PDA

View Full Version : Problema alla comparsa del desktop in win 7

Simona85
06-06-2012, 18:47
ciao
ho windows 7 su un SSD

è che da qualche tempo, ogni tanto all'avvio appena arriva il desktop..poi è come se il SSD smette di caricare dati e va in pausa..In questa fase noto che la lan non si connette ad internet ( rotella che gira..) e se apro firefox ad esempio ci impiega molto..e cmq uan volta aperto risulta pagina bianca..
anche altri programmi non si avviano subito..mentre ad esempio Computer, pannello di controllo, disco C quelli me li apre al volo..

Poi spegnendo il pc..purtroppo rimane in attesa di chiusura e mi tocca spegnerlo dal tasto del case..

questa cosa capita diciamo 2 volte su 5, e solo avviando il pc ( dalla sospensione no)

Ho notato che in eventi di windows..in corrispondenza di questi problemi, elenca 2 errori:

servizio BFE non si è avviato, dopo l'avvio il servizio si è sospeso in stato di attesa.

e poi subito dopo altro errore.. servizio moduli impostazione chiavi ipsec ike e auth-ip che dipendono dA BFE non si sono avviati.

Forse dipende da questo? premetto che il firewall di windows è disabilitato, in quanto uso comodo

qualche idea?

ciao Simo

ps: quando il pc si avvia giusto, poi funziona benissimo, nessun problema
( in quel caso il servizio BFE è avviato e in automatico)

Eress
06-06-2012, 21:54
Non ne sono sicuro, ma se usi un altro firewall da quello integrato nel sistema, il servizio base filtering dovrebbe essere disabilitato del tutto, altrimenti potrebbero nascere conflitti di firewall.

Simona85
07-06-2012, 07:27
si uso Comodo, ma questo servizio BFE credo che serva anche ad altro, non solo al firewall..
bo non saprei cosa fare..
ciao grazie

Eress
07-06-2012, 09:27
Prova a disabilitarlo ci vuole poco

Simona85
07-06-2012, 14:01
appena alzata adesso..e problema si è ripresentato, ho appurato che il resto del SO va bene ( tutto quello che non necessita di connessione internet)
Mentre tipo firefox non carica le pagine.
e poi solito problema se faccio arresta sistema, poi rimane nella pagina blu dicendo che sta arrestando..ma mi tocca farlo manaulmente

ho ricontrollato gli eventi, tra gli errori di nuovo questo BFE..
-il servizio BFE bloccato in partenza

con altri sottoservizi che dipendono da questo ( servizio moduli impostazione chiavi ipsec ike e auth-ip e anche servizio agenti di criteri ipsec non avviati)

è da capire se questo servizio è la causa..oppure va in errore perchè c'è dell'altro..

ok provo a metterlo disabilitato, vediamo...

ps<<: lo stesso SO l'ho clonato su un hd meccanico sempre su questo pc, e li non è ancora capitato questo problema, mentre qui sul SSD lo fa 3 volte su 5 avvii...

:rolleyes:
ciao grazie ;)

Simona85
07-06-2012, 16:16
ho messo su disabilitato 3 servizi:

-BFE
-agente criteri ipsec
-moduli di impostazioni chiavi ipsec ike e auth-ip

( il secondo ed il terzo cmq non funzionerebbero con il primo disabilitato)

dalla descrizione che fa windows di questis ervizi, sembrano importanti per la sicurezza..spero non sia un azzardo averli disabilitati

cmq adesso devo vedere se cosi facendo risolvo il problema..

Eress
07-06-2012, 20:20
Immagino tu abbia disabilitato anche il servizio firewall di windows

Simona85
07-06-2012, 21:17
si eress..quello lo era gia, visto che uso Comodo..

adesso vedo come si comporta...se il problema non è di questi 3 servizi..si ripete a breve di sicuro

poi ti faccio sapere

intanto grazie ;)
ciao Simo