View Full Version : [Film] DJANGO UNCHAINED, di Quentin Tarantino (2012)
*sasha ITALIA*
07-06-2012, 07:46
Trailerrrrrr!!!!
http://images.movieplayer.it/2012/04/13/django-unchained-il-teaser-poster-italiano-del-film-237390.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=uALPPuJcnGQ&feature=player_embedded
morpheus85
07-06-2012, 10:18
speriamo bene.. sto trailer non mi dice niente di che, solo tarantino potrebbe arrivare ai livelli di sergio leone, ma mi sa che bisognerà aspettare ancora...
camillozzo
07-06-2012, 10:43
speriamo bene.. sto trailer non mi dice niente di che, solo tarantino potrebbe arrivare ai livelli di sergio leone, ma mi sa che bisognerà aspettare ancora...
:cincin: :cincin:
maggiore scia
09-06-2012, 20:03
da Tarantino rivoglio Stuntman Mike....:asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-06-2012, 10:05
cosa è.. un film di Tarantino?
wtf?! .-.
vabe che è un trailer..
Il programmatore
10-06-2012, 16:25
Bah.. Il trailer non mi ispira
Sent from my iPhone using Tapatalk
*sasha ITALIA*
13-06-2012, 19:33
trailer ita!
Dreammaker21
13-06-2012, 21:27
Pure a me il trailer prende poco!
morpheus85
15-06-2012, 14:30
trailer ita!
sarà una mia impressione ma già in bastardi senza gloria l'umorismo non aiutava di certo ad entrare nel clima di guerra mondiale... non lo so forse da tarantino vorrei avere qualche film un po più serio.. qualcosa tipo kill bill.
Certo se i trailer si fanno montando solo battute il messaggio che dai è che si tratta di un film leggero e divertente...
ps. ho rivisto i trailer di kill bill e anche questi non mi dicono nulla, eppure quei due film per me non si discutono.. a sto punto tocca guardarlo e valutare dopo.
A me Bastardi Senza Gloria è piaciuto un botto, in lingua originale è un signor film.
Per quanto riguarda questo Django ho visto un trailer lungo, ma senza sonoro, e boh...forse sono di parte, ma mi ispira parecchio..ed è strano considerando che il western è un genere che tendenzialmente non mi cago di pezza (a parte i film di Sergio Leone che ho visto che ho stra-amato...soprattutto Il buono, il brutto e il cattivo)
france_dani
25-06-2012, 15:22
quoto Nicky, anche a me bastardi senza gloria è piaciuto un sacco, anche se comunque i due kill bill rimangono i suoi migliori.
riguardo al film...ma non doveva esserci pure kurt russel?!?!?anche a me non sembra granchè però è solo il trailer, ricordo di molti film che dal trailer sembravano bellissimi e poi erano una sola :muro:
*sasha ITALIA*
26-06-2012, 06:07
per me il migliore rimane Pulp Fiction.. poi Bastardi senza Gloria...
per me lui è un fottuto genio...
vogliamo parlare di chicche da film Z come il ripetuto finto montaggio all'inizio?!
vogliamo parlare di chicche da film Z come il ripetuto finto montaggio all'inizio?!
Le Iene dove lo metti? Per me è un film strepitoso.
Io Le Iene me lo sono rivisto un paio di giorni fa al cinema per il ventennale :D
Secondo me è quasi pari a Pulp fiction, leggermente inferiore per il fatto che si nota di più che è un film a low budget.
Deathproof è in assoluto quello che m'è piaciuto meno, troppi lunghi alcuni dialoghi, però l'atmosfera di fondo non è comunque male, lo scopo "omaggio ad un certo tipo di film" è comunque andato a segno
zerothehero
19-01-2013, 12:11
Andrò a vederlo oggi...qualcuno l'ha visto?
Su imdb ha 8,7 voto altissimo.
giacomo_uncino
19-01-2013, 12:35
:eek: nessuno ha ancora postato?
Si è un buon film ma mi aspettavo qualcosa di epico :( .
IMHO si sarebbe potuta gestire meglio la fine; la parte centrale è priva della tensione che caratterizza i film di Tarantino; unglorious basterds rimane superiore. Rimane il fatto che ci sono alcune scene fantastiche e delle inquadrature particolari bellissime, nonchè la descrizione della schiavitù e i dialoghi.
Waltz notevolissimo e Di Caprio (immenso quando si incazza) e Jackson fanno una parte azzeccata.
Nel cast sono presenti anche parecchi attori che hanno fatto film di Quentin e Rodriguez, a voi scoprirli tutti :D .
Comunque le cose migliori sono le omaggiate presenti all'interno del film, di cui una finale mi ha fatto "scendere la lacrimuccia" dalla felicità, che metterò sotto spoiler.
la colonna sonora di "lo chiamavano trinità" di franco micalizzi, oltre all'infarto provocato dalla sorpresa, è una chicca con l'altro omaggio a Tuco alla fine de "Il buono il brutto e il cattivo"
Pulp Fiction è il mio film in assoluto considerando tutta la storia del cinema e tutti i generi. :ave:
zerothehero
19-01-2013, 21:47
Visto in 4k all'Orfeo.
Da vedere.
Gustose le citazioni.
*sasha ITALIA*
19-01-2013, 22:46
Pulp Fiction è il mio film in assoluto considerando tutta la storia del cinema e tutti i generi. :ave:
e continuo a considerarlo tale!
Il film l'ho visto ieri, mi è piaciuto ma continuo a preferire Pulp Fiction e i Bastardi.
Sarà che non amo il Far West, ma questo film per quanto ottimo non mi ha coinvolto come gli altri: è forse troppo lungo e il finale non è in crescendo ma si trascina troppo per i miei gusti. Ottimo comunque.
Devo segnalare la crudeltà... sarà che si parla di temi veri e non di gangster dal grilletto facile, ma l'ho trovato molto molto violento.
visto anch'io, molto bello, non sono un grandissimo fan di tarantino ma qui mi è piciuto molto, alcune scene sono bellissime.
la scena dove si lamentano del cappuccio che non si riesce a vedere niente, li sono morto. haahaha
poi con un cast del genere...bravissimi sia Waltz che Di Caprio, quando si arrabbia è esagerato per la bravura...
da vedere cmq ;)
piccola curiosità, nella scena dove Di Caprio si ferisce alla mano, l'attore preso dalla troppa foga si è effettivamente ferito la mano (che ha richiesto vari punti di sutura) ma ha continuato la scena come nulla fosse, portandola a termine. Non male!!
Visto ieri, senza andare sui dettagli che vi lascio gustare dal vivo, posso dire solo che da anni non vedevo un capolavoro tale al cinema, un vero filmone :ave:
Eccezionale, sotto tutti i punti di vista.
Non arriva a perle come Pulp Fiction solo perchè queste ultime valgono più di centomila ottimi film messi insieme :D
Coyote74
21-01-2013, 13:47
Ragazzi, non reggo più, andrò a vederlo mercoledì sera, ma la scimmia urla talmente forte che non so se resisterò all'attesa:D
Timewolf
21-01-2013, 20:55
appena visto...che dire Tarantino puro :sofico:
Prima o poi vincera' l'Oscar per la regia
Gnubbolo
23-01-2013, 06:33
dubito lo hanno escluso dalle nomination perchè hanno iniziato una campagna di censura contro la violenza nei media.
infatti nelle interviste era furioso.
vedremo, quando gli USA iniziano con la censura fanno sempre sul serio.
dubito lo hanno escluso dalle nomination perchè hanno iniziato una campagna di censura contro la violenza nei media.
infatti nelle interviste era furioso.
vedremo, quando gli USA iniziano con la censura fanno sempre sul serio.
Penso abbia poco da essere furioso, lo sa benissimo che gli oscar non sono
sinonimo per forza di "migliore", altrimenti pulp fiction avrebbe ora almeno 5-6
oscar.
zerothehero
23-01-2013, 22:22
L'avete visto lui?
Non il regista, intendo proprio lui..grande Tarantino. :D
Timewolf
23-01-2013, 23:28
L'avete visto lui?
Non il regista, intendo proprio lui..grande Tarantino. :D
"grande" e' l'aggettivo adatto :asd:
Coyote74
24-01-2013, 13:30
Visto, finalmente, e che dire... semplicemente superlativo. Regia, recitazione, trama, fotografia, colonna sonora... tutto in grande stile. Quentin rimane sempre il mio preferito, in assoluto.
Timewolf
24-01-2013, 14:10
avevo letto che il logo usato nei trailer (le mani che si liberano dalle manette) era di un italiano, ma non ricordo di chi fosse, ve lo ricordate?
*sasha ITALIA*
24-01-2013, 18:51
avevo letto che il logo usato nei trailer (le mani che si liberano dalle manette) era di un italiano, ma non ricordo di chi fosse, ve lo ricordate?
http://www.badtaste.it/articoli/il-grafico-italiano-che-ha-ispirato-il-teaser-poster-di-django-unchained
Visto...
Mi è piaciuto molto. Confermo la violenza della pellicola, ma anch'essa, secondo me, concorre alla grandezza del film.
I protagonisti sono da Oscar, la bravura degli attori fa paura.
Consigliatissimo.
Un saluto a tutti...
masand
stravedo per Quentin, ma questo film proprio mi ha deluso.
non ho visto l'originale, ma la trama è piuttosto scontata, i dialoghi non sono molto interessanti, la violenza è banale. non si respira l'aria western di trinità e dei film di Leone, è tutto molto pulito ed ordinato. i protagonisti sono quasi esagerati nella loro bravura e furbizia.
per me, che lo attendevo con ansia, è stata una doccia fredda.
vi faccio una domanda, aiutatemi perchè non ci ho dormito :)
negli ultimi 20/30 minuti succede qualcosa che ha colpito: una citazione, un attore, un qualcosa che però non ricordo più,sentire la colonna sonora di trinità i ha fatto perdere quasi coscienza e mi ha fatto dimenticare tutto :-) cos'era?
edit
cercando django sultubo mi è venuto in mente: la canzone Django Unchained OST - Ain't no grave (Johnny Cash), che è stata usata nella WWE per Undertaker :-)
A me, tutto sommato ha deluso.....o forse sono troppo pretenzioso.
Jamie Foxx viene sotterrato da Waltz in bravura, secondo me è stata una scelta infelice questa di Tarantino.
E' un bel film intendiamoci, ma NON è assolutamente un capolavoro, come Pulp Fiction o Le Iene.
Chissà se il Tarantino degli anni 90 ritornerà.....
Secondo me come film si difende bene, grazie a cast, soundtrack e bravura di Tarantino a livello di regista.
A me ha ricordato per certi versi i film di Leone e per altri i westeracci che si guardava mio papà e che ho dovuto subire per anni (la trama scontata e quasi inesistente in primis). Per quanto riguarda il citazionismo e l'omaggio diretto ad un genere Tarantino è un maestro e lo ha dimostrato anche stavolta.
Però..perché c'è un però...ha allungato troppo la "broda" doveva finire almeno una mezz'ora/quaranta minuti prima.
In definitiva, forse perché partivo già perplessa, gli do un 7...buon film di genere, ma lontano dai capolavori di Quentin che rimangono senza ombra di dubbio Pulp Fiction e Le Iene.
D'altro canto bissare la perfezione non è mica semplice :D
The Legend
26-02-2013, 18:29
Secondo me come film si difende bene, grazie a cast, soundtrack e bravura di Tarantino a livello di regista.
A me ha ricordato per certi versi i film di Leone e per altri i westeracci che si guardava mio papà e che ho dovuto subire per anni (la trama scontata e quasi inesistente in primis). Per quanto riguarda il citazionismo e l'omaggio diretto ad un genere Tarantino è un maestro e lo ha dimostrato anche stavolta.
Però..perché c'è un però...ha allungato troppo la "broda" doveva finire almeno una mezz'ora/quaranta minuti prima.
In definitiva, forse perché partivo già perplessa, gli do un 7...buon film di genere, ma lontano dai capolavori di Quentin che rimangono senza ombra di dubbio Pulp Fiction e Le Iene.
D'altro canto bissare la perfezione non è mica semplice :D
Concordo su tutto :D
parroco non possiam oaiutarti tutto ilfilm è pieno di citazioni ,anche nella parte finale ci sarà una media di 3 citazini al minuto.
ci sono forum in cui fanno a gara per trovarle,
io ne ho colta solo una , quella da il buono il brutto e il cattivo ...
lo sai di chi sei figlio tu ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.