PDA

View Full Version : Problema con un WD MyBook 2TB

Brainstorm_80
06-06-2012, 18:33
Salve a tutti, vi espongo il mio problema: da oramai un anno sono un felice possessore del suddetto hard disk esterno da 2TB, che ho sempre utilizzato per riprodurre mkv. Ho ben pensato in questi giorni di deframmentarlo. Ho usato defraggler della Piriform in quanto mi sono sempre trovato bene.
Dopo quasi due giorni di deframmentazione sembra essere tutto ok, ma ogni volta che lo lascio attaccato al pc senza far niente, sembra andare di continuo! Il led davanti non lampeggia come fa solitamente quando sta elaborando qualcosa, (quindi sembrerebbe tutto ok) ma si sente il rumore dell'hard disk che lavora continuamente!

Ora sto provando sempre con defraggler ad effettuare il defrag dello spazio libero, mpa non credo serva a molto. Temo che a lungo andare la meccanica del mybook mi lascia a piedi se continua ad andare così...:(
Qualche suggerimento?:mc:

fcorbelli
06-06-2012, 20:24
Controllerei di non aver attivato una qualche funzione "strana" di deframmentazione automatica del disco nei periodi di pausa.

Prima però verificherei che, effettivamente, l'hard disk sia in funzione, e non in idle

Brainstorm_80
06-06-2012, 21:06
Grazie prima di tutto per la risposta.
Dove posso vedere se si è attivata qualche funzione di auto-deframmentazione?
E per verificare che l'hard disk sia in funzione e non in attesa?

Scusate la mostruosa niubbaggine....:(

fcorbelli
06-06-2012, 23:19
Grazie prima di tutto per la risposta.
Dove posso vedere se si è attivata qualche funzione di auto-deframmentazione?
E per verificare che l'hard disk sia in funzione e non in attesa?

Scusate la mostruosa niubbaggine....:(

1) uccidi tutti i processi che riesci
2) con i potenti strumenti di profiling