View Full Version : Mai più HP. Computer per uso professionale
MaxDembo81
06-06-2012, 15:24
Oggi la terza batteria hp mi ha abbandonato.
A questo sommo che avrò cambiato 4 o 5 alimentatori. Quindi con oggi voglio dire che il mio rapporto con HP è finito.
Avevo un dv5-1040el e devo diri che a parte i problemi sopra menzionati ha sempre fatto il suo lavoro.
Ora lo voglio cambiare. Ho le seguenti necessità:
- lo tengo acceso a giornate intere
- non deve scaldare come quello che ho adesso dove c'è da ustionarsi
- la batteria deve durare tanto
Il mio uso è:
- internet, office
- visual studio, eclipse
- un po' di photoshop
Niente giochi. Mi piacevano i 13" perchè le batterie durano anch 5/6 ore però poi credo sia troppo scomodo da usare per il resto.
Che marca mi consigliate? Hp mai più, acer ho sempre sentito fanno schifo. Asus? Santech?
budget?
comunque i notebook professionali per eccellenza sono i dell latitude e vostro
MaxDembo81
06-06-2012, 16:42
budget direi al max un migliaio ovviamente a scendere :asd:
i dell latitude sono i più brutti mai visti.
Va bene che l'estetica è l'ultima cosa ma quelli son proprio inguardabili :asd:
i dell latitude sono i più brutti mai visti.
Va bene che l'estetica è l'ultima cosa ma quelli son proprio inguardabili
i notebook professionali non guardano l' apparenza, ma la sostanza
comunque l' autonomia del dell vostro è una delle maggiori autonomie di sempre
MaxDembo81
07-06-2012, 08:29
l'xps 15 della dell?
l'xps 15 della dell?
non saprei, non è un gran che alla fine e non ha una gran autonomia, e l' hw è ancora quello vecchio, deve ancora montare nuove cpu e gpu
Io con Dell ho chiuso dopo questa esperienza.
Comprato xps m1330 a giugno 2008: 1200 euro con estensione garanzia a 3 anni (170 euro).
14.10.2009: sostituzione Mb Causa fusione Gpu GF 8400.
29.04.2010: sostituzione Mb causa fusione Gpu GF 8400
25.05.2012: pc morto, non si accende, nessun segno di vita. Come le altre volte.
Telefono fiducioso a Dell confidando nella loro assistenza: mi dicono che la garanzia è scaduta e che il guasto non è attribuibile alla GPU cosa che invece avrebbe comportato una estensione ulteriore del periodo di garanzia. Mi propongono di fare un check a pagamento al pc per fare preventivo.
In sostanza mi hanno venduto un prodotto strutturalmente difettoso,
riparato solo grazie alla estensione della garanzia stipulata ed ora scaricato senza troppi complimenti.
Mi sento di invitare tutti a ponderare bene prima di acquistare Dell: almeno fate estensioni "quinquennali" della garanzia!
14.10.2009: sostituzione Mb Causa fusione Gpu GF 8400.
29.04.2010: sostituzione Mb causa fusione Gpu GF 8400
25.05.2012: pc morto, non si accende, nessun segno di vita. Come le altre volte.
quella serie di gpu nvidia ha dato molti problemi, i casi di fusione della gpu erano numerosissimi, addiritura 4 volte sulla stessa gpu
ma non ho mai sentito parlare di gpu moderne fuse
MaxDembo81
07-06-2012, 14:27
Cribbio se pure Dell fa roba scadente allora tanto vale prendere il primo acer a 500€ e cambiarlo ogni 2 anni
MaxDembo81
07-06-2012, 17:23
beh via dipende.
Quali sono gli standard moderni :D
Con questo non sono mai arrivato alle 3 ore.
credo che quando l'ho comprato facesse 2 forse a esagerare 2,5.
adesso su quanto giriamo?
adesso su quanto giriamo?
il mio in firma, che è fatto tutt' altro che per garantire elevate autonomie, 4 ore in navigazione internet in risparmio energetico le fà, oppure 3,5 ore di film, dura però solo un 1 ora giocando con la gpu nvidia
MaxDembo81
08-06-2012, 09:16
sai questo lo comprai con una discreta scheda video però alla fine della fiera in 3 anni che ce l'ho c'ho giocato veramente poco e comunque sempre attaccato alla corrente.
4 ore per me sono già un miraggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.