PDA

View Full Version : Chi lo ha visto? Samsung RC530 S05

nibe65
06-06-2012, 22:01
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma mi sembra che sia molto attivo e vorrei un parere sulla qualità complessiva delle macchine samsung e in particolare dell' RC530 S05.
Il problema è che non sono riuscito a trovare una singola recensione indipendente in tutto il web. La cosa mi pare molto strana.

Ho individuato l'RC530 tra i core i7 con almeno 6GB ram e un bell'HD (1TB) perchè lo vendono a 699€ su redcoon.
voglio sostiture il mio vecchio portatile (HP DV4163EA) e il mio vecchio desktop (Athlon 64 ) principalmente per il video editing HD e ritocco foto. In più utilizzo anche due macchine virtuali (un vcchio xp e una distro linux) con VMware. I giochi non sono previsti e non mi interessano (una consolle e un cellulare bastano e avanzano)

I dubbi principali sono i seguenti:
- è raffreddato adeguatamente o rischio di bruciarmi le mani?
- cosa mi poso aspettare dalla durata della batteria? (non pretendo di fare il rendering dei film scollegato dalla rete, ma almeno gestione e fotoritocco delle fotografie)
- qualità generale dei componenti ?(il mio vecchio HP non ha mai dato un problema dal 2005)
- avvisi e consigli vari

Se tra voi c'è qualcuno che lo ha comprato sarei interessato alla sua opinione

ciao a tutti

tonyxx
07-06-2012, 00:01
- è raffreddato adeguatamente o rischio di bruciarmi le mani?

nessun i7 sandy di cui ho sentito parlare su surriscalda a tal punto, certo la cpu sotto torchio scalda, ma il calore viene espluso dalla ventola, la tastiera dovrebbe diventare al massimo tiepida
- cosa mi poso aspettare dalla durata della batteria? (non pretendo di fare il rendering dei film scollegato dalla rete, ma almeno gestione e fotoritocco delle fotografie)

io ho un notebook con hw simile e dura 4 ore con carico leggero e 1 ora giocando con la gpu nvidia, facendo un fotoritocco non troppo pesante dovrebbe stare sulle 2-2,5 ore
qualità generale dei componenti ?(il mio vecchio HP non ha mai dato un problema dal 2005)
- avvisi e consigli vari

chiedi nel thread samsung

nibe65
07-06-2012, 15:57
ecco le specifiche del Samsung RC530 s05
Modello processore: Core™ i7-2670QM, velocità clock: 2,2 GHz
Processore a 64 Bit
Cache L3: 6 MB
Chipset: Intel HM65
Front Side Bus: 1066 MHz
Ram installata: 6144 MB DDR3
Memoria massima supportata: 8192 MB DDR3
Slot di memoria totali: 2
Display LCD 15,6'' a matrice attiva TFT, 1366 x 768, 16:9
Retroilluminazione: LED
Capacità Hard Disk: 1024 MB Sata
Solo su redcoon.com a prezzo piccante
Scheda Video: Nvidia GeForce GT540M, 2048 MB di memoria massima dedicata
Scheda audio integrata
Webcam 1,3 megapixel integrata
Bluetooth 3.0
Batteria 6 celle
Lettore di Memory integrato: 4 in 1
Unità ottica: DVD±RW DL

4x Porte USB 2.0
1x CONNESSIONI LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000
1x WIRELESS (STANDARD): 802.11n
1x VGA
1x HDMI
Bluetooth 3.0

qualcuno ha suggerimenti?

tonyxx
07-06-2012, 19:01
qual è il problema?
il prezzo non è male comunque, certo, non da superofferta, ma non ci si può lamentare