PDA

View Full Version : Windows Phone 8 svelato il prossimo 20 giugno?

Redazione di Hardware Upg
06-06-2012, 13:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-8-svelato-il-prossimo-20-giugno_42471.html

Secondo quanto deducibile dall'invito distribuito da Microsoft in queste ore è probabile che il prossimo 20 di giugno il colosso di Redmond possa presentare il anteprima la nuova versione del proprio OS Windows Phone

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkMelon
06-06-2012, 13:52
FINALMENTE, E' QUELLO CHE TUTTI NOI ASPETTAVAMO!!!

nexin
06-06-2012, 13:56
Si ma deve essere retrocompatibile con gli attuali device (sia di prima che seconda generazione) se no davvero non ha senso.

SaggioFedeMantova
06-06-2012, 14:10
Curiosissimo!!

Alison
06-06-2012, 14:19
ho grande curiosita verso WP e da quello che ho visto mi paice anche parecchio. Se pero facessero una scelta di non retrocompatibilita con device che hanno nemmeno 6 mesi sarebbe rovinarsi la fiducia verso il mercato. Spero non commettano questo errore

solojuve83
06-06-2012, 14:24
FINALMENTE, E' QUELLO CHE TUTTI NOI ASPETTAVAMO!!!

tu o tutti noi?

Azib
06-06-2012, 14:25
Non vedo l'ora che escano i primi prodotti. Avremo delle belle sorprese!!

930BF
06-06-2012, 14:26
O la va o la spacca...

questo è un crocevia per microsoft... le precedenti versioni sono state tutte un flop colossale.

con questa nuova versione deve per forza fare un boom fin dall'inizio altrimenti la vedo dura.

personalmente dopo averlo provato lo trovo inadatto per dispositivi portatili... sopratutto per lavoro... inconcludente... vediamo questa nuova versione se stravolgerà tuttol

TheDarkMelon
06-06-2012, 14:26
tu o tutti noi?

tutti tutti, mica solo io!!

uncletoma
06-06-2012, 14:42
Io mica aspetto WP8.

semel
06-06-2012, 14:45
ma manco io lo aspetto ... ne deduco che il concetto di tutto per quell'utente è molto relativo. magari è un plurale majestatis
vallo a capire!

QCore
06-06-2012, 14:48
In Realtà io lo aspetto!
E dovrebbero farlo tutti...
1. perchè stimolare la concorrenza porta grandi benefici.
2. perchè rappresenta l'ultima speranza per Nokia, che vi ricordo è una realtà europea!

Sinceramente non acquisterò Android Phone, oltre ad aver avuto un'esperienza squallida con il mio Samsung Galaxy, e poi i lumia mi piacciono, la prossima generazione sarà mia!

Ther0
06-06-2012, 14:52
Si ma deve essere retrocompatibile con gli attuali device (sia di prima che seconda generazione) se no davvero non ha senso.

ho grande curiosita verso WP e da quello che ho visto mi paice anche parecchio. Se pero facessero una scelta di non retrocompatibilita con device che hanno nemmeno 6 mesi sarebbe rovinarsi la fiducia verso il mercato. Spero non commettano questo errore

Come dicevo nella news a cui si faceva riferimento alla possibilità di una NON retrocompatibilità.. non vedo dove sia il problema.

Sinceramente non voglio WP8 a tutti i costi, se sarà scalabile e funzionerà al 100% sugli attuali terminali, ben venga, ma se devo rinunciare anche solo a parte della fluidità.. non sono particolarmente convinto che mi farebbe tutto sto piacere.

E viste le premesse (ottimizzazione fotocamera, schermo e supporto ai multicore) mi da l'idea che sarà difficilmente "leggero e snello" come l'attuale WP7.5.

Altresì però dovranno mantenermi il supporto per WP7.5 e continuare ad aggiornarlo, se non potrò aggiornare il mio terminale (per motivi di performance) alla versione 8.

O la va o la spacca...

questo è un crocevia per microsoft... le precedenti versioni sono state tutte un flop colossale.

con questa nuova versione deve per forza fare un boom fin dall'inizio altrimenti la vedo dura.

personalmente dopo averlo provato lo trovo inadatto per dispositivi portatili... sopratutto per lavoro... inconcludente... vediamo questa nuova versione se stravolgerà tuttol

Beh, per un motivo o per l'altro in cina sta avendo successo, globalmente mi pare che i terminali WP7 stiano (seppur incredibilmente piano, ti do ragione) crescendo.

Sicuramente per una questione di novità, di supporto al multicore (quindi la possibilità di attirare anche quella fetta danarosa di mercato che vuole il telefono "PIU' POTENTE DI TUTTI!!!", che attualmente va alla costante ricerca del nuovo e ultimo dispositivo android) e di schermi più grandi, amplierà la propria utenza. Di quanto starà a Microsoft.

Sicuramente se faranno un'integrazione perfetta tra tutti i W8 (windows 8 desktop, tablet e phone) in modo tale che molte app saranno compatibili con tutti i dispositivi e che comunque cose come la condivisione di documenti, sincronizzazione cloud, etc.. siano "a livello apple".. beh, in quel caso potrebbero anche riprendersi quella fetta di mercato che magari ha fatto il passaggio windows -> iphone -> OSx per praticità ed integrazione.

Inoltre in ambito lavorativo Windows è ancora un baluardo, quindi poi magari tutti quei software lavorativi in ambiente windows diventeranno interfacciabili da tablet e smartphone.. e quello sarebbe un punto di forza enorme.

AlanBoo
06-06-2012, 14:54
O la va o la spacca...

non adatto a dispositivi portatili??? Soprattutto per lavoro???

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ther0
06-06-2012, 14:59
non adatto a dispositivi portatili??? Soprattutto per lavoro???

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

dipende che lavoro doveva farci.. magari gli serviva un piano di lavoro per cucinare... e purtroppo i dispositivi WP7 non sono grandi come quelli android.

Ther0
06-06-2012, 15:26
dipende il non ti bastano il lumia 900 e il titano...o ti server almeno un note? (si vocifera che ci sarà un note con wp8)

BEH, considerando skydrive o office.. un note non mi farebbe schifo con WP8.. anche se rimango dell'idea che i form factor dei tablet dovrebbero essere 7" e 10\11"

Mparlav
06-06-2012, 15:42
Qui:
http://www.phonearena.com/news/Windows-Phone-7.7-might-come-to-current-WP-handsets-instead-of-Apollo_id30955

dice che gli attuali terminali potrebbero ricevere un aggiornamento alla versione 7.6 o 7.7 e non alla 8.

E qui:
http://www.phonearena.com/news/Nokia-Lumia-900-can-run-Windows-Phone-8-claims-Nokia-Care_id30866

che il Lumia 900 potrebbe supportare WP8.

Mi auguro che il 20 non si limitino alla presentazione, ma anche a fugare questi dubbi.

eaman
06-06-2012, 15:46
In Realtà io lo aspetto!
E dovrebbero farlo tutti...
1. perchè stimolare la concorrenza porta grandi benefici.
Potrebbero cominciare a smettere di minacciare i concorrenti che producono altri sistemi con i loro inevitabili brevetti, tipo quello sulla barra del download o i probabilmente nulli nomi lunghi di FAT. Probabilmente, perche' quando Barnes e Nobles si e' rifiutato di pagare subito e voleva andare in tribunale gli hanno subito dato qualche centinaio di milioni di dollari...

Pier2204
06-06-2012, 16:07
Qui:
http://www.phonearena.com/news/Windows-Phone-7.7-might-come-to-current-WP-handsets-instead-of-Apollo_id30955

dice che gli attuali terminali potrebbero ricevere un aggiornamento alla versione 7.6 o 7.7 e non alla 8.

E qui:
http://www.phonearena.com/news/Nokia-Lumia-900-can-run-Windows-Phone-8-claims-Nokia-Care_id30866

che il Lumia 900 potrebbe supportare WP8.

Mi auguro che il 20 non si limitino alla presentazione, ma anche a fugare questi dubbi.

Sarebbe una cosa alquanto curiosa, il Lumia 900 ha lo stesso Processore Qualcomm Skorpion 8055 a 1.4 Ghz, come tutti gli smartphone di seconda generazione, (Lumia 800, 710, HTC Titan, Samsung W ecc..) in teoria se l'aggiornamento WP8 al Lumia 900 è possibile, lo dovrebbe essere per tutti gli smartphone.

Mparlav
06-06-2012, 16:27
Sarebbe una cosa alquanto curiosa, il Lumia 900 ha lo stesso Processore Qualcomm Skorpion 8055 a 1.4 Ghz, come tutti gli smartphone di seconda generazione, (Lumia 800, 710, HTC Titan, Samsung W ecc..) in teoria se l'aggiornamento WP8 al Lumia 900 è possibile, lo dovrebbe essere per tutti gli smartphone.

Curiosa sì, ma consideriamo questo: il 16/6 Nokia lancia il Lumia 900 in Cina, ormai il più grosso mercato al mondo.
E' davvero ipotizzabile che al 20/6, alla presentazione di WP8 non venga chiarita la questione aggiornamento, o cmq entro l'anno, non venga rilasciato l'upgrade a WP8 a cominciare dal top di gamma?

Mi auguro davvero che non siano così stupidi :)

zed1977
06-06-2012, 16:48
Non distribuire aggiornamenti per gli attuali terminali 7.5 con 512 ram sarebbe una gran fucilata nelle parti dove non batte il sole.

birmarco
06-06-2012, 17:01
Ora ho Windows 8, poi mi faccio un notebook con schermo staccabile che diventa tablet con Windows 8 e poi un Windows Phone 8 :O

Ma tanto non avrò i soldi :asd:

artur_
06-06-2012, 17:06
ottimo! più concorrenza è meglio per noi utenti finali :)

Inviato dalla cabina telefonica usando un gettone

supermightyz
06-06-2012, 17:24
Peccato che Android domini oramai!

!fazz
06-06-2012, 17:37
Peccato che Android domini oramai!

evitiamo post del genere che non portano niente alla discussione se non flame, ammonizione

domthewizard
06-06-2012, 18:17
sinceramente non so quanto possano essere eclatanti i miglioramenti descritti: da felicissimo possessore di wp7.5 su lg e900 io lo trovo semplicemente perfetto. il vero salto di qualità, quello definitivo, lo farebbero abbandonando zune e permettere all'utente di copiaincollare i files a proprio piacimento direttamente da risorse del computer, abilitando la memoria di massa

ah e un altro miglioramento sarebbe poter interagire con la suite di office, perchè adesso per aprire un file office dallo smartphone bisogna prima caricarlo su skydrive :mc:

nickfede
06-06-2012, 18:34
O la va o la spacca...

inadatto per dispositivi portatili....soprattutto per lavoro.......:eek:
mi sa che tu non hai mai provato WP7......per lavoro......:D :D :muro:

Pier2204
06-06-2012, 18:42
Mi piacerebbe una Metro UI a scorrimento orrizzontale e verticale, ridimensionabile come nella foto:

http://www.wpmitalia.com/wp-content/uploads/2012/02/WindowsPhone8_020220121051.jpg

Se poi mantiene la stessa fluidità degli smartphone attuali allora diventa il mio device definitivo..

Faster_Fox
06-06-2012, 18:58
io attendo con ansia wp8...mi sarei voluto comprare un lumia 710 ma fin quando non so se sarà aggiornato non farò il "grande passo". Comunque secondi me wp è molto bello :)

acerbo
07-06-2012, 00:53
tutti tutti, mica solo io!!

Cioè più o meno il 5% dell' intero mercato mobile :asd:

aldooo
07-06-2012, 06:17
A mio parere con gli smartphone andra' a finire esattamente come sui netbook.

Come al solito, Microsoft parte dopo gli altri,
perche' deve coordinare un'ecosistema di api/applicazioni ben piu' complesso di quello di cui dispongono gli altri,
poi, una volta decollata, viaggia piu' veloce...

guyver77
09-06-2012, 08:45
Non distribuire aggiornamenti per gli attuali terminali 7.5 con 512 ram sarebbe una gran fucilata nelle parti dove non batte il sole.

tenendo conto che apple supporta 3 generazioni con ios5 se microsoft non ne supporta almeno due , la nuova e quella con skorpion, farebbe una figura pessima...
tenendo conto che già come OS è messo male potrebbe essere il colpo di grazia

€nry
10-06-2012, 21:50
ma manco io lo aspetto ... ne deduco che il concetto di tutto per quell'utente è molto relativo. magari è un plurale majestatis
vallo a capire!
In latino non esiste la " J "...

ERRYNOS
11-06-2012, 01:09
bene.è ora che facciano chiarezza, personalmente mi trovo benissimo con wp7, attendo un lumia pureview con wp8

Itacla
11-06-2012, 08:52
1) Rendere aggiornabile WP 7.5
2) Supportare senza limitazione qualsiasi hardware come fa android
3) Eliminazione di tutte le limitazioni software (bluetooth, multitasking, personalizzazione desktop, ...)
4) Possibilità di installare applicazioni senza passare da un market (o in alternativa possibilità di usare market alternativi)
5) Aumento vertiginoso del parco applicazioni e supporto della "coda lunga"

Questo sono i miei 5 paletti per prendere in considerazione WP per ora.
Altrimenti rimango felice con Android, che sta andando sempre meglio.

Ad oggi WP non è praticamente considerato nel mondo degli smartphone. Ogni nuovo servizio che esce ha sempre app compatibili solo con Andorid e iOS.
Ho i miei dubbi che entro breve la situazione migliori, ma se creano una buona base nell'arco di qualche anno potrebbero farcela (sempre che finanziariamente Nokia regga)

Pier2204
11-06-2012, 09:33
3) Eliminazione di tutte le limitazioni software (bluetooth, multitasking, personalizzazione desktop, ...)
4) Possibilità di installare applicazioni senza passare da un market (o in alternativa possibilità di usare market alternativi)

Ad oggi WP non è praticamente considerato nel mondo degli smartphone. Ogni nuovo servizio che esce ha sempre app compatibili solo con Andorid e iOS.
Ho i miei dubbi che entro breve la situazione migliori, ma se creano una buona base nell'arco di qualche anno potrebbero farcela (sempre che finanziariamente Nokia regga)

Hai trasformato Windows Phone in Android, questi sono i tuoi desideri non i miei, il supporto hardware deve essere ottimizzato per una piattaforma se vuoi un sistema veloce, il multitasking va bene così massimo 5 app aperte piu quelle essenziali in backround non di più, il resto serve solo a creare instabilità e consumo di risorse e ogni tanto preoccuparti di killare app, (perdita di tempo).

La personalizzazione spinta alla Android porta molte persone a usare lo smartphone al 90% per personalizzare il desktop e non va mai bene, il 10% per le funzioni del telefono :D
Allora mi compro una PSP e ci gioco..:asd:

La possibilità di usare market alternativi a me va bene, l'importante è che siano controllati a livello di malware e stabilità, ci mancherebbe solo dover installare un antivirus anche nel telefono.

domthewizard
11-06-2012, 09:34

sui punti 1 e 3 sono d'accordo, ma sui punti 2, 4 e 5 no; se wp diventasse "open" sarebbe la copia di android, e perderebbe tutte le caratteristiche che lo rendono a mio avviso migliore di android (niente lag, praticamente niente bug e tutti quei problemi che nascono quando il software viene gestito da cani e porci). il market devi utilizzarlo anche con android se non vuoi utilizzare gli apk, quindi al limite anzichè cambiare market sarebbe da utilizzare un formato installer offline; per quanto riguarda il market forse non l'hai visitato negli ultimi tempi, non è appstore o googleplay ma sta crescendo a vista d'occhio ;)

guyver77
11-06-2012, 21:37
tenendo conto che apple supporta 3 generazioni con ios5 se microsoft non ne supporta almeno due , la nuova e quella con skorpion, farebbe una figura pessima...
tenendo conto che già come OS è messo male potrebbe essere il colpo di grazia

Ok con io6 supporterà 4 generazioni da 3GS al futuro iPhone 5
Vediamo quanto saranno cioccolatai a Microsoft... se vogliono proprio fallire

Itacla
11-06-2012, 23:35
Ok con io6 supporterà 4 generazioni da 3GS al futuro iPhone 5
Vediamo quanto saranno cioccolatai a Microsoft... se vogliono proprio fallire

si beh diciamo anche che questo iOS 6 potevano benissimo chiamarlo iOS 5.1 però, visto che non è stato aggiunto proprio nulla di innovativo.