PDA

View Full Version : Problema audio HP Pavilion DV6-6169sl

Jim Kenobi
06-06-2012, 21:40
In pratica, a volte quando inserisco il jack delle cuffie l'audio non arriva in cuffia ma rimane sulle casse anche se cambia, come se l'audio qualità-cuffie uscisse dalle casse. Ho provato a installare i driver più recenti della scheda audio dal sito di hp, ma il problema non si è risolto, nel senso che si ripresenta, ultimamente più spesso; inoltre, riavviando il sistema il problema scompare, salvo poi ripresentarsi. E' assurdo, anche perché il volume generale si abbassa di tantissimo!

Cosa può essere?

Come posso risolvere il tutto?

Dominioincontrastato
06-06-2012, 23:09
a me sembra un problema di connettore audio, se muovi un pochettino di lato il jack, vedi se va l'audio in cuffia o no?

Jim Kenobi
07-06-2012, 11:16
a me sembra un problema di connettore audio, se muovi un pochettino di lato il jack, vedi se va l'audio in cuffia o no?

non credo, perchè a volte si capisce prima ancora di inserire il jack che l'audio delle casse è cambiato, e poi succede con entrambi gli attacchi per cuffie del mio portatile, e le cuffie funzionano tranquillamente con altro... forse è un problema software?

ps. comunque, è da qualche mese che ho questo problema, e ho provato tutte le possibili soluzioni 'semplici' ad un problema semplice... ma non sono servite a nulla

Dominioincontrastato
07-06-2012, 13:26
prova se vuoi a installare l'ultimo bios e anche il driver chipset non sa mai. Altrimenti fai un formattone così da vedere se si riesce a escludere il problema software

Jim Kenobi
07-06-2012, 14:24
prova se vuoi a installare l'ultimo bios e anche il driver chipset non sa mai. Altrimenti fai un formattone così da vedere se si riesce a escludere il problema software

ci proverò, grazie

però la cosa che non ho ancora capito è se è un problema solo del mio notebook oppure se si è presentato ad altri possessori di questo modello...

Jim Kenobi
07-06-2012, 16:29
sono stato sul forum di hp, e anche altri hanno questo problema, ma finora nessuna risposta

Dominioincontrastato
07-06-2012, 16:59
il pc è ancora in garanzia? hai provato a chiamare l'assistenza?

Jim Kenobi
07-06-2012, 17:15
il pc è ancora in garanzia? hai provato a chiamare l'assistenza?

ancora no, perché pensavo che si risolvesse installando gli ultimi driver audio, cosa che ho fatto tempo fa senza successo... e ora che ricordo, ho installato i driver del bios a marzo, quando l'ho comprato (per ovviare al difetto delle schede commutabili)... dei driver chipset sul sito di hp ce ne sono 5 che riguardano il mio portatile: quale dovrei installare?

Dominioincontrastato
07-06-2012, 17:33
come primo driver il 4° poi il primo

raffio1
07-09-2014, 11:01
salve, so che la discussione è abbastanza vecchia, ma è da un pò che ho lo stesso problema e volevo sapere come avete risolto

gavbarr
07-09-2014, 11:57
Il problema sta sicuramente nella presa jack che commuta meccanicamente l'uscita audio nei due versi quando si inserisce/estrae lo spinotto..
Adesso, a migliorare la situazione, stanno usando la soluzione (moderna?) mista cuffie/microfono in unica presa.
Mortacci loro.

Regards