesanti

Secondo me 16GB sono tanti per uso generico, se lavori con la grafica e immagini enormi ok, ma altrimenti penso sia più bilanciato un 8GB + SSD (per il sistema ovviamente), quelle poche volte che swappa lo fa su una SSD e le applicazioni si caricano più velocemente che con 16GB + disco 7200rpm, anche come prezzo siamo li.

Pinco Pallino #1
08-06-2012, 08:47

Forse un diisplay AH-IPS.
In Asia si sono già visti anche se di diagonale inferiore (mi pare).
E questa non sarebbe una feature da poco...

(master)
08-06-2012, 14:46
ma se gli iMac hanno l'hardware di un portatile, perchè consumano così tanto? (schermo a parte)
non so, chiedo.

nickmot
08-06-2012, 14:51
ma se gli iMac hanno l'hardware di un portatile, perchè consumano così tanto? (schermo a parte)
non so, chiedo.

Perchè già da qualche anno gli iMac hanno solo la VGA da portatile e, forse, la RAM.

simon71
08-06-2012, 17:34
Perchè già da qualche anno gli iMac hanno solo la VGA da portatile e, forse, la RAM.

No, la Ram è da Desktop, come la CPU...

Ed anzi, i primi modelli da 27" montavano anche la VGA da Desktop...:)

DjLode
08-06-2012, 17:37

La ram sul mio Mac Intel (penultimo modello da 20") è di tipo SoDimm.

AlexSwitch
08-06-2012, 18:24

Ed anzi, i primi modelli da 27" montavano anche la VGA da Desktop...:)

Tutti gli iMac, come i Mini, usano moduli SoDIMM... Per quanto riguarda le CPU quelle desktop sono state usate a partire dall'ultima versione di iMac. Le GPU discrete sono sempre state versioni desktop e non mobile....

ShinjiIkari
08-06-2012, 18:59
Gli iMac attuali usano cpu desktop, gpu mobile. Quelli del 2009 e 2010 cpu desktop e gpu desktop. I 2006-2009 cpu mobile e gpu desktop. Ram sodimm su tutti, hd 3,5" su tutti.

simon71
09-06-2012, 01:34
Gli iMac attuali usano cpu desktop, gpu mobile. Quelli del 2009 e 2010 cpu desktop e gpu desktop. I 2006-2009 cpu mobile e gpu desktop. Ram sodimm su tutti, hd 3,5" su tutti.

Ecco, bravo hai fatto chiarezza....

;)

(master)
09-06-2012, 05:23
facessero tutto notebook pompato, con magari una batteria che dia il tempo (anche una misera ora) di salvare la buccia quando salta la corrente, che tanto il posto ce l'hanno.
e perchè no, pure un subwooferino che non fa mai male!

Aenor
09-06-2012, 10:27
Ieri discutendo con un amico ho sentito la seguente frase:

"Lunedi hype a bestia, se escono i macbook pro lo prendo sicuro. Voglio minimo 2 GB di RAM di scheda video, 8 GB di RAM, minimo un i7 quad core e display retina 17" ".

Lascio a voi le considerazioni di tale periodo, certo se l'utenza media vuole i pc "pompati" solo per dire che ce l'ha lungo (per poi al massimo andare su facebook o fare giochi come D3) senza chiedersi a cosa serva realmente quell'hw siamo messi bene.

simon71
09-06-2012, 16:20
Ieri discutendo con un amico ho sentito la seguente frase:

"Lunedi hype a bestia, se escono i macbook pro lo prendo sicuro. Voglio minimo 2 GB di RAM di scheda video, 8 GB di RAM, minimo un i7 quad core e display retina 17" ".

Lascio a voi le considerazioni di tale periodo, certo se l'utenza media vuole i pc "pompati" solo per dire che ce l'ha lungo (per poi al massimo andare su facebook o fare giochi come D3) senza chiedersi a cosa serva realmente quell'hw siamo messi bene.

Perché ormai i MacUser non esistono più...Esistono Bimbiminkia che portano la loro mentalità di Giocatori winari nel mondo MAc...

Io sto cominciando a rimpiangere quando davvero Apple era un'élite...

Io intanto procedo (per ora) col mio bianchino che ieri ci ha messo 5 ore per farmi un Rendering video in Hd....

:asd:

Ma io sono un utente Apple povero e tradizionalista...

(master)
09-06-2012, 19:11
si ma un pò di power, cazzo, è doveroso ormai!

Io vorrei passare a Mac, ma sembra che tra prezzo e hardware lo facciano apposta a farmi desistere.
Installerei Parallels solo per non perdere la miticissima e impareggiabile "Dama su Internet" di Win7, una vera droga e manna dal cielo durante film/partite pallose!
Però adesso che ci penso, il tasto FINE e INIZIO (freccetta obliqua) non ci sono :cry: e io ne faccio largo uso (si ok, c'è la combinazione di tasti, ma devi usare due mani, e nn è la stessa cosa)

unfaced12
10-06-2012, 14:22

Io vorrei passare a Mac, ma sembra che tra prezzo e hardware lo facciano apposta a farmi desistere.
Installerei Parallels solo per non perdere la miticissima e impareggiabile "Dama su Internet" di Win7, una vera droga e manna dal cielo durante film/partite pallose!
Però adesso che ci penso, il tasto FINE e INIZIO (freccetta obliqua) non ci sono :cry: e io ne faccio largo uso (si ok, c'è la combinazione di tasti, ma devi usare due mani, e nn è la stessa cosa)

Sarei curioso di sapere in che cosa gli iMac mancano di potenza? Se non ti interessano passi oltre ma dire che non lo prendi perché poco potente è una barzelletta! Per i tasti End e Home è questione d'abitudine. NOn so che uso ne faccia tu, io non li ho uso praticamente mai ad esempio. Ogni utente ha le sue esigenze e un'azienda non può soddisfarle tutte.

simon71
10-06-2012, 17:39

Guarda che un iMAc di fascia media da 27 con OSX è come dire un PC "superpompato" con su Windows...

Ricorda inoltre che dalla poca esperienza che ho in tale ambito i Giochi (soprattutto quelli nativi per osx o i portino ufficiali...) sui Mac scheggiano...

Se pensi che sul mio bianchino riesco a giocare a Bioshock, COD 4, ecc...ecc... Immaginati su un iMac da 27 che puoi fare...

Credimi, Mac è un altro mondo...Il "power" come lo chiami è controllato...

:)

GameLiar
10-06-2012, 17:53
Guarda che un iMAc di fascia media da 27 con OSX è come dire un PC "superpompato" con su Windows...

Ricorda inoltre che dalla poca esperienza che ho in tale ambito i Giochi (soprattutto quelli nativi per osx o i portino ufficiali...) sui Mac scheggiano...

Se pensi che sul mio bianchino riesco a giocare a Bioshock, COD 4, ecc...ecc... Immaginati su un iMac da 27 che puoi fare...

Certo, un MAC per gaming :O

(master)
10-06-2012, 20:56
ma chi vi ha detto che parlavo degli iMac?
era in generale, e cmq, un 13" non me lo puoi chiamare PRO con quell'hardware!

Ste powa
10-06-2012, 21:05

quindi equivale a un superpompato windows ma non può far giocare giochi pesanti? :D

Ok ora prova a far girare in full hd bf3 tutto a ultra e fammi sapere se devi chiamare i vigili del fuoco o se si impianta.
Sul discorso del sistema operativo si potrebbe discutere per anni ma se si devono usare gli stessi programmi che usano altre persone o giocare il mac lo sconsiglio .....

a mio avviso se si prende un mac è per il suo sistema operativo e a mio avviso sicuramente non per avere il top del top dal punto di vista hardwere.

(master)
10-06-2012, 21:38
ma infatti, dico solo che potrebbero alzare un pò l'asticella della potenza.
sul design, niente da dire.

unfaced12
10-06-2012, 21:55
ma infatti, dico solo che potrebbero alzare un pò l'asticella della potenza.
sul design, niente da dire.

Ecco, allora dimmi cosa vorresti migliorare nel MBP da 13''? cerchiamo di esporre fatti reali. Il MBP ha i Sb.... e domani verrà aggiornato a IB.... a meno che tu non sia a conoscenza di qualche modello di CPU alieno non capisco a cosa ti riferisci. Se intendi l'HDD da 5400rpm, posso capirti, ma ho provato a montarne uno da 7200 e l'aumento prestazionale non compensa l'aumento del calore e rumorosità. Un Mac lo compri anche per questo, e non per farci girare i giochi.

(master)
10-06-2012, 22:09
scheda video
hdd
ram
frequenza ram

va bè, parlare con chi è frocio per la mela, è fatica.
come quando gli fai notare la qualità vergognosa delle casse audio sui MBP, ti risponde che usa le cuffie.... aaah ok, a posto....

nickmot
10-06-2012, 22:24
Ecco, allora dimmi cosa vorresti migliorare nel MBP da 13''? cerchiamo di esporre fatti reali. Il MBP ha i Sb.... e domani verrà aggiornato a IB.... a meno che tu non sia a conoscenza di qualche modello di CPU alieno non capisco a cosa ti riferisci. Se intendi l'HDD da 5400rpm, posso capirti, ma ho provato a montarne uno da 7200 e l'aumento prestazionale non compensa l'aumento del calore e rumorosità. Un Mac lo compri anche per questo, e non per farci girare i giochi.

Esatto!
HDD 7.2krpm
Schermo 1440x900 opaco
Possibilmente una scarusissima VGA discreta (c'è scritto PRO e che cavolo! Basta una qualsiasi cosa meglio della intel per poter sfruttare anche le OpenCL)
Magari opzione ram 8GB a prezzo di mercato.
Opzione SSD + HDD meccanico rinunciando all'unità ottica.

Chiedo troppo?

unfaced12
10-06-2012, 22:27
scheda video
hdd
ram
frequenza ram

va bè, parlare con chi è frocio per la mela, è fatica.
come quando gli fai notare la qualità vergognosa delle casse audio sui MBP, ti risponde che usa le cuffie.... aaah ok, a posto....

1 Non puoi pretendere oltre 7 ore di autonomia, peso e spessori contenuti, calore minimo e metterci una VGA dedicata in un 13''.... non con i PP odierni
2 per l'HDD ti ho già detto
3 Ram??? hai 4Gb di base.... quanti ne vuoi? E che frequenze vuoi??? 2133??? :doh: Almeno sei al corrente di quanto cambia tra DDR3 1333 e 2133?

Poi le battutine e frecciatine tienile per te che è meglio. Cmq è molto più faticoso parlare con chi non ne ha mai avuto uno e scrive per sentito dire. Se non ti piace ci sono sempre gli Acer spessi 7cm che costano un terzo.... non credo che qualche medico abbia mai prescritto un Mac. Per le casse concordo in pieno, fanno schifo e sei obbligato ad usare le cuffie.

unfaced12
10-06-2012, 22:39
Esatto!
HDD 7.2krpm
Schermo 1440x900 opaco
Possibilmente una scarusissima VGA discreta (c'è scritto PRO e che cavolo! Basta una qualsiasi cosa meglio della intel per poter sfruttare anche le OpenCL)
Magari opzione ram 8GB a prezzo di mercato.
Opzione SSD + HDD meccanico rinunciando all'unità ottica.

Chiedo troppo?

No, stai semplicemente cercando nel posto sbagliato!
Per l'hdd ho già spiegato sopra... ho montato un WD Scorpio e l'ho tolto dopo 2 giorni. La VGA discreta non la mettono per motivi d'autonomia.
Ho appena cercato sul sito US di Apple e Dell e un Latitude di pari caratteristiche costa uguale e parte con 2Gb.... per gli 8 devi aggiungere 260$, mentre sull'Apple store ne servono 200$.....è la prima ricerca che ho fatto, non escludo che ci siano altri che praticano prezzi inferiori e poi la Ram te la puoi montare da solo.
Per l'opzione SSD+HDD penso che domani avremo novità e cmq lo potevi fare da solo.

(master)
10-06-2012, 22:52
nessuna frecciatina, solo obiettività.
non sono un anti-mela, anzi.
forse vedendo il prezzo, mi viene automatico chiedere di più.
mi fa piacere che concordi sulle casse :)

mi fa sempre piacere dibattere su ste cose.

nickmot
11-06-2012, 06:16
No, stai semplicemente cercando nel posto sbagliato!
Per l'hdd ho già spiegato sopra... ho montato un WD Scorpio e l'ho tolto dopo 2 giorni. La VGA discreta non la mettono per motivi d'autonomia.
Ho appena cercato sul sito US di Apple e Dell e un Latitude di pari caratteristiche costa uguale e parte con 2Gb.... per gli 8 devi aggiungere 260$, mentre sull'Apple store ne servono 200$.....è la prima ricerca che ho fatto, non escludo che ci siano altri che praticano prezzi inferiori e poi la Ram te la puoi montare da solo.
Per l'opzione SSD+HDD penso che domani avremo novità e cmq lo potevi fare da solo.
Da solo puoi farlo, ma da un aggiornamento è lecito aspettarsi qualcosa in più, stiamo parlando di un modello business da 1149€ nel modello base.
Sinceramente non ho avuto tutti questi problemi con lo skorpio, ma il mio notebook scalda e fa casino già di suo.
La VGA discreta di fascia bassa o medio bassa non credo impatti più di tanto, inoltre resta l'integrata nella cpu, quindi l'autonomia è salvaguardata, se invece serve qualcosa in più si passa alla discreta, a quel punto è normale e lecito sacrificare un po' l'autonomia, non ci vedo nulla di male.
È inutile che tu citi quel dell per giustificare i prezzi della ram Apple, due torti non fanno una ragione.
Vedo che non commenti sullo schermo, evidentemente è sentito da tutti gli utilizzatori come un aggiornamento dovuto.

(master)
11-06-2012, 06:42
anche sugli schermi avrei da obiettare.... hanno l'effetto sabbioso! (iMac e Macbook)
quindi è ora di aggiornare.
sul mio notebook attuale di + di 2 anni fa, quell'effetto sabbioso attorno ai bordi dei caratteri/immagini non c'è.
quindi, sveglia Apple!

unfaced12
11-06-2012, 07:16
Da solo puoi farlo, ma da un aggiornamento è lecito aspettarsi qualcosa in più, stiamo parlando di un modello business da 1149€ nel modello base.
Sinceramente non ho avuto tutti questi problemi con lo skorpio, ma il mio notebook scalda e fa casino già di suo.
La VGA discreta di fascia bassa o medio bassa non credo impatti più di tanto, inoltre resta l'integrata nella cpu, quindi l'autonomia è salvaguardata, se invece serve qualcosa in più si passa alla discreta, a quel punto è normale e lecito sacrificare un po' l'autonomia, non ci vedo nulla di male.
È inutile che tu citi quel dell per giustificare i prezzi della ram Apple, due torti non fanno una ragione.
Vedo che non commenti sullo schermo, evidentemente è sentito da tutti gli utilizzatori come un aggiornamento dovuto.

Non commento lo schermo perché oramai è assodato che verrà aggiornato. Io ho cambiato il MBP con l'Air proprio per lo schermo. NOn ho ancora capito perché non adottare sul MBP lo schermo dell'Air da 13'':muro: La VGA discreta di fascia bassa non dà alcun vantaggio rispetto a quella integrata. Non in ambiente Mac, quindi è inutile. Io ti ho citato Dell perché sei tu che hai detto che vendono le Ram a prezzi assurdi..... beh lo fanno tutti. Se vuoi risparmiare ti compri la Ram a parte e la inserisci.... ci vogliono 5 minuti.

Aenor
11-06-2012, 08:19
Non commento lo schermo perché oramai è assodato che verrà aggiornato. Io ho cambiato il MBP con l'Air proprio per lo schermo. NOn ho ancora capito perché non adottare sul MBP lo schermo dell'Air da 13'':muro: La VGA discreta di fascia bassa non dà alcun vantaggio rispetto a quella integrata. Non in ambiente Mac, quindi è inutile. Io ti ho citato Dell perché sei tu che hai detto che vendono le Ram a prezzi assurdi..... beh lo fanno tutti. Se vuoi risparmiare ti compri la Ram a parte e la inserisci.... ci vogliono 5 minuti.

Concordo... comprata recentemente (4 GB) ad un prezzo irrisorio su crucial.eu.

Comunque se è vero quanto dicono, ovvero che ci sarà un retina da 2560*1440 (o simile), credo che una VGA dedicata opportunamente dimensionata sarà d'obbligo. Personalmente non prenderei mai un MBP 15 o 17" a quelle cifre per il semplice fatto che l'uso che faccio con il mio MBP è prevalentemente di stampo "home".

(master)
11-06-2012, 18:21

cioè, te col macbook quello bianco pesante 20kg ci giochi?
va bene che CoD è scriptato a mille ed è leggero, ma gli altri? tutto al minimo setterai...

(master)
11-06-2012, 18:47
http://images.scribblelive.com/2012/6/11/a33f7814-0a64-4b9e-8ef4-af72e3c965b2_500.jpg

(master)
11-06-2012, 18:48
http://www.ustream.tv/ltktv

simon71
11-06-2012, 19:11
cioè, te col macbook quello bianco pesante 20kg ci giochi?
va bene che CoD è scriptato a mille ed è leggero, ma gli altri? tutto al minimo setterai...

Ti dirò...Premetto che non sono un Hard Gamer e mi accontento di rigiocare tre o quattro volte l'anno i titoli che a me piacciono di più usciti negli ultimo 6 o 7 anni...Devo dire che "a volte", non sempre la mia carriola bianca ogni tanto ha ancora il potere di sorprendermi....

Bioschock ad esempio lo gioco a dettagli medio alti....HL2 e tutte le espansioni a dettagli massimi e va meglio e lagga meno del mio Pc Desktop, che non sarà mostruoso, ma è sempre un Desktop....:)

Ste powa
11-06-2012, 20:10
Ti dirò...Premetto che non sono un Hard Gamer e mi accontento di rigiocare tre o quattro volte l'anno i titoli che a me piacciono di più usciti negli ultimo 6 o 7 anni...Devo dire che "a volte", non sempre la mia carriola bianca ogni tanto ha ancora il potere di sorprendermi....

Bioschock ad esempio lo gioco a dettagli medio alti....HL2 e tutte le espansioni a dettagli massimi e va meglio e lagga meno del mio Pc Desktop, che non sarà mostruoso, ma è sempre un Desktop....:)

anche un pentium 3 è un processore da desktop lol che discorsi :D .

Però è interessante vedere i 250 gb di ssd e una scheda grafica decente . peccato come al solito per il prezzo assolutamente folle

(master)
11-06-2012, 21:37
leggo che l'alimentatore è ancora da 85W
chissà che throttling...

adapting
11-06-2012, 21:54
Sbaglio o non è ancora giunto l'aggiornamento di imac?