View Full Version : Consiglio Smartphone max 200 euro
Rippo___
06-06-2012, 14:44
Il titolo dice tutto, il cellulare della mia ragazza ha esalato gli ultimi respiri e, visto che la prossima settimana compie gli anni, vorrei regalargliene uno nuovo ^^
Le piacerebbe uno smartphone con un ottimo touchscreen e con una buona autonomia, lo utilizza per messaggi, chiamate e internet, quindi non ci smanetta alla grande :D
Mi sono imbattuto nel samsung omnia w che online costa 199 e sembra davvero buono, secondo voi ha tutte le caratteristiche dette sopra? (ovviamente manderà messaggi e chiamate xD) Mi chiedevo se l'autonomia dura almeno un paio di giorni spegnendolo di notte e comunque usandolo non con internet sempre acceso.
Grazie :)
P.S. Sapete per caso se esiste un telefono con tastiera (123, non qwerty) a scomparsa e anche touchscreen? Io non ho trovato nulla, per quello ho cercato subito gli smartphone tutti touch che mi sembrano ormai preponderanti, danke :)
Il Sony Xperia U dovrebbe rientrare nei tuoi parametri per prezzo e caratteristiche.
Rippo___
06-06-2012, 17:26
Il Sony Xperia U dovrebbe rientrare nei tuoi parametri per prezzo e caratteristiche.
Pur essendo "TIM" Sony Xperia U, va bene anche con sim vodafone?
Pur essendo "TIM" Sony Xperia U, va bene anche con sim vodafone?
Anche se ha il brand Tim non vedo perché non dovrebbe funzionare normalmente con una sim di un altro operatore :) Cmq hai dato un'occhiata a qualche video-recensione per farti un'idea più chiara del prodotto?
Megaboy88
07-06-2012, 14:17
oggi a 199€ si trovano nuovi i Galaxy S, che sono una bomba!
freestyle!
10-06-2012, 11:08
Anch'io sono interessato. A 199 euro lo prenderei, ma dove ? Putroppo nei vari shop online lo vedo a oltre 250 euro.
Ciao
Paragonati ad xperia U perdono in tutto, tranne la memoria espandibile..
Megaboy88
10-06-2012, 13:09
dove sono io stavano in offerta all'Auchan a 199€ i Galaxy S
freestyle!
10-06-2012, 14:57
dove sono io stavano in offerta all'Auchan a 199€ i Galaxy S
Nei volantini Auchan sembra non essere più in promozione, comunque domani passo e vedo.
Riepilogo gli altri:
Sony Xperia U sarebbe un'ottima alternativa, con il limite dell'espandibilità.
I 4 GB liberi non sono pochini, ma neanche tantissimi.
E poi a 199 euro ho trovato solo il brandizzato TIM. C'è una procedura in rete per sbrandizzarlo, qualcuno l'ha provata ?
Il resto sotto i 200 euro rimane il Samsung Galaxy Ace (si trova sui 160-170).
Galxy Ace Plus con garanzia EU si trova appena sopra i 200.
Galaxy W a partire da 230.
Silversoulx86
11-06-2012, 08:19
Quoto quanto detto per il sony xperia U e cmq anche il galaxy W non è male, ma tieni conto ke il sony verrà aggiornato ad android 4.0 ICS, quindi un punto a favore..
genesi86
11-06-2012, 17:43
Nokia Lumia 710, in rete lo trovi a 220€ s.s. incluse
freestyle!
11-06-2012, 21:10
Aggiornamento ...
Stasera sono passato da Auchan: promozione su Galaxy S finita da un pezzo e, en passant, prezzi in genere alti.
Xperia U: nel frattempo ho consideraro i valori di SAR, che nel caso specifico sono piuttosto alti (il valore EU è al limite della nuova normativa americana).
Ho preso quindi in seria considerazione il modello Xperia Ray, che ha un valore di quasi la metà, ottime recensioni, espandibilità con card e che dovrebbe avere anch'esso l'aggiornamento a ICS.
Trovato in rete a meno di 200 euro (da Auchan a 279 !).
Cosa ne pensate ?
Domani decido per il primo acquisto.
Trovato in rete a meno di 200 euro (da Auchan a 279 !)
Per questo prezzo non credo si trovi molto di meglio in giro ;)
totti240282
12-06-2012, 09:01
Se interessa un mio amico vende un htc sensation praticamente nuovo senza uno sgraffio con due custodie in silicone a 300 euro.
Megaboy88
12-06-2012, 11:58
c'è anche il nuovo Lumia 610 che costa 199€ ho visto la recensione su youtube e mi pare veramente buono
c'è anche il nuovo Lumia 610 che costa 199€ ho visto la recensione su youtube e mi pare veramente buono
I Nokia sfruttano Windows Phone (che io ho avuto modo di provare) e IMHO è preferibile un terminale Android.
c'è anche il nuovo Lumia 610 che costa 199 ho visto la recensione su youtube e mi pare veramente buono
Lascia perdere quel Nokia, ha un hw castrato e molte delle applicazioni più importanti tra cui skype hanno problemi a girarci. Allo stesso prezzo, sempre restando su wp, c'è l'omnia w che ha caratteristiche ben superiori. Oppure come qualcuno ha suggerito con poco più di 200 c'è il fratello maggiore 710
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi, mi riaggancio a questa discussione..
Devo dare un consiglio a mia sorella, vuole uno smartphone con schermo grande e abbastanza reattivo un po' per tutto..
Io ho visto il motorola defy+ a 179€ e pensavo di consigliarli quello..
Voi cosa dite?
Riepilogo le caratteristiche
Motorola Defy+ MB526 Italia Vodafone
Smartphone, Android 2.3 (Gingerbread), processore 1GHz, HSDPA, display 3.7'' TouchScreen con Gorilla Glass, fotocamera da 5Mp, WiFi, BT, GPS, USB, slot mSD
Link alla pagina del produttore (http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Consumer-Products-and-Services/Mobile-Phones/MOTOROLA-DEFY-PLUS-IT-IT)
totti240282
12-06-2012, 21:50
Quanto puoi spendere ?
Volevo fargli spendere il meno possibile, se c'è qualcosa con caratteristiche simili che costa meno ben venga. Diciamo che però non vuole scendere sotto quelle del motorola.
Megaboy88
16-06-2012, 10:19
cos'hai acquistato alla fine?
freestyle!
16-06-2012, 16:46
cos'hai acquistato alla fine?
La domanda non era probabilmente rivolta a me, ma qualche giorno fa mi ero inserito anch'io ...
Quindi, stamattina mi è arrivato l' Xperia Ray, acquistato purtroppo a 195, visto che non risultava più disponibile a 180.
E' un pò presto, ma le prime impressioni sono davvero ottime.
Tra qualche giorno devo prenderne un altro, vediamo se ancora questo o il Galaxy Ace.
Xperia U: nel frattempo ho consideraro i valori di SAR, che nel caso specifico sono piuttosto alti (il valore EU è al limite della nuova normativa americana).
scusate l'ignoranza, ma cosa sono i valori di SAR?
freestyle!
17-06-2012, 17:54
scusate l'ignoranza, ma cosa sono i valori di SAR?
Il valore di SAR (Specific Absorption Rate) esprime la misura della percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano quando questo viene esposto all'azione di un campo elettromagnetico a radiofrequenza (RF) prodotto da apparecchi elettronici, tra cui i cellulari.
In pratica quindi ne misura anche la potenziale "pericolosità", che dipende anche da molti altri fattori, tra i quali il tempo di esposizione, il soggetto (bambini) e dalla vicinanza al corpo e al cervello, qundi dall'uso o meno di auricolare o vivavoce.
Mi sembra un tema importante, di cui si parla raramente, e che invece dovrebbe essere preso in considerazione soprattutto in fase di acquisto.
Le schede su Gsmarena.com espongono sempre i valori di SAR di ogni modello.
Megaboy88
18-06-2012, 11:17
La domanda non era probabilmente rivolta a me, ma qualche giorno fa mi ero inserito anch'io ...
Quindi, stamattina mi è arrivato l' Xperia Ray, acquistato purtroppo a 195, visto che non risultava più disponibile a 180.
E' un pò presto, ma le prime impressioni sono davvero ottime.
Tra qualche giorno devo prenderne un altro, vediamo se ancora questo o il Galaxy Ace.
Carino l'Xperia Ray, ma non è un pò piccolo il display?
Iil Galaxy Ace ha un 3,5 pollici
Il valore di SAR (Specific Absorption Rate) esprime la misura della percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano quando questo viene esposto all'azione di un campo elettromagnetico a radiofrequenza (RF) prodotto da apparecchi elettronici, tra cui i cellulari.
In pratica quindi ne misura anche la potenziale "pericolosità", che dipende anche da molti altri fattori, tra i quali il tempo di esposizione, il soggetto (bambini) e dalla vicinanza al corpo e al cervello, qundi dall'uso o meno di auricolare o vivavoce.
Mi sembra un tema importante, di cui si parla raramente, e che invece dovrebbe essere preso in considerazione soprattutto in fase di acquisto.
Le schede su Gsmarena.com espongono sempre i valori di SAR di ogni modello.
E' un po' come l'emisisone di sostanze delle automobili (benzene, pm 10), che dovrebbe essere il criterio, o almeno uno deiu criteri principali di scelta, e invece si da spazio a optional o prestazioni fregandosene per la salute e l'ambiente.
concordo, dovrebbero sempre essere riportati questi valori nelle schede di presentazione del prodotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.