View Full Version : neon wood dove e quanto costa?
ragazzi mi sapreste dire quanto viene a costare la lampada wood e dove si potrebbe acquistare?
byeZ ByeZ PiloZ
Dovresti trovarla nei negozi di elettronica, per il prezzo io ho pagato quella da 4 watt 14€ ma mi sa che mi hanno fregato, dovresti trovarla anche a meno!!!
ciao
Fabio Cascio
26-04-2002, 23:21
14€ solo il neon????:eek: :eek: :eek: :eek: ti hanno strafo@@@to, io a quel prezzo ne compro 3.....
raga io sti benedetti neon a cosi poco nn loi trovo proprio....ditemi dove li trovate vi pregoooooooo!!!!!!!!!
Fabio Cascio
26-04-2002, 23:30
Io in un semplice negozietto di componenti elettrici come ce ne sono a centinaia in ogni città.... praticamente questi sono quelli che si montano nei portalampada per controllare il grano ($$$) avete mai provato a mettere degli € vicino ad una wood???
siiii fichissimo ... infatti mi sa che ne lascio qualcuno nel case :D
Cmq se giri un po' in negozi di illuminotecnica sono abbastanza facili da trovare...
Io ho pagato la wood da 8W 30cm circa 15€ (poi scoprii che furto fu :D) .. Qui a bologna ho trovato un posto che la vende a 9...
Poi ti compri o un portalampada gia fatto per neon (costa dai 10 ai 20€) oppure compri reattore, starter, canaline, filo, interruttore o relè spendendo all'incirca un 10-15€
Ciave
ragazzi siete stati + che esaurienti...appena arriva lo stipendio vo a comprarmela ma...mmmmmm.....
Il problema è che il mio case non ha ancora alcun pannello trasparente dunque prima dovrei pensare a quello.
Esistono siti dove si acquista direttamente il pannello laterale moddato? logicamente italiani. Grazie Ciau Ciauuu
ho il pc nuovo da 1 mese e non voglio rischiare di acquistare un nuovo case!
Fabio Cascio
27-04-2002, 11:28
Che io sappia solo se hai un Lian Li puoi comprarti il pannello laterale già bello e fatto, cmq qui tutti (io compreso) lo abbiamo fatto da soli, chi con il seghetto alternativo, chi con delle forbici particolari, chi col dremel... non è tanto difficile....
>>in un negozio di elettroforniture vicino a casa mia, ho pagato la wood lucenera 8w da 30cm esattamente 10€ ...più ovviamente altri 10€ per cavi, starter, reattore e portalampada (credo si possano riciclare, se hai vecchi neon da 8w)!!! ...tot. 20€
Fabio Cascio
27-04-2002, 11:51
Pana e Kurst: Voglio la vostra spirale!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
>>comprata nello stesso negozio in cui ho preso la wood!!! ...purtroppo vendevano solo il pacco intero non a metro e così c'ho una scatolone da 25m di spirale:D :D :D
>>...se siete delle mie parti o di verona (io studio alla accademia di belle arti) me lo dite, che ve la vendo al metro!!!
>>cmq sia credo la reattività alla wood dipenda dal materiale: è capitato a me e a kurst di avere in mano 2 spirale identiche (trasparente opaco) ma solamente un tipo reagisce alla wood. quella che ho io è di POLIETILENE, e credo propio dipenda da quello!!!
Io vorrei tanto provarci ma per esempio dopo che acquisto il pannello in plexy, la gurnizione mi spaventa perchè non so dove trovarla o dove comprarla!
in sostanza ciò che mi impedisce e la paura di tagliare il case male e incasinarmi con la guarnizione per sigillare il tutto!
potreste fare qualche considerazione su ciò che ho detto? datemi qualche consiglio voi che vi siete già destreggiati !:p
Cia
Fabio Cascio
27-04-2002, 12:05
Bhe puoi sempre comprare il kit finestra+guarnizione... però costano cari.........
>>anch'io non trovavo la guarnizione, ...che tra l'altro non mi piace neppure, ed ho usato dei profili di legno attaccato con il mastice per rifinire il taglio della finesta!!! ...ci sono pure di alluminio (e che già avevo fatto il case grigio!). il limite è che essendo delle stecche, non puoi fare tagli curvi!!!
Allora mettiamo il caso che io acquisto il plexy e abbia già bucato il case!
A queso punto mi sorge una domanda: oltre ad una guarnizione quali possibilità esistono per sigillare il pannello in plexy al case?
con il silicone esce male perchè non è facile dosare la quantità e di conseguenza con la pistola uscirebbe tutto ondulato. avete parlato di mastice...cosa mi sapreste dire a riguardo?
ed infine il plexy deve combaciare completamente con il buco del case o lo sovrapponete dal interno?
p.s. la cosa mi sta interessando a vista d'occhio:)
Giazie tante.
maurice75
27-04-2002, 14:20
mica devi per forza usare la guarnizione :D
Fabio Cascio
27-04-2002, 14:20
Io il plexi l'ho tagliato + grande della finestra el o appiccicato con del bostik all'interno (ovviamente)....
allora...cavoli che fiata...
riepilogo:
Prendo il case lo taglio a mia immagina e somiglianza :D
tappo dall'interno il tutto con un pannello in plexy e lo fisso o con silicone (internamente) o bostik in tal caso posso bloccarlo con delle viti nei 4 bordi come ha fatto maurice75.
Ed infine per non far vedere il ritaglio posso metterci del mastice o qualcos'altro.
Credo di aver capito....avevate ragione non è così incasinato come sembra :D :D :D
Fabio Cascio
27-04-2002, 15:00
Le viti le puoi mettere ma non sono necessarie se lo incolli bene....
chiaramente se basta la colla eviterò di inserire le viti!
un'ultima cosa: La paura + grande è quella di tagliare male il case.
Con cosa mi consigliate di tagliare il case?
Un parere sul metodo + sicuro senza spendere niente nel taglio!
forbici?seghett?boooo
grazie tante...
Senza spendere niente è un po' difficile ... a meno che non lo fai a morsi hai poche alternative : Dremel (io l'ho comprato apposta ma è na figata :D ), seghetto alternativo, seghetto a mano (miiii non lo farei manco morto) oppure disegni il taglio e poti il pannello ad un fabbro o a un carrozziere ... penso che spenderesti meno che comprare gli attrezzi ...
Ciao !
Originariamente inviato da kurst
[B]siiii fichissimo ... infatti mi sa che ne lascio qualcuno nel case :D
Cmq se giri un po' in negozi di illuminotecnica sono abbastanza facili da trovare...
Io ho pagato la wood da 8W 30cm circa 15€ (poi scoprii che furto fu :D) .. Qui a bologna ho trovato un posto che la vende a 9...
Poi ti compri o un portalampada gia fatto per neon (costa dai 10 ai 20€) oppure compri reattore, starter, canaline, filo, interruttore o relè spendendo all'incirca un 10-15€
Ciave
ammazza, sapevo che mi avevano fregato, ma non pensavo così tanto!!!!!!:( :(
Meno male che mi sono rifatto prendendone due da 6W staccate da quei verificatori di banconote!!! tutto aggratis naturalmente!!!!:D :D
fabstars
28-04-2002, 10:30
io ho provato a fare un lavoro del genere (ossia senza guarnizioni e con le viti) ma devo dire che non sono rimasto molto entusiasta; infatti a mio modesto parere la soluzione con la guarnizione è la migliore.
La cosa che non mi è piacuta infatti è lo psessore che si crea tra la lamiera del case e il plexi sotto.....esteticamente non il massimo :(
Ciao
hai provato a metterci del mastice o quelcos'altro per correggere il dislivello? immaginavo fosse poco carino da vedere :mad:
clockman
29-04-2002, 18:46
se usi una ventola comwe la mia ,e' meglio che metti delle vito anzi io ho messo delle borchiette dorate per fissare il panello di plexiglass al panello del case ,
la ventola solecita molto e la colla con il tempo stacca
fabstars
30-04-2002, 13:01
salve ragazzi,
volevo alcuni chiarimenti sulla lampada wood.
Proprio oggi sono andato per negozi ad informarmi sul prezzo, e devo dire che + o - ci siamo. Ho solo un paio di domande da farvi....ci sono per caso diverse tipologie di lampada wood? intendo dire se ci sono diverse colorazioni e/o voltaggi oppure è unica (al di la della grandezza e del wattaggio che possono arrivare a 8W e di una larghezza di 30 cm).
L'ultima domanda è questa: come faccio a dargli i 12v? eppoi cos'altro mi serve per poterla inserire nel case e fare tutti i collegamenti del caso?
Sappiate che sono del tutto ignorante di elettronica, percui cercate di essere quanto + precisi possili.
Grazie :)
La lampada di wood è una sola, non ci sono varianti di colore. Non so se ci sono varianti di voltaggio ma non mi sembra. Per i collegamenti ne hanno parlato parecchio, prova a cercare nei vecchi post.
Ciao
Fabio Cascio
30-04-2002, 16:38
salve ragazzi,
volevo alcuni chiarimenti sulla lampada wood.
Proprio oggi sono andato per negozi ad informarmi sul prezzo, e devo dire che + o - ci siamo. Ho solo un paio di domande da farvi....ci sono per caso diverse tipologie di lampada wood? intendo dire se ci sono diverse colorazioni e/o voltaggi oppure è unica (al di la della grandezza e del wattaggio che possono arrivare a 8W e di una larghezza di 30 cm).
L'ultima domanda è questa: come faccio a dargli i 12v? eppoi cos'altro mi serve per poterla inserire nel case e fare tutti i collegamenti del caso?
Sappiate che sono del tutto ignorante di elettronica, percui cercate di essere quanto + precisi possili.
Grazie
in questo 3d http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=248075 credo di averne parlato in modo esauriente.....
fabstars
30-04-2002, 18:15
ok...sei stato molto gentile ;)
Un'ultima domanda però....quando trovo questa benedetta lampada wood, è sufficiente comprare anche lo starter e il reattore per farlo funzionare a 12V o c'è bisogno di altre diavolerie? :)
Grazie
Fabio Cascio
30-04-2002, 18:26
Per alimentarla a bassa tensione devi avere un circuito elettronico, io ho usato quello dei neon portatili piccolini, e con quello lo alimento con la 5V, originariamente va alimentato con 4 batterie stilo da 1,5V......
Se usi reattore e starter lo devi alimentare con la 220~
fabstars
30-04-2002, 18:45
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=244703&highlight=wood
in questa discussione ho letto che per poterlo far funzionare a 12V c'è bisogno anche di un inverter?
Sapreste dirmi che cosa è?
grazie
xxx Alcatraz xxx
30-04-2002, 19:34
Originariamente inviato da Pana79
[B]>>cmq sia credo la reattività alla wood dipenda dal materiale: è capitato a me e a kurst di avere in mano 2 spirale identiche (trasparente opaco) ma solamente un tipo reagisce alla wood. quella che ho io è di POLIETILENE, e credo propio dipenda da quello!!!
Giusto per curiosità ho fatto una piccola ricerca sul polietilene e qui (http://www.psrc.usm.edu/italian/pe.htm) ho trovato qualcosa. Da quello che ho capito, è una comunissima plastica usata in moltissimi oggetti quotidiani, perciò non credo che la reattività con la wood dipenda da questo materiale. Perlomeno questa è la mia opinione.
Ciauz
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
[B]
Giusto per curiosità ho fatto una piccola ricerca sul polietilene e qui (http://www.psrc.usm.edu/italian/pe.htm) ho trovato qualcosa. Da quello che ho capito, è una comunissima plastica usata in moltissimi oggetti quotidiani, perciò non credo che la reattività con la wood dipenda da questo materiale. Perlomeno questa è la mia opinione.
Ciauz
>>che il polietilene sia un polimero comune usato per molti oggetti comuni, non ci sono dubbi ...cmq sia la mia spirale in polietilene reagisce alla wood ...è probabile che il materiale non centri nulla, ma ne ho 2 tipi identiche ad occhio nudo, una di polietilene e l'atra no, entrambe sono trasparenti opache, ma solo la spirale di polietilene si illumina!!! ...ripeto: magari non centra nulla ed è solamente una coincidenza!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.