View Full Version : Domanda elettronica, sostituire batteria auricolare
Salve,
Mi ritrovo tra le mani alcuni auricolari bluetooth che sono stati fermi un'annetto,ora non si ricaricano piu, se li attacco alla presa usb funzionano, ma se li stacco non ''resistono'' neanche 1 secondo, secondo voi è la batteria da cambiare ? quanto costa sostituirla ? c'è qualche rimedio ?
Allego delle foto per far comprendere meglio il prodotto.
http://i46.tinypic.com/2zgvmzs.jpg
http://i49.tinypic.com/m7iv5.jpg
Grazie per l'aiuto ;)
Molto probabile che sia la batteria. E' gonfia? misura la tensione ai suoi capi.. se è meno di 3V è da buttare.
Se ha tanti cicli di carica e scarica alle spalle e li hai tenuti fermi a batteria completamente scarica, magari al caldo, ha senso che sia andata la batteria.
Se il problema è la batteria li-po, puoi provare a cercare un modello uguale o simile, con gli stessi V e mAh
edit: mah ripensandoci molto probabilmente è più economico e semplice cambiare auricolare se il problema è la batteria...
Molto probabile che sia la batteria. E' gonfia? misura la tensione ai suoi capi.. se è meno di 3V è da buttare.
Se ha tanti cicli di carica e scarica alle spalle e li hai tenuti fermi a batteria completamente scarica, magari al caldo, ha senso che sia andata la batteria.
Se il problema è la batteria li-po, puoi provare a cercare un modello uguale o simile, con gli stessi V e mAh
edit: mah ripensandoci molto probabilmente è più economico e semplice cambiare auricolare se il problema è la batteria...
Gli auricolari sono stati fermi per circa un'annetto, nelle loro confezioni,sono assolutamente nuovi...
Se il ricambio, costa al di sopra dei 2€ non vale la pena aggiustarli....
Cmq mi sembra strano che stando fermi si siano deteriorate le batterie,ho visto che c'è una data sopra, 10/09/04, è possibile che siano state prodotte in tale data ??
marchigiano
07-06-2012, 12:43
quelle batterie minimo minimo le paghi 5€ + spedizione, poi è sempre difficile azzeccare le dimensioni esatte, li anche un mm di differenza è un problema irrisolvibile quindi se è roba economica lascia stare
Gli auricolari sono stati fermi per circa un'annetto, nelle loro confezioni,sono assolutamente nuovi...
Se il ricambio, costa al di sopra dei 2€ non vale la pena aggiustarli....
Cmq mi sembra strano che stando fermi si siano deteriorate le batterie,ho visto che c'è una data sopra, 10/09/04, è possibile che siano state prodotte in tale data ??
in effetti è molto strano, le li-po si degradano non prima di 3 anni a prescindere dall'utilizzo, anzi se non sono state mai utilizzate durano anche di più.
A meno che non le hai tenute in un luogo molto caldo ma ne dubito.
E' anche possibile che sia qualche saldatura ossidata o cose del genere.
Non so quanto costi un auricolare BT, ma mi sa che ti conviene comprarlo nuovo.. possibilmente non di quelli economici cinesi :D
PS: non ti so dire se la data stampata è quella di produzione o di scadenza o di chissà cosa, ma se è una data... qualsiasi cosa sia sono passati 8 anni dalla data stampata, LOL. Se fosse di produzione la batteria ha senso che sia morta.
Per curiosità misura la tensione così vedi subito
in effetti è molto strano, le li-po si degradano non prima di 3 anni a prescindere dall'utilizzo, anzi se non sono state mai utilizzate durano anche di più.
A meno che non le hai tenute in un luogo molto caldo ma ne dubito.
E' anche possibile che sia qualche saldatura ossidata o cose del genere.
Non so quanto costi un auricolare BT, ma mi sa che ti conviene comprarlo nuovo.. possibilmente non di quelli economici cinesi :D
PS: non ti so dire se la data stampata è quella di produzione o di scadenza o di chissà cosa, ma se è una data... qualsiasi cosa sia sono passati 8 anni dalla data stampata, LOL. Se fosse di produzione la batteria ha senso che sia morta.
Per curiosità misura la tensione così vedi subito
Grazie mille per la disponibilità ;) , purtroppo non ho il tester, mi sa che li devo solo buttare...
Fatto sta che a questo mio amico sono stati consegnati fine 2010, e indicano 10/09/04, mi sa che i cinesi hanno messo delle batterie che dovevano buttare...
mortimer86
07-06-2012, 15:49
, e indicano 10/09/04...
Oppure usano la notazione americana dove viene prima l'anno, poi il mese e infine il giorno (4 settembre 2010, in questo caso)
Oppure usano la notazione americana dove viene prima l'anno, poi il mese e infine il giorno (4 settembre 2010, in questo caso)
loool è vero ha senso
spesso, sulle batterie la sigla indica: MM-AA-lotto di produzione
se fosse corretto, la produzione risale all'ottobre 2009
forse con quella cifra, in asta sulla baia, ti aggiudichi un'auricolare intero spedito...di quelli squadrati...mò di cioccolatino...
...altro che ricambio batteria.
si vabbé.. cinesi e tarocchi come quello postato :asd:
che si rompe stando fermo.. lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.