PDA

View Full Version : Presunto problema GTX 570

DamonChe
06-06-2012, 18:15
Salve ragazzi. Scrivo nel supporto tecnico ma se debbo mi sposterò sul 3d ufficiale. Ragazzi ho un problema veramente fastidioso con la Gigabyte gtx570. Praticamente la scheda quando non è sotto sforzo emette un sibilo davvero irritante, soprattutto quando sposto l'icona del mouse (quindi tipo sempre). Il suddetto problema non si presenta quando la scheda è a pieno carico, ovvero quando gioco e simil. Identificare il rumore purtroppo non è facile anche a case aperto, e di fatto resta cmq un piccolo dubbio che si tratti dell'alimentatore che si trova immediatamente sotto. Avete dei consigli a riguardo. La scheda poi l ho acquistata usata qui da un utente del forum, quindi se ci fossero gli estremi per RMA dovrei saperlo il prima possibile o, se non altro, esserne sicuro.
grazie davvero a tutti.
a presto
p.s. se ci sono problemi ribadisco mi sposto sul 3d ufficiale della scheda video.

sbudellaman
06-06-2012, 19:32
quindi questo problema era assente nel pc del vecchio proprietario ma si è presentato ora che l'hai messa nel tuo pc (ammesso che tutti si siano comportati correttamente).
In tal caso potrebbe essere qualcos'altro, è probabilmente un condensatore ma magari è dell'alimentatore che è sotto sforzo.
Dimmi che psu hai?

DamonChe
06-06-2012, 19:58
quindi questo problema era assente nel pc del vecchio proprietario ma si è presentato ora che l'hai messa nel tuo pc (ammesso che tutti si siano comportati correttamente).
In tal caso potrebbe essere qualcos'altro, è probabilmente un condensatore ma magari è dell'alimentatore che è sotto sforzo.
Dimmi che psu hai?
In primis grazie mille per la risposta.
Guarda di questo problema non se ne era parlato con il precedente possessore, quindi presumo che a lui o non si fosse presentato o semplicemente non me l ha detto; anche se dubito la seconda ipotesi. Cmq per la storia dell'alimentatore davvero non so perchè il rumore è davvero difficile da identificare. Cmq il mio alimentatore è un Corsair hx 650w. Quindi il voltaggio dovrebbe bastare. Non so non ho trovato delucidazioni per quanto riguarda questo problema....quindi mi affido a voi che ce ne sapete a pacchi
grazie ancora

cloudin
06-06-2012, 22:22
Se il sistema ti funziona bene,allora non fasciarti inutilmente la testa...potrebbe essere un sibilo emesso da un condensatore della vga...niente di grave!

DamonChe
06-06-2012, 23:05
Se il sistema ti funziona bene,allora non fasciarti inutilmente la testa...potrebbe essere un sibilo emesso da un condensatore della vga...niente di grave!

Ti assicuro che il rumore è davvero penetrante. Non è solo un mio preziosismo fidati. Ormai il rumore è quasi permanente;del tipo che ad ogni accensione del sistema è presente. Tutto sommato rientra nell'idea di "funzionamento ottimale del prodotto" il fatto che produca esclusivamente il rumore che deve. Di li ho bisogno di capire come procedere.

DamonChe
07-06-2012, 05:51
Scusate l'ennesimo messaggio ma non ci capisco na mazza. Inizio a sospettare possa essere l'alimentatore, perché, non so se sia indicativo, ma mi fanno cilecca le porte usb su scheda madre. C'è qualcosa che consigliate di fare per togliermi il dubbio, non so qualche test o lanciare qualche Benchmark. Vorrei proprio capire cosa non va.
Grazie ancora

ilratman
07-06-2012, 06:23
Se il problema è l'ali metti un'altra vga e lo vedi o meglio non lo senti.

Cmq è molto probabile che ci sia sempre stato ma che il precedente proprietario non se ne sia accorto, non tutti sono sensibili a determinate frequenze (ho mandato in rma vari monitor per sibilo anche se lo sentivo solo io)

DamonChe
07-06-2012, 19:38
Se il problema è l'ali metti un'altra vga e lo vedi o meglio non lo senti.

Cmq è molto probabile che ci sia sempre stato ma che il precedente proprietario non se ne sia accorto, non tutti sono sensibili a determinate frequenze (ho mandato in rma vari monitor per sibilo anche se lo sentivo solo io)

E' un buon consiglio grazie.
In effetti ci avevo pensato; non costa nulla e toglie il dubbio. Fortuna che ho ancor ala mia vecchia radeon 4850 (mai una grana tra l'altro..:P). Nel caso ufficializzi che il problema è l'alimentatore, consigli su come procedere? Intendo anche riguardo al 3d.
grazie ragazzi
siete 1.21 Gigawatt di potenza!!

cloudin
08-06-2012, 08:32
E' un buon consiglio grazie.
In effetti ci avevo pensato; non costa nulla e toglie il dubbio. Fortuna che ho ancor ala mia vecchia radeon 4850 (mai una grana tra l'altro..:P). Nel caso ufficializzi che il problema è l'alimentatore, consigli su come procedere? Intendo anche riguardo al 3d.
grazie ragazzi
siete 1.21 Gigawatt di potenza!!

Prima di tutto grazie dell'1.21 gw di potenza,oltre ad essere un fan sfegatato di ritorno al futuro è sempre bello ricevere dei ringraziamenti...per risolvere il problema dovresti comunque cambiare alimentatore,ma ticonviene se tutto funziona a dovere?

DamonChe
08-06-2012, 15:25
è sempre un piacere.
Cmq tu sollevi un problema niente male: tutto funziona "bene", ma al tempo stesso sarei davvero disposto a cambiare l'alimentatore, nonostante sia in bolletta grave, perchè anche stare davanti al pc per puro svago o altro sta diventando una vera nevrosi. Ma la garanzia non copre RMA per queste cose? o semplicemente è un problema di potenza?
grazie ancora, sto un po' rompendo le natiche lo so

cloudin
08-06-2012, 15:52
è sempre un piacere.
Cmq tu sollevi un problema niente male: tutto funziona "bene", ma al tempo stesso sarei davvero disposto a cambiare l'alimentatore, nonostante sia in bolletta grave, perchè anche stare davanti al pc per puro svago o altro sta diventando una vera nevrosi. Ma la garanzia non copre RMA per queste cose? o semplicemente è un problema di potenza?
grazie ancora, sto un po' rompendo le natiche lo so

Non so se poi l'RMA effettivamente ti copra questo incoveniente...certo tentar non nuoce!

DamonChe
11-06-2012, 02:03
Ringrazio ilratman per l'ottimo consiglio che ha ovviamente depennato il dubbio.
E' in effetti un problema dell'alimentatore, ma mi chiedo: ma non si può fare niente a riguardo? e in più davvero la garanzia non copre cose di questo tipo? è alla fin fine un "malfunzionamento"....piglia un po' male perchè l'ho acquistato giusto un annetto fa...che delusione!
cmq grazie ancora per il supporto tecnico