View Full Version : Intel Pentium 4 540 e seven?
Intel Pentium 4 540/540J 3.2 GHz
in poche parole è compatibile con windows seven... 32 bit.....?
Strato1541
06-06-2012, 23:17
La cpu non avrà problemi , quello che conta sono gli altri componenti,l'ideale è avere almeno 2 gb di ram e scheda video e audio compatibili.
Funziona anche con 1 gb,ma sei molto ristretto..
King-of-nerds
07-06-2012, 01:16
Intel Pentium 4 540/540J 3.2 GHz
in poche parole è compatibile con windows seven... 32 bit.....?
yes, ho già visto un paio di pc dotati di P4 che facevano girare seven senza problemi di sorta
grazie mille davvero, si ho due giga di ram. forse meglio seven di vista su un p4?
Che io sappia, i requisiti dovrebbero essere gli stessi (o almeno, non troppo diversi: un PC che riesce a far girare Vista di solito fa girare anche 7).
Personalmente poi, preferisco 7 a Vista.
Anche se con l'arrivo di SP2 Vista si è molto "migliorato" rispetto alla versione iniziale, secondo me non c'è confronto con 7 (de gustibus, ovviamente).
chiedo un chiarimento ulteriore,... ma ci possono essere problemi nell'installazione di windows 7 per i driver sata??...
mi spiegate questa cosa? nel caso non siano aggiornati,...?
grazie mille davvero, si ho due giga di ram. forse meglio seven di vista su un p4?
Vista non è un cattivo OS ( io lo usavo con un celeron 2.4ghz e 768mb di ram) ma 7 è indubbiamente meglio sotto ogni aspetto.
Ralfleone
07-06-2012, 10:16
Installando 7 hai buone probabilita' che ti trovi da solo tutti i driver necessari. In caso a fine installazione vai su Risorse del Computer e vedi che periferiche non ti ha trovato e vai sul sito della tua scheda madre e ti trovi i driver. A volte potresti non trovare i driver specifici per 7 ma molto spesso riesci ad appioppargli i driver per Xp...
fuR3ttOlo
07-06-2012, 10:50
Installa Windows 7 e lascia stare Vista. :)
Installa Windows 7 e lascia stare Vista. :)
confermo.
Visti girare entrambi su un celeron 2.8 e 1,5gb.
Molto meglio Seven.
King-of-nerds
07-06-2012, 12:48
chiedo un chiarimento ulteriore,... ma ci possono essere problemi nell'installazione di windows 7 per i driver sata??...
mi spiegate questa cosa? nel caso non siano aggiornati,...?
si, seven in teoria dovrebbe trovarti automaticamente tutti i driver necessari, senza alcun problema
domanda difficile io ho questa scheda madre non so' se la conoscete,
http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_775/P5LD2/#CPUS
sopra ci metto il p4.
secondo voi li tiene windows seven perchè ho visto che i driver non ci sono!
domanda difficile io ho questa scheda madre non so' se la conoscete,
http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_775/P5LD2/#CPUS
sopra ci metto il p4.
secondo voi li tiene windows seven perchè ho visto che i driver non ci sono!
Vai tranquillo, ne ho una uguale montata su un pc e 7 trova tutto da solo, l'unica limitazione è che non puoi montarci più di 4GB di ram e a causa del 945 non ne vedrà più di 3.4 circa.....
che processore ci monti su quella scheda? e ci fai overclock?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.