PDA

View Full Version : Domanda elettronica, sostituire batteria auricolare

Goku^90
07-06-2012, 00:02
Salve,
Mi ritrovo tra le mani alcuni auricolari bluetooth che sono stati fermi un'annetto,ora non si ricaricano piu, se li attacco alla presa usb funzionano, ma se li stacco non ''resistono'' neanche 1 secondo, secondo voi è la batteria da cambiare ? quanto costa sostituirla ? c'è qualche rimedio ?
Allego delle foto per far comprendere meglio il prodotto.

http://i46.tinypic.com/2zgvmzs.jpg
http://i49.tinypic.com/m7iv5.jpg

Grazie per l'aiuto ;)

xenom
07-06-2012, 00:10
Molto probabile che sia la batteria. E' gonfia? misura la tensione ai suoi capi.. se è meno di 3V è da buttare.
Se ha tanti cicli di carica e scarica alle spalle e li hai tenuti fermi a batteria completamente scarica, magari al caldo, ha senso che sia andata la batteria.

Se il problema è la batteria li-po, puoi provare a cercare un modello uguale o simile, con gli stessi V e mAh
edit: mah ripensandoci molto probabilmente è più economico e semplice cambiare auricolare se il problema è la batteria...

Goku^90
07-06-2012, 08:24
Molto probabile che sia la batteria. E' gonfia? misura la tensione ai suoi capi.. se è meno di 3V è da buttare.
Se ha tanti cicli di carica e scarica alle spalle e li hai tenuti fermi a batteria completamente scarica, magari al caldo, ha senso che sia andata la batteria.

Se il problema è la batteria li-po, puoi provare a cercare un modello uguale o simile, con gli stessi V e mAh
edit: mah ripensandoci molto probabilmente è più economico e semplice cambiare auricolare se il problema è la batteria...

Gli auricolari sono stati fermi per circa un'annetto, nelle loro confezioni,sono assolutamente nuovi...
Se il ricambio, costa al di sopra dei 2€ non vale la pena aggiustarli....
Cmq mi sembra strano che stando fermi si siano deteriorate le batterie,ho visto che c'è una data sopra, 10/09/04, è possibile che siano state prodotte in tale data ??

marchigiano
07-06-2012, 12:43
quelle batterie minimo minimo le paghi 5€ + spedizione, poi è sempre difficile azzeccare le dimensioni esatte, li anche un mm di differenza è un problema irrisolvibile quindi se è roba economica lascia stare

xenom
07-06-2012, 12:58
Gli auricolari sono stati fermi per circa un'annetto, nelle loro confezioni,sono assolutamente nuovi...
Se il ricambio, costa al di sopra dei 2€ non vale la pena aggiustarli....
Cmq mi sembra strano che stando fermi si siano deteriorate le batterie,ho visto che c'è una data sopra, 10/09/04, è possibile che siano state prodotte in tale data ??

in effetti è molto strano, le li-po si degradano non prima di 3 anni a prescindere dall'utilizzo, anzi se non sono state mai utilizzate durano anche di più.
A meno che non le hai tenute in un luogo molto caldo ma ne dubito.
E' anche possibile che sia qualche saldatura ossidata o cose del genere.
Non so quanto costi un auricolare BT, ma mi sa che ti conviene comprarlo nuovo.. possibilmente non di quelli economici cinesi :D

PS: non ti so dire se la data stampata è quella di produzione o di scadenza o di chissà cosa, ma se è una data... qualsiasi cosa sia sono passati 8 anni dalla data stampata, LOL. Se fosse di produzione la batteria ha senso che sia morta.
Per curiosità misura la tensione così vedi subito

Goku^90
07-06-2012, 14:59
in effetti è molto strano, le li-po si degradano non prima di 3 anni a prescindere dall'utilizzo, anzi se non sono state mai utilizzate durano anche di più.
A meno che non le hai tenute in un luogo molto caldo ma ne dubito.
E' anche possibile che sia qualche saldatura ossidata o cose del genere.
Non so quanto costi un auricolare BT, ma mi sa che ti conviene comprarlo nuovo.. possibilmente non di quelli economici cinesi :D

PS: non ti so dire se la data stampata è quella di produzione o di scadenza o di chissà cosa, ma se è una data... qualsiasi cosa sia sono passati 8 anni dalla data stampata, LOL. Se fosse di produzione la batteria ha senso che sia morta.
Per curiosità misura la tensione così vedi subito

Grazie mille per la disponibilità ;) , purtroppo non ho il tester, mi sa che li devo solo buttare...
Fatto sta che a questo mio amico sono stati consegnati fine 2010, e indicano 10/09/04, mi sa che i cinesi hanno messo delle batterie che dovevano buttare...

mortimer86
07-06-2012, 15:49
, e indicano 10/09/04...

Oppure usano la notazione americana dove viene prima l'anno, poi il mese e infine il giorno (4 settembre 2010, in questo caso)

xenom
07-06-2012, 17:48
Oppure usano la notazione americana dove viene prima l'anno, poi il mese e infine il giorno (4 settembre 2010, in questo caso)

loool è vero ha senso

susetto
07-06-2012, 20:58
spesso, sulle batterie la sigla indica: MM-AA-lotto di produzione
se fosse corretto, la produzione risale all'ottobre 2009

xenom
07-06-2012, 22:56
forse con quella cifra, in asta sulla baia, ti aggiudichi un'auricolare intero spedito...di quelli squadrati...mò di cioccolatino...
...altro che ricambio batteria.

si vabbé.. cinesi e tarocchi come quello postato :asd:
che si rompe stando fermo.. lol