PDA

View Full Version : [Roma+sped] Vendo vecchio portatile compaq r4000

Condor19
06-06-2012, 19:29
Ciao a tutti,

come da titolo vendo vecchio portatile compaq r4000 del 2005 ancora perfettamente funzionante (il lettore-masterizzatore dvd non legge più i cd ma i dvd li legge benissimo, non so perchè!).
Di seguito le caratteristiche:
AMD Sempron 3000+
15.4" WXGA BrightView Widescreen (1280x800)
128MB ATI Radeon Xpress 200M w/Hypermemory (shared)
512MB DDR SDRAM
80GB 5400 RPM Hard Drive
CD-RW DVD Combo
JBL Speakers
54g Integ. Broadcom 802.11b/g WLAN

Vendo a 90 euro preferibilmente con scambio a mano. Grazie:)

Condor19
07-06-2012, 00:58
up!

Condor19
08-06-2012, 11:32
up!

Condor19
09-06-2012, 13:04
up

Usato_Garantito
09-06-2012, 13:21
potresti mettere delle foto per vedere le condizioni?

Condor19
09-06-2012, 15:40
potresti mettere delle foto per vedere le condizioni?

se mi dai il tuo indirizzo mail te le invio subito. Giuseppe:)

Usato_Garantito
09-06-2012, 15:47
hai pm

ronald0
09-06-2012, 15:51
coda con scambio a mano se prezzo leggermente trattabile
durata batteria?

Condor19
09-06-2012, 16:08
durata batteria?

Hai mp.

Condor19
10-06-2012, 16:31
durata batteria?

Hai nuovo mp

Condor19
11-06-2012, 11:41
Up!

Condor19
12-06-2012, 13:55
Up!

Condor19
13-06-2012, 16:17
up

Condor19
15-06-2012, 13:28
Up, proponete ragazzi!

Condor19
16-06-2012, 12:24
up

Condor19
18-06-2012, 11:45
Up

Condor19
25-06-2012, 10:45
Up

fabrimvp
25-06-2012, 20:41
ciao, hai pm con offerta e mail per eventuali foto :)

Condor19
26-06-2012, 12:59
ciao, hai pm con offerta e mail per eventuali foto :)

Risposto:)

Ducati82
26-06-2012, 14:09
Coda al tuo prezzo con spedizione, disposto a concludere se la batteria è presente e in condizioni decenti :)
Manda pm quando vuoi!

Condor19
26-06-2012, 20:53
Coda al tuo prezzo con spedizione, disposto a concludere se la batteria è presente e in condizioni decenti :)
Manda pm quando vuoi!

Risposto, fammi sapere.:)

Condor19
27-06-2012, 17:53
Up!

Ducati82
28-06-2012, 09:11
hai mp!

Condor19
28-06-2012, 11:05
hai mp!

Risposto, aspetto tua conferma per ricarica e spedizione.

Condor19
29-06-2012, 02:10
Venduto a ducati82, aspetto il corriere per il ritiro.:)

Ducati82
02-07-2012, 10:56
Portatile arrivato ma con hard disk con settore danneggiato.
Attendo risposta del venditore per risolvere il problema.

Grazie

Condor19
02-07-2012, 11:15
Portatile arrivato ma con hard disk con settore danneggiato.
Attendo risposta del venditore per risolvere il problema.

Grazie

Sinceramente non mi ha mai dato problemi di hard disk e non ho fatto controlli particolari a riguardo. Mandami mp per spiegarmi il problema.

Ducati82
02-07-2012, 18:00
MP inviato, risoluzione del problema in trattativa :D

Condor19
03-07-2012, 13:22
A detta dell'acquirente l'hard disk presenterebbe un settore danneggiato. Sinceramente non ho mai, e dico, mai riscontrato problemi di sorta e quindi non ho mai fatto controlli specifici che l'acquirente poteva comunque richiedermi prima dell'acquisto. Sono, nonostante non avrei alcun obbligo, disposto a versare 15 euro come rimborso parziale dell'inconveniente. Di più non posso e non devo. Aspetto dati postepay in privato. Grazie

Ducati82
04-07-2012, 09:03
A detta dell'acquirente l'hard disk presenterebbe un settore danneggiato.

A detta di HDTUNE il settore c'è e pure altri warning
http://img805.imageshack.us/img805/2498/immagineww.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/805/immagineww.png/) http://img51.imageshack.us/img51/471/hdtunec.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/51/hdtunec.png/)

Sinceramente non ho mai, e dico, mai riscontrato problemi di sorta e quindi non ho mai fatto controlli specifici che l'acquirente poteva comunque richiedermi prima dell'acquisto.

Il fatto che tu non abbia mai riscontrato problemi non vuol dire che il portatile sia perfettamente funzionante, è risaputo che un hard disk anche con un solo settore danneggiato prima o poi darà problemi (blocchi, errori, bsod). Posso aggiungere inoltre che magari lo usavi poco o che per tua fortuna non ti ha mai dato problemi ma rimane il fatto che avendo dichiarato l'oggetto "perfettamente funzionante" era implicito il fatto che ogni sua parte non fosse difettosa (quindi hard disk incluso).

Sono, nonostante non avrei alcun obbligo, disposto a versare 15 euro come rimborso parziale dell'inconveniente. Di più non posso e non devo. Aspetto dati postepay in privato. Grazie

In privato il venditore mi ha detto che con 20 euro si trovano hard disk 2,5" IDE più capienti di quello quindi io gli ho proposto che invece di prendere i suoi 15 euro di rimborso gli davo io altri 5 euro e mi mandava un hard disk funzionante. Ovviamente ha rifiutato...... chissà perchè?!?!? :mc: :mc:
Ho anche proposto di rimandarglielo rimettendoci una spedizione io (quella per averlo) e una spedizione lui (per riaverlo) cosi da rimetterci solo 8 euro invece dei 15 euro di rimborso che propone. Ovviamente ha rifiutato...... chissà perchè?!?!? :mc: :mc:

Credo quindi che il venditore sapesse benissimo che l'hard disk aveva un settore danneggiato e per questo adesso non vuole riprenderselo (come farebbe infatti a rivenderlo adesso che il difetto è pubblico??)

Chiederei quindi:
1) Un rimborso parziale per il costo dell'hard disk (25 euro).
2) Rimando l'hard disk e me ne rimandi uno di pari capacità senza settori danneggiati
3) Rimando il notebook e mi rimborsa gli 80 euro del notebook e, giustamente visto che non è colpa mia, gli 8 euro di spedizione per rimandarlo (la spedizione per averlo perchè l'ho pagata io).

Dal momento che l'accordo non sembra poterci essere dovrò chiedere l'intervento di un moderatore.

Grazie

Condor19
04-07-2012, 09:39
Allora iniziamo a mettere i puntini sulle i...Prima cosa, nel momento in cui hai deciso di acquistare il portatile non mi hai neanche chiesto di inviarti le foto dell'oggetto. Io, visto che sono una persona seria e precisa in ogni mia trattativa, come tutte le mie precedenti vendite possono confermare, ti ho inviato di mia spontanea volontà le foto e specificato tutto quello che c'era da dirti in proposito. Per il fatto dell'hard disk, ti ripeto, il portatile non mi ha mai dato problemi quindi non ho proprio avuto la necessità di fare dei controlli approfonditi. In tal senso dovevi essere tu a richiederlo prima di acquistare il portatile. Proprio per dimostrarti che voglio venirti incontro a causa dell'inconveniente, ti ho già ribadito più volte che sono pronto a versarti 15 euro sulla tua postepay come rimborso parziale. Ho già parlato con il moderatore thegiox a tal proposito e credo che la cifra sia più che adeguata. Aspetto i tuoi dati in privato per effettuare il rimborso. GRAZIE

Ducati82
04-07-2012, 11:07
Allora iniziamo a mettere i puntini sulle i...Prima cosa, nel momento in cui hai deciso di acquistare il portatile non mi hai neanche chiesto di inviarti le foto dell'oggetto. Io, visto che sono una persona seria e precisa in ogni mia trattativa, come tutte le mie precedenti vendite possono confermare, ti ho inviato di mia spontanea volontà le foto e specificato tutto quello che c'era da dirti in proposito. Per il fatto dell'hard disk, ti ripeto, il portatile non mi ha mai dato problemi quindi non ho proprio avuto la necessità di fare dei controlli approfonditi. In tal senso dovevi essere tu a richiederlo prima di acquistare il portatile. Proprio per dimostrarti che voglio venirti incontro a causa dell'inconveniente, ti ho già ribadito più volte che sono pronto a versarti 15 euro sulla tua postepay come rimborso parziale. Ho già parlato con il moderatore thegiox a tal proposito e credo che la cifra sia più che adeguata. Aspetto i tuoi dati in privato per effettuare il rimborso. GRAZIE

Il notebook poco fa per spegnersi ci ha messo 25 minuti e io non ci ho installato nulla (è come me lo hai mandato) quindi non ci credo che non ti abbia mai fatto cose strane.
Dalle foto non si vedono i difetti dell'hard disk e non mi interessavano semplicemente perchè ribadisco che hai scritto "perfettamente funzionante" e mi sono fidato.
Attendo comunque la risposta del moderatore in pubblico dove dice che con 15 euro si compra un hard disk da 100gb ide 2,5".

Grazie

Condor19
04-07-2012, 11:19
Il notebook poco fa per spegnersi ci ha messo 25 minuti e io non ci ho installato nulla (è come me lo hai mandato) quindi non ci credo che non ti abbia mai fatto cose strane.
Dalle foto non si vedono i difetti dell'hard disk e non mi interessavano semplicemente perchè ribadisco che hai scritto "perfettamente funzionante" e mi sono fidato.
Attendo comunque la risposta del moderatore in pubblico dove dice che con 15 euro si compra un hard disk da 100gb ide 2,5".

Grazie

Quello del notebook è un hard disk da 80gb, non da 100. I miei 15euro sono un rimborso parziale dell'inconveniente. Ti invito a non screditare ulteriormente la mia onestà perchè sono stato sin troppo ragionevole con te. Ti invito, per l'ultima volta, a mandarmi in privato i dati della tua postepay. GRAZIEE.

Ducati82
04-07-2012, 14:18
Quello del notebook è un hard disk da 80gb, non da 100. I miei 15euro sono un rimborso parziale dell'inconveniente. Ti invito a non screditare ulteriormente la mia onestà perchè sono stato sin troppo ragionevole con te. Ti invito, per l'ultima volta, a mandarmi in privato i dati della tua postepay. GRAZIEE.

Si, su questo hai ragione, è un 80GB mi sono confuso, attendo l'intervento di un moderatore per quantificare con precisione il valore dell'inconveniente. Ovviamente con 15 euro non lo rimetto apposto questo notebook, e il moderatore questo lo sà.

Condor19
04-07-2012, 15:07
Si, su questo hai ragione, è un 80GB mi sono confuso, attendo l'intervento di un moderatore per quantificare con precisione il valore dell'inconveniente. Ovviamente con 15 euro non lo rimetto apposto questo notebook, e il moderatore questo lo sà.

15 euro come rimborso parziale sono più che sufficienti. Aspetto ancora i tuoi dati postepay in privato.

Ducati82
06-07-2012, 16:23
Ancora in attesa di un moderatore..........

Grazie

thegiox
08-07-2012, 06:10
come scritto al venditore in pvt, quando si mette in vendita un oggetto, qualsiasi esso sia, è necessario indicare in maniera quanto più possibile completa le caratteristiche e le condizioni dell'oggetto, possibilmente corredando il tutto da fotografie reali.

il controllo dei settori dell'hard disk è un'operazione che rientra nei controlli approfonditi, anche se - converrai con me, affermando che - non è pratica comune effettuare tale test.
per esperienza personale posso dire che un portatile/computer può funzionare correttamente mesi e/o anni pur avendo un disco con settori danneggiati, lasciando ignaro l'utilizzatore sulle condizioni dello stesso.

in questo caso, al minimo problema presentatosi, il venditore si è reso disponibile ad una pronta risoluzione del problema, proponendo un rimborso parziale proporzionale al prezzo di vendita del portatile.
è chiaro che su alcuni prodotti obsoleti, come dischi ide o ram sdr/ddr1, i prezzi del nuovo siano assolutamente falsati dalla difficile reperibilità degli stessi, ma non si può pensare di valutare un componente più dell'intero...

allo stesso modo, come scritto nel regolamento, prima di effettuare la spedizione ci si deve sempre accordare su come comportarsi nel caso in cui nascano problemi in seguito al trasporto e comunque alla transazione: in sostanza capire chi effettivamente risponderà di eventuali danni.
questo per evitare i classici casi da "palla di vetro" (non sai quanti ne vediamo, da anni) dove nessuno sa di chi sia la colpa... nel caso di mancati accordi, il danno viene ripartito al 50%.

alla luce di tutto ciò, il rimborso parziale proposto dal venditore mi sembra equo.
se proprio pensi che il prodotto sia inutilizzabile, a discrezione del venditore potete accordarvi per una eventuale restituzione del portatile, scalando dalla cifra originaria la quota proposta come rimborso parziale.

Condor19
08-07-2012, 11:11
Alla luce di questo, aspetto in privato i dati della postepay di ducati 82, per versare la cifra che ho proposto come rimborso parziale e chiudere questa infinita questione. Grazie al moderatore per il suo intervento.:)

lacrimanotturna
08-07-2012, 17:28
...

Ducati82
09-07-2012, 09:07
Inviato MP per chiudere il discorso che non ho più tempo da perdere.

Saluti

Condor19
09-07-2012, 10:46
Inviato MP per chiudere il discorso che non ho più tempo da perdere.

Saluti

Se avessi accettato sin dall'inizio la mia proposta più che onesta la questione sarebbe stata chiusa da giorni. Sei stato fortunato perchè sono una persona onesta e soprattutto mooolto paziente.

Ciao

Condor19
09-07-2012, 12:55
Ricarica effettuata. Finalmente si può chiudere!

Ducati82
09-07-2012, 15:28
Se avessi accettato sin dall'inizio la mia proposta più che onesta la questione sarebbe stata chiusa da giorni. Sei stato fortunato perchè sono una persona onesta e soprattutto mooolto paziente.

Ciao

Non l'ho accettata subito perchè volevo vedere cosa scriveva il moderatore e adesso mi auguro che se, per esempio, acquista una macchina usata venduta come "perfettamente funzionante" dopo 500 metri perda uno sportello e la concessionaria gli dica che doveva chiederlo prima di acquistarla se gli sportelli si chiudevano bene offrendogli 50 euro come rimborso parziale quando lo sportello costa 300 euro perchè non si trova essendo magari una macchina vecchia.
Comunque se eri onesto avresti accettato di riprenderti il notebook rimettendoci solo 8 euro di spedizione invece di 15 euro di rimborso.
Qui chiudo il discorso e ti ringrazio comunque ma ovviamente non sono soddisfatto e per me è una transazione negativa.

Ciao

Condor19
09-07-2012, 16:22
Non l'ho accettata subito perchè volevo vedere cosa scriveva il moderatore e adesso mi auguro che se, per esempio, acquista una macchina usata venduta come "perfettamente funzionante" dopo 500 metri perda uno sportello e la concessionaria gli dica che doveva chiederlo prima di acquistarla se gli sportelli si chiudevano bene offrendogli 50 euro come rimborso parziale quando lo sportello costa 300 euro perchè non si trova essendo magari una macchina vecchia.
Comunque se eri onesto avresti accettato di riprenderti il notebook rimettendoci solo 8 euro di spedizione invece di 15 euro di rimborso.
Qui chiudo il discorso e ti ringrazio comunque ma ovviamente non sono soddisfatto e per me è una transazione negativa.

Ciao

Un hard disk con un settore danneggiato può funzionare per molto tempo senza dare alcun problema, quindi il tuo paragone proprio non regge, mi spiace. Cmq finalmente possiamo chiudere la questione. Ringrazio ancora il moderatore per il suo intervento.