PDA

View Full Version : Siti internet che 'bloccano' la connessione. HELP!

pasimo88
06-06-2012, 14:47
E' da tanto, tanto tempo che riscontro una cosa strana quando navigo: ci sono alcuni siti (esempio DeviantArt, o un forum che frequentavo ogni tanto) che sistematicamente non riesco a visitare completamente. Nel senso, vengono caricate la metà delle immagini, ci mette un secolo a caricare la pagina ecc ecc. Ma fosse solo questo il problema! Il fatto è che è come se il caricamento di questi siti che non vanno, bloccasse tutto l'accesso a internet! Se provo a navigare mentre sto cercando di visitare uno di questi siti su cui ho problemi, noto che non naviga proprio, non carica niente! Dopo 40 50 secondi di blocco totale, si ristabilisce la situazione. E questa strana cosa mi capita spesso quando cerco di andare su determinati siti internet, ma tante volte anche mentre sto navigando normalmente: di punto in bianco si blocca e non carica più nessun sito, poi dopo 40 50 secondi ritorna tutto normale.

La connessione è Alice ADSL 7 mega, e va bene, perchè sotto la voce STATUS nelle impostazioni del router, mi da quasi sempre 6 mega! E non solo, anche i test mi danno 5.92mbps!

A cosa può essere ricondotto questo fenomeno? Sono quei siti che non vanno? Ok, però perchè influenzano tutto il resto per un minuto circa?? Oppure se non è colpa di quei siti, comunque mi si blocca la connessione per quel minuto scarso! Tipo poco fa ho avuto non pochi problemi a caricare questo forum, dopo un minuto circa si è caricato al volo.

Grazie a tutti!