View Full Version : Windows, sessioni live?
matbest1
06-06-2012, 21:00
Ragazzi volevo chiedervi se è possibile settare windows in modo che ogni volta che viene riavviato il computer tutto riinizia da capo, senza conservare i dati della sessione, ovvero facciamo un esempio...
Io tizio accendo il computer, faccio le mie cose, scarico file programmi e robe varie e appena spengo il computer vorrei tutto nuovo, come appena acceso per farlo usare a caio, e così via...
E' possibile fare una cosa del genere?
Se si come?
Grazie, Matteo :)
quindi un reverting totale "verso un immagine di partenza".
l'ho già sentito fare (e non centra niente con il Kiosk mode, tutt'altra faccenda).
in pratica te puoi fare quello che ti pare con tutto ciò che ti offre il pc (no limitazioni da Utente Guest) , ma quando lo spegni, lui ripristina un'immagine presente magari in una partizione nascosta e poi si spegne, pronto per una nuova sessione di scarafaggiate.
certo che quello che vuoi puoi ottenerlo in 10 secondi usando una distro live di linux... avvii sempre dallo stesso CD/chiavetta, senza salvare la sessione, il sistema è sempre lindo nuovo e pulito e residente in RAM senza passare dai dischi fissi.
Ho idea che con windows si possa fare con SysPrep. non l'ho mai fatto, l'ho solo sentito / letto, un bel pò di tempo fa, sempre qua sul forum. aspetta conferme e consigli.
ciao
matbest1
06-06-2012, 21:59
quindi un reverting totale "verso un immagine di partenza".
l'ho già sentito fare (e non centra niente con il Kiosk mode, tutt'altra faccenda).
in pratica te puoi fare quello che ti pare con tutto ciò che ti offre il pc (no limitazioni da Utente Guest) , ma quando lo spegni, lui ripristina un'immagine presente magari in una partizione nascosta e poi si spegne, pronto per una nuova sessione di scarafaggiate.
certo che quello che vuoi puoi ottenerlo in 10 secondi usando una distro live di linux... avvii sempre dallo stesso CD/chiavetta, senza salvare la sessione, il sistema è sempre lindo nuovo e pulito e residente in RAM senza passare dai dischi fissi.
Ho idea che con windows si possa fare con SysPrep. non l'ho mai fatto, l'ho solo sentito / letto, un bel pò di tempo fa, sempre qua sul forum. aspetta conferme e consigli.
ciao
Grazie del tuo aiuto, con linux, usando ubuntu semplicemente cliccavo sessione ospite alla schermata di login e succedeva proprio quello che ho descritto sopra, speravo si potesse fare anche con windows una cosa abbastanza semplice... aspetto qualcunaltro, magari si può più semplicemente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.