erupter
06-06-2012, 14:14
La sezione MB e CPU non ha una sottosezione "consigli per gli acquisti" mi pare, quindi dovrei essere nel posto giusto.
Il mio pc ha 5 anni ed ho deciso che è giunta l'ora di ammodernare.
Tutto.
Adesso ho
Asus P5E
Intel Q6600@3150
4GB ram DDR2
Gainward GT8800
Non disdegno un po' di OC ma non sono un incallito, il pc mi serve sia a lavorare (elettronica/software/cad) sia a giocare (crisys3 quando sarà, arma3 e intanto arma2, mass effect 3).
Non credo di avere i soldi subito assieme al pc, ma sto rimuginando di passare a 3 schermi con 2 x 7970 in XF. Una è in mano a TNT che me la deve portare entro venerdì :ciapet:
Inoltre mi piacerebbe molto un sottosistema audio integrato della Creative che sia decente.
E vorrei approfittare del caching SSD ma se non ho capito male, il caching è prerogativa però delle schede X79, corretto? Le quali costano una barca di soldi.
Tra l'altro non ho capito se tutte le cpu Ivy e Sandy si possono montare su tutte le mobo Socket 2011 e Socket 1155.
Da queste premesse mi pare che schede che soddisfino i miei criteri ce ne siano ma non moltissime.
Per ora mi sto soffermando su
Gigabyte G1 Sniper 3 350€
Asrock X79 Extreme 6/GB 260€
nessuna delle quali ha il caching
A me questi prezzi sembrano alti sinceramente.
Soprattutto la G1!
Ma forse non riesco a comprenderne bene il motivo.
L'X79 dovrebbe essere enthusiast (Ivy Bridge, Ram quad channel) ma in questo caso costa di più la Z77.
Mi sapete proporre altre schede valide tenendo presenti i miei requisiti?
Come cpu attorno al 3770K/3820QM
Il mio pc ha 5 anni ed ho deciso che è giunta l'ora di ammodernare.
Tutto.
Adesso ho
Asus P5E
Intel Q6600@3150
4GB ram DDR2
Gainward GT8800
Non disdegno un po' di OC ma non sono un incallito, il pc mi serve sia a lavorare (elettronica/software/cad) sia a giocare (crisys3 quando sarà, arma3 e intanto arma2, mass effect 3).
Non credo di avere i soldi subito assieme al pc, ma sto rimuginando di passare a 3 schermi con 2 x 7970 in XF. Una è in mano a TNT che me la deve portare entro venerdì :ciapet:
Inoltre mi piacerebbe molto un sottosistema audio integrato della Creative che sia decente.
E vorrei approfittare del caching SSD ma se non ho capito male, il caching è prerogativa però delle schede X79, corretto? Le quali costano una barca di soldi.
Tra l'altro non ho capito se tutte le cpu Ivy e Sandy si possono montare su tutte le mobo Socket 2011 e Socket 1155.
Da queste premesse mi pare che schede che soddisfino i miei criteri ce ne siano ma non moltissime.
Per ora mi sto soffermando su
Gigabyte G1 Sniper 3 350€
Asrock X79 Extreme 6/GB 260€
nessuna delle quali ha il caching
A me questi prezzi sembrano alti sinceramente.
Soprattutto la G1!
Ma forse non riesco a comprenderne bene il motivo.
L'X79 dovrebbe essere enthusiast (Ivy Bridge, Ram quad channel) ma in questo caso costa di più la Z77.
Mi sapete proporre altre schede valide tenendo presenti i miei requisiti?
Come cpu attorno al 3770K/3820QM