PDA

View Full Version : E3 2012. Tiriamo le somme

Spaw
06-06-2012, 13:27
E' vero che ancora non è finito, ma visto che tutte le conferenze sono state fatte, vi chiedo se vi siete sentiti soddisfatti o no da questo e3.

per me no, microsoft non ha fatto vedere nulla di nuovo, ea sempre le stesse cose, sony qualcosa di nuovo, ma diciamo che a parte beyond il resto lo sapevamo. ubisoft invece, a parte i soliti giochi noti mi ha sopreso con il gioco finale, anche se ubisoft e gameplay non vanno tanto d'accordo :asd: , l'unico gioco ubisoft che mi ha sempre divertito sono stati i splinter cell e il nuovo sinceramente mi piace, volevo vedere pure raimbow six, però nulla, peccato :(

ripeto, pessimo per le big, sperando che almeno il prossimo anno ci saranno le nuove consolle, altrimenti prevede un'altro e3 pessimo :p

nintento manco la calcolo perche proprio non mi interessa, ma ho letto in giro che nonostante hanno presentato la nuova consolle non è andata un granchè

Giant Lizard
06-06-2012, 19:20
personalmente credo sia stato il peggior E3 di sempre. A parte Ubisoft, non c'è stata una sola conferenza che abbia mostrato qualcosa di nuovo. Nemmeno Nintendo (che anzi, ha fatto la conferenza peggiore).

dani&l
06-06-2012, 19:34
oh bella... non abbiamo visto lo stesso e3 :D

A parte le battute, xbox smartglass come risposta al nuovo comando wii, una presenza sempre più massiccia del kinect nei giochi (bello dare i comandi vocali per cambiare formazione , sostituzione etc.. mentre si gioca a fifa ), un sacco di canali multimediali ( Basket, NHL, ESPN ) peccato che in italia arriveranno con il contagocce... più i vari titoli classici (Halo4, Forza Horizon, Splinter cell, gow judment etc..), che se non portano niente di "nuovo" hanno mostrato nelle sezione di gameplay comunque un aspetto grafico di notevole impatto.

Questo solo lato microzozz perchè ho visto l'e3 sul live (per cui facevano vedere solo la presentazione xbox live ).

Jeegsephirot
06-06-2012, 20:47
Sinceramente ho visto E3 peggiori. Tranne l'ennesimo scivolone di Nintendo e qualche caduta di Microsoft, direi che di bei titoloni, vecchi e nuovi, ce ne sono in abbondanza.
Vorrei far notare che l'E3 non è solo conferenze, ci sono stati annunci e presentazioni che sono avvenute in sedi diverse e di cui davvero non ci si può lamentare, o almeno io non lo faccio :fagiano:

CapodelMondo
06-06-2012, 20:49
ho visto pure io un altro E3. oppure qui dentro gow judgment lo conoscevano già tutti.

sul fronte dei conosciuti ci mettimao halo4 e forza horizon ed ecco che almenolato microsoft son stati presentate 3 nuovi capitoli di esclusive storiche. a me basta e avanza.

lordkain84
06-06-2012, 21:15
Microsoft mi ha deluso perchè poteva sforzarsi un pò di più nel creare qualche nuovo progetto, mentre Ubisoft invece ha mostrato dei titoli veramente notevoli sotto ogni punto di vista ... poi non mi è sembrato niente male anche il nuovo Lost Planet, molto simile in quanto ad atmosfera/tensione al primo Dead Space o almeno così mi è sembrato dall'unico video che ho visto

ma la cosa più bella è stato l'annuncio di un nuovo Abe's Oddysee!!!! :D uno dei giochi più belli che ho fatto per PS1

dani&l
06-06-2012, 21:31
Microsoft mi ha deluso perchè poteva sforzarsi un pò di più nel creare qualche nuovo progetto, mentre Ubisoft invece ha mostrato dei titoli veramente notevoli sotto ogni punto di vista ... poi non mi è sembrato niente male anche il nuovo Lost Planet, molto simile in quanto ad atmosfera/tensione al primo Dead Space o almeno così mi è sembrato dall'unico video che ho visto

ma la cosa più bella è stato l'annuncio di un nuovo Abe's Oddysee!!!! :D uno dei giochi più belli che ho fatto per PS1

qualche nuovo progetto ? Non è che qualcuno si aspettasse la xbox 720 ? :D

Ma solo a me è piaciuto xbox smart glass, Browser e (sperando che arrivino in italia) i canali di ESPN in streaming ? :D

lordkain84
06-06-2012, 21:42
qualche nuovo progetto ? Non è che qualcuno si aspettasse la xbox 720 ? :D

Ma solo a me è piaciuto xbox smart glass, Browser e (sperando che arrivino in italia) i canali di ESPN in streaming ? :D

no no la console nuova per me può aspettare ancora un paio di anni ad uscire :D parlavo di qualche titolo nuovo e non sempre i soliti Halo, Forza e Gears ... neanche Alan Wake 2 hanno annunciato o mostrato :asd:

Giant Lizard
06-06-2012, 22:06
si ma tutti i titoli che avete citato si conoscevano già da prima dell'E3. Gli unici due nuovi titoli interessanti li ha presentati Ubisoft e sono ZombiU e Watch Dogs.

Spaw
06-06-2012, 22:15
si ma tutti i titoli che avete citato si conoscevano già da prima dell'E3. Gli unici due nuovi titoli interessanti li ha presentati Ubisoft e sono ZombiU e Watch Dogs.

esatto, ma poi è una novità se mi annunciano un nuovo gears? stessa cosa di halo o forza, sono brand che vanno forti, ce li ritroveremo anche nel 2459, io spero solo che oltre questi ne aggiungano altri...

per quanto riguarda lo streaming, video, film ecc me ne sbatto altamente, stessa cosa del kinect, periferica che non potrà mai essere sfruttata per i giochi "attuali", almeno per adesso...va bene aggiungere qualcosa di nuovo, ma ricordo che è una consolle gaming, dove sono i giochi? ancora co sto halo? ancora con sto gears of war, ancora sto forza? e perfavore inventate nuovi ip.

spero che stiano sviluppando nuovi ip per la next gen, altrimenti è veramente una delusione...

dani&l
06-06-2012, 22:47
no è li che ti sbagli... è una console multimediale... penso che con xbox ci passo egual tempo a vedere video e a giocare....

Per i giochi nuovi.... è marketing... si sa che un "halo4" tira più di un pelo di .... umhh.. com'era ?

Mi sembra palese che si punti più ai titoli di grande richiamo che a techshow di giochi che possono hyppare solo il nerd di turno ... devono puntare al maggior target, per cui titoli straconosciuti con l'aggiunta "guarda come è figo con la kinect... se cammini ti cambia la visuale intorno alla macchina , se chiami il fuorigioco in fifa 13 salgono, è talmente da ignorante giocare che anche Montana può giocare e vincere a Madden 13 " :asd:

Forse vi aspettavate troppo da queste fiere che sono ormai inutili sotto tutti i punti di vista se non a fare un bello show multimediale :)

slump72
07-06-2012, 08:00
Nintendo Lasciato indifferente.
Last of Us si conosceva.
Beyond l'unica novità che mi ha esaltato.

Watch dog, bello, inarrivabile e lucente, ma odio i free roaming e brucerei sul rogo GTA, va da sè che non lo comprerò.

Personalmente speravo in un annuncio shock riguardante la next gen, che se ne senta il bisogno o meno, avrebbe dato un pò di pepe alla chermesse e riacceso un pò di consolle war come ai bei tempi :D

Necroticism
07-06-2012, 08:15
Più che di annunci, per me è stato un E3 di conferme: Revengeance si conferma spettacolare, Tekken Tag Tournament 2 si conferma spettacolare e il resto chi se ne frega. In più, Scribblenauts Unlimited in arrivo su PC è una gradita caramella.

[?]
07-06-2012, 08:32
no è li che ti sbagli... è una console multimediale... penso che con xbox ci passo egual tempo a vedere video e a giocare....

Per i giochi nuovi.... è marketing... si sa che un "halo4" tira più di un pelo di .... umhh.. com'era ?

Mi sembra palese che si punti più ai titoli di grande richiamo che a techshow di giochi che possono hyppare solo il nerd di turno ... devono puntare al maggior target, per cui titoli straconosciuti con l'aggiunta "guarda come è figo con la kinect... se cammini ti cambia la visuale intorno alla macchina , se chiami il fuorigioco in fifa 13 salgono, è talmente da ignorante giocare che anche Montana può giocare e vincere a Madden 13 " :asd:

Forse vi aspettavate troppo da queste fiere che sono ormai inutili sotto tutti i punti di vista se non a fare un bello show multimediale :)

Tu sfrutti la console a livello multimediale, per questo sei piu' soddisfatto.
Io e tanti altri l'accendiamo solo per giocare, non ci frega nulla di streaming e compagnia quindi il risultato di sto E3 non è positivo per noi... tutto li

Jeegsephirot
07-06-2012, 08:32
No ma scusate fatemi capire: per voi un evento come l'E3 è bello solo in base a quanta roba nuova annunciano? Allora penso non sia mai esistito un E3 bello se non quelli negli anni in cui internet non era ancora affermato e la roba non veniva leakata.
Secondo me state valutando la fiera da un ottica totalmente sbagliata, senza contare che, come ho ribadito prima, siete troppo focalizzati solo sull'aspetto delle conferenze e non sul resto

freefly82
07-06-2012, 09:10
Trailer di alcuni giochi a parte (non me ne faccio niente di una nuova console quando posso giocare a giochi come The Last of Us o RE6 con quelle di questa generazione :P) non ho visto niente di che.

Microsoft continua con ste "cavolate multimediali" che fino ad ora han portato solo perdite (anche di immagine per me). Il Kinect e' un fallimento che non ha mantenuto cio' che proponeva ne e chi dice il contrario non ha onesta' intellettuale. E il fatto stesso che l'suo nei giochi AAA e' quello del comando vocale dice tutto...non basterebbe il microfono del pad allora???

Sony ha proposto grandi giochi per me, ma mi ha sorpreso negativamente le poche cose presentate per PSVITA.

Nintendo ormai punta tutto sull'innovazione di controler ecc...ma di base questo giro ha semplicemente messo un tablet a controllo di una console potente come quelle della generazione precedente...come sempre quindi penso tirera' dietro i soliti FAN BOYs, un po di gente presa dalla novita', ma alla lunga deludera'. E se ci pensate la Sony abilitando la PSVITA come controller completo x la PS3 usando anche il TOUCH ha di base le stesse possibilita' senza dover far quasi nulla e con una fetta di mercato gia' piu' ampia.
Senza contare che i vari casual gamers che hanno preso il Wii gasati dagli spot sul Motion Contol e lo hanno usato un mesetto e basta per poi capirne tutti i limiti difficilmente ci ricascheranno e prenderanno il WiiU.

Boh, come sempre vedremo e il tempo fara' da giudice.

Andre106
07-06-2012, 09:17
Io vedo una Microsoft che ha "sposato" l'america, con un'apertura massiccia al multimediale tralasciando un po' il lato giocoso...

Nintendo che non sa bene nemmeno lei che fare... non hanno giochi "bomba" , WiiU è ancora un oggetto misterioso...

Sony alla fine ha fatto vedere i giochi più interessanti, sebbene per lo più già noti...

Ubi ha droppato qualche bomba, soprattutto quel Watch dogs che non si sa bene se e soprattutto COME vedremo sulle attuali console (scordiamoci di avvicinarci anche lontanamente a quanto visto imho)

Giant Lizard
07-06-2012, 09:29
altro che le somme, bisognerebbe tirare i sassi :O

unkle
07-06-2012, 09:55
Tirando le somme applausi per Sony che almeno ha due nuovi ip, mezzo applauso per Ubisoft che presenta Watch Dogs, (semi)nuova ip (sembra un GTA in salsa orientale), per il resto normale amministrazione.

Giant Lizard
07-06-2012, 10:50
Tirando le somme applausi per Sony che almeno ha due nuovi ip, mezzo applauso per Ubisoft che presenta Watch Dogs, (semi)nuova ip (sembra un GTA in salsa orientale), per il resto normale amministrazione.

anche ZombiU sembrava interessante :D

LeonK
07-06-2012, 11:50
Sono sincero mi aspettavo 2 cose da questo E3 :

- Titoli d'atmosfera che prediligono esplorazione ed enigmi alle sparatorie.

- Annunci shock sulle nuove console (i numerosi rumors sulle presunte caratteristiche pre E3 mi avevano quasi convinto a sperare)

Insomma, qualche titolo d'atmosfera c'è, ma nulla che si avvicini ai fasti di un tempo.
Men che meno RE6 ; mi ha lasciato perplesso non vedere the last guardian e The Agent. Bello The Last of Us.
Non pretendevo che annunciassero la data d'uscita delle console, ma almeno una piccola anteprima.....:(

Spaw
07-06-2012, 12:58
;37590324']Tu sfrutti la console a livello multimediale, per questo sei piu' soddisfatto.
Io e tanti altri l'accendiamo solo per giocare, non ci frega nulla di streaming e compagnia quindi il risultato di sto E3 non è positivo per noi... tutto li
ecco, hai centrato in pieno ;)
No ma scusate fatemi capire: per voi un evento come l'E3 è bello solo in base a quanta roba nuova annunciano? Allora penso non sia mai esistito un E3 bello se non quelli negli anni in cui internet non era ancora affermato e la roba non veniva leakata.
Secondo me state valutando la fiera da un ottica totalmente sbagliata, senza contare che, come ho ribadito prima, siete troppo focalizzati solo sull'aspetto delle conferenze e non sul resto

non serve a quello l'e3? è semplicemente la fiera piu importante videoluidica, non se non vengono presentati li dove lo fanno?
per le altre "cagate" esistono fiere apposta, tipo ces ecc

cmq, a quanto pare tutti son soddisfatti dell'evento ubisoft, premetto che di ubisoft ho preso solo le serie tom clacy's praticamente (alcune, non tutte, splinter cell, l'ultimo ghost recon e i vecchi raimbow six), son rimasto deluso di non aver visto raimbow six, watch dog potrebbe essere interessante, ma come ho già detto il free roaming non mi piace molto :(

Jeegsephirot
07-06-2012, 13:07
non serve a quello l'e3? è semplicemente la fiera piu importante videoluidica, non se non vengono presentati li dove lo fanno?
per le altre "cagate" esistono fiere apposta, tipo ces ecc

Non mi hai capito, sto dicendo che l'E3 non è solo conferenze. C'è tutta la parte di presentazione di nuovi titoli a porte chiuse, conferenze minori, e showfloor che voi non tenete minimamente conto ma che in realtà sono il vero cuore di questo tipo di eventi, perchè nel caso non ci aveste fatto caso: l'E3 è un evento dedicato esclusivamente agli addetti stampa, il cui compito sarà quello di informarvi e mostrarvi tutto quanto legato alla fiera.
Io in questo E3 di giochi e di annunci ne ho visti anche fin troppi, ovvio che se però guardo solo a quello che è stato presentato durante le conferenze in mano mi rimane poco e nulla.
Che poi per inciso, sono il primo a dire che quello di quest'anno è stato un pò deboluccio (disastro Nintendo in primis), però insomma ho visto veramente E3 ben peggiori di questo.

Spaw
07-06-2012, 13:30
Non mi hai capito, sto dicendo che l'E3 non è solo conferenze. C'è tutta la parte di presentazione di nuovi titoli a porte chiuse, conferenze minori, e showfloor che voi non tenete minimamente conto ma che in realtà sono il vero cuore di questo tipo di eventi, perchè nel caso non ci aveste fatto caso: l'E3 è un evento dedicato esclusivamente agli addetti stampa, il cui compito sarà quello di informarvi e mostrarvi tutto quanto legato alla fiera.
Io in questo E3 di giochi e di annunci ne ho visti anche fin troppi, ovvio che se però guardo solo a quello che è stato presentato durante le conferenze in mano mi rimane poco e nulla.
Che poi per inciso, sono il primo a dire che quello di quest'anno è stato un pò deboluccio (disastro Nintendo in primis), però insomma ho visto veramente E3 ben peggiori di questo.

ok, però non credo che facciano vedere a porte chiuse nuove ip, faranno vedere giochi già visti ma con un'altro pezzo di gameplay, a me così sembra che vada, poi posso anche sbagliarmi eh :D
se invece mi devono mostrare giochi che già so che escono, e già so che comprerò, non è una buona cosa ;)

io spero veramente che tengano gli ip "nascosti" per la next gen, altrimenti è veramente la fine...

Jeegsephirot
07-06-2012, 13:38
ok, però non credo che facciano vedere a porte chiuse nuove ip, faranno vedere giochi già visti ma con un'altro pezzo di gameplay, a me così sembra che vada, poi posso anche sbagliarmi eh :D
se invece mi devono mostrare giochi che già so che escono, e già so che comprerò, non è una buona cosa ;)

io spero veramente che tengano gli ip "nascosti" per la next gen, altrimenti è veramente la fine...

Eh infatti ti sbagli :D
Ad esempio tu l'hai visto in qualche conferenza quel potenziale capolavoro di Star Wars 1313 (aka Uncharted mischiato a Star Wars)? Eppure è stato annunciato e mostrato a porte chiuse proprio durante questo E3, ma non in nessuna conferenza :stordita:
Stesso dicasi del nuovo titolo dei platinum games (Bayonetta e Vanquish) in esclusiva per Wii U. E tanto altro ancora :)

zavatta_fighter
07-06-2012, 15:13
Bà alla fine pensavo peggio... e cmq hanno dimostrato che queste console si possono spremere ancora un pò....

Spaw
07-06-2012, 19:25
Eh infatti ti sbagli :D
Ad esempio tu l'hai visto in qualche conferenza quel potenziale capolavoro di Star Wars 1313 (aka Uncharted mischiato a Star Wars)? Eppure è stato annunciato e mostrato a porte chiuse proprio durante questo E3, ma non in nessuna conferenza :stordita:
Stesso dicasi del nuovo titolo dei platinum games (Bayonetta e Vanquish) in esclusiva per Wii U. E tanto altro ancora :)

va bhe è un titolo multipiatta, nel senso non è ne di sony ne di microsft, poi non è stato nenache annunciato su quali piattaforme uscirà, poi non è un nuovo ip, è sempre star wars :asd:
se fanno vedere nuovi giochi a porte chiuse per me sono giochi minori (minori nel senso che non ti fanno comprare una consolle, non so come spiegarlo, possono essere belli, ma non ultra capolavori), che so, l'ultimo gioco dei quantic dream non l'avrebbero mai presentato a porte chiuse, visto che è cosiderato un gioco "aaa".

Jeegsephirot
07-06-2012, 21:03
va bhe è un titolo multipiatta, nel senso non è ne di sony ne di microsft, poi non è stato nenache annunciato su quali piattaforme uscirà, poi non è un nuovo ip, è sempre star wars :asd:
se fanno vedere nuovi giochi a porte chiuse per me sono giochi minori (minori nel senso che non ti fanno comprare una consolle, non so come spiegarlo, possono essere belli, ma non ultra capolavori), che so, l'ultimo gioco dei quantic dream non l'avrebbero mai presentato a porte chiuse, visto che è cosiderato un gioco "aaa".

Che c'entra che è un titolo multipiatta, perchè Tomb Raider e COD non lo sono? Eppure sono stati mostrati in conferenza MS lol
In ogni caso mi stai dimostrando che stai valutando l'E3 solo dalle conferenze principali quando invece, anche fuori da queste, di roba è stata annunciata e soprattutto mostrata.

Spaw
07-06-2012, 21:35
Che c'entra che è un titolo multipiatta, perchè Tomb Raider e COD non lo sono? Eppure sono stati mostrati in conferenza MS lol
In ogni caso mi stai dimostrando che stai valutando l'E3 solo dalle conferenze principali quando invece, anche fuori da queste, di roba è stata annunciata e soprattutto mostrata.

perchè cosa hanno annunciato? l'unico nuovo ip che ho visto è stato watch dog, poi se mi annunciano giochi fatti da cippalippa e pipaloppo non mi interessa, saranno giochi low buget che si cagheranno 2-3 persone, se pur alcuni interessanti...

Jeegsephirot
07-06-2012, 21:40
perchè cosa hanno annunciato? l'unico nuovo ip che ho visto è stato watch dog, poi se mi annunciano giochi fatti da cippalippa e pipaloppo non mi interessa, saranno giochi low buget che si cagheranno 2-3 persone, se pur alcuni interessanti...

http://www.gametrailers.com/video/e3-2012-star-wars/731436

lol lucasarts non mi sembra cippalippa e pipaloppo e alla faccia del low budget che cagheranno in due, specie quando i loro recenti lavori (i due poteri della forza) hanno venduto milioni di copie :asd:

E ripeto: quello non è ne il primo ne l'ultimo gioco annunciato e mostrato fuori dalle conferenze principali

Spaw
07-06-2012, 22:00
http://www.gametrailers.com/video/e3-2012-star-wars/731436

lol lucasarts non mi sembra cippalippa e pipaloppo e alla faccia del low budget che cagheranno in due, specie quando i loro recenti lavori (i due poteri della forza) hanno venduto milioni di copie :asd:

E ripeto: quello non è ne il primo ne l'ultimo gioco annunciato e mostrato fuori dalle conferenze principali

si ma non è un ip nuovo, sempre di star wars si trattta, poi sarà sicuramente per next gen.
ma poi è solo un titolo, ripeto, per me per quanto riguarda i giochi una delusione questo e3, si, si son visti nuovi gameplay, ma preferivo qualcosa di nuovo...

Sell
07-06-2012, 22:04
Sapevo gia che non avrebbero annunciato nulla sulle nuove console. Carina la wiiu. Titoli interessanti tra cui tomb raider,the last of us,dead space 3.
Re 6 sinceramente mi ha indisposto....cioè prima si parlava di un ritorno quasi alle origine e invece mi è sembrato il solito spara e ammazza e il solito gioco interessante che comprerö ad un buon prezzo usato o nuovo in offerta. Metal gear rising sembra interessante,soprattutto i comandi che prevedono un simil-bullet time per sferrare fendenti precisi e calibrati.

Fin oggi comunque l unico gioco per ps3 per cui mi sono recato in negozio e che ho pagato al prezzo pieno di 70€ è MGS4.mi sa che sono finiti questi tempi...a meno che non riescano a stupirci davvero o confermando le impressioni (vedi the last of us,tomb raider ecc). C é solo da attendere.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2

CapodelMondo
07-06-2012, 23:26
io sno uno di quelli che la console la usa solo ed esclusivamente per giocarci eppure mi ritengo soddisfatto di questo e3...sopratutto per il nuovo gow che a quanto pare tutti già conoscevano tranne me.

Jeegsephirot
08-06-2012, 08:05
si ma non è un ip nuovo, sempre di star wars si trattta, poi sarà sicuramente per next gen.
ma poi è solo un titolo, ripeto, per me per quanto riguarda i giochi una delusione questo e3, si, si son visti nuovi gameplay, ma preferivo qualcosa di nuovo...

Ma che next gen, esce l'anno prossimo su PC, X360 e PS3. Tu pensa che è sviluppato con un semplice UE3.
E poi ripeto: no, non è un solo titolo.
Poi ok, di nuove IP non ne sono state annunciate tantissimo, ma tu ricordami in quale E3 ne sono state annunciate tante? :stordita:

dani&l
08-06-2012, 08:18

beh se è per questo è da almeno 10 anni che non vedo niente di nuovo, alla fine è sempre la solita cosa... anzi no, qualcosa di nuovo si è visto.... fable journary che giochi solo con il kinect.... ma si alla fine è sempre fable :D

Quindi diciamo che invece di mostrare Splinter Cell nuovo lo avessero mostrato come "cippa lippa... il nuovo agente che fa cazzi e mazzi a tutti" era da considerare nuovo IP e quindi tutti giù a festeggiare ... :D

Pure skyrim è sempre "elder scroll" da 20 anni... ma non mi lamento :asd:

dani&l
08-06-2012, 08:21
io sno uno di quelli che la console la usa solo ed esclusivamente per giocarci eppure mi ritengo soddisfatto di questo e3...sopratutto per il nuovo gow che a quanto pare tutti già conoscevano tranne me.

siamo in due... anche se ancora devo giocare il terzo...

[?]
08-06-2012, 08:48

Io ho ancora il 3 a casa da giocare, mi ha rotto dopo 20 minuti... e ho amato e strafinito piu' volte il primo e il secondo

Custode
08-06-2012, 09:25
;37596954']Io ho ancora il 3 a casa da giocare, mi ha rotto dopo 20 minuti... e ho amato e strafinito piu' volte il primo e il secondo

Io mi son già rotto dopo 20 minuti del primo...figuriamoci se metto mano al terzo.
Per me la cosa più bella dei primi due GoW sono stati i trailer pubblicitari: il terzo non ha decenti nemmeno quelli.
Ma non faccio testo, io trovo una palla assurda anche Halo.

X360X
08-06-2012, 12:56
Mi stavo divertendo a cercare titoli alternativi :O

Gears Space 3 - Non era abbastanza TPS si vede. Spero che sarà ben fatto almeno.
Tomb Grylls Reboot - Potrebbe essere bello, eppure a me dei dubbi li mette pensando a Tomb Raider.
Resident Shooter 6 - TPS e stop. Lo facciano bene almeno. E coop offline.
Assassin'Snow 3 - Bella la natura, ma dall'arte italiana agli accampamenti il salto è un po' troppo grosso
Call of Always The Same 57 - Vabè è CoD, che vi aspettate? Che cambino ciò che piace?
Metal Gear Ninja - Senza vergogna
Splinter No Stealth - Si sapeva
Fable Kamehameha - Lasciamo stare
Ninja Obbrobrio 3 WiiU - Non è giusto che soffrano solo utenti PS3 e 360

:asd:

Io sono sempre convinto che il giocone sarà Dishonored

interessante l'uso del controller Wii su Zombie U. Effettivamente così ha un senso. Ma in generale non potranno mai convincermi a preferirlo ad un normale gamepad (e questo vale per tutti i nuovi controller)

riguardo il gioco ubi pare molto meglio di GTA, che non è mai stato nulla di che, vedremo.

Maledetta Sony e l'esclusiva sui giochi Quantic Dream. Faranno un altro gioco che mi piacerà tantissimo, lo so.

CapodelMondo
08-06-2012, 13:28
;37596954']Io ho ancora il 3 a casa da giocare, mi ha rotto dopo 20 minuti... e ho amato e strafinito piu' volte il primo e il secondo

divorati tutti e 3 almeno 2 volte ciascuno...il 3 con la coop a 4 penso di esser arrivato a quatto volte...

poi però mi son dato al multy...attualmente mi son dato ad altro e non accendo la x da 1 mese :asd:

Necroticism
08-06-2012, 15:07
divorati tutti e 3 almeno 2 volte ciascuno...il 3 con la coop a 4 penso di esser arrivato a quatto volte...

poi però mi son dato al multy...attualmente mi son dato ad altro e non accendo la x da 1 mese :asd:

Giuro che fino a questo post ero convinto che tutti stessero parlando di God of War :asd:

lordkain84
09-06-2012, 10:07
e anche quest'anno nessuna notizia su Doom 4 ...

X360X
09-06-2012, 10:34
e anche quest'anno nessuna notizia su Doom 4 ...

fanno Doom 3 BFG edition però

Custode
09-06-2012, 11:34
e anche quest'anno nessuna notizia su Half-Life2: Episode 3

Fixed :asd: .

lordkain84
09-06-2012, 13:16
Fixed :asd: .

ormai ho perso le speranze per questo :asd:

Crocodile77
09-06-2012, 14:27
fantastico e3!!!!

http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/crocodile77.png (http://eu.playstation.com/psn/profile/crocodile77/)

dani&l
09-06-2012, 16:30
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4NEup8y0g-Q

fantastico... prenderei solo la ps3 per i giochi della quantic

GUARDIAN 77
09-06-2012, 17:00
1) Ps Vita trattata malissimo da Sony, Soul sacrifice su tutti http://www.youtube.com/watch?v=iInFqPuz898 , forse è meglio dire sul niente:D
ad Agosto non penso presenteranno altri giochi per Ps3!

2)dopo Ken's Rage 2 The Last of Us è il miglior gioco visto all'E3.

3)Resident Evil 6 e Dead Space 3 evitabili, ma sicuramente li prenderò lo stesso al D1 come Castlevania 2.

4)the Last Guardian forse non uscirà mai più, il tempo di Ps3 è quasi finito e gli sviluppatori non se ne sono accorti.:D

poteva andare meglio (Alan Wake 2), ma poteva andare anche peggio.
quindi in finale è stato un buon E3.

X360X
09-06-2012, 18:04
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4NEup8y0g-Q

fantastico... prenderei solo la ps3 per i giochi della quantic

già...

anche se il De Gruttola (vero nome di Cage :read: ) mi sta un po' antipatico, sarà che è francese :asd:

Malek86
09-06-2012, 18:30
4)the Last Guardian forse non uscirà mai più, il tempo di Ps3 è quasi finito e gli sviluppatori non se ne sono accorti.:D

Il problema di The Last Guardian è anche il fatto che il designer ha lasciato la Sony di recente.

lordkain84
10-06-2012, 08:02
non so se qualcuno se li ricorda, ma che fine hanno fatto Elveon e Project Offset? sono ancora in lavorazione o hanno abbandonato definitivamente lo sviluppo? a me sembravano molto promettenti anni fa

Spaw
10-06-2012, 12:13
Splinter No Stealth - Si sapeva

non è detto eh, han fatto vedere la parte più action e l'han detto, però dovrebbe essere anche molto stealth, fatto sta che stealth o no mio sicuro :asd:

non so se qualcuno se li ricorda, ma che fine hanno fatto Elveon e Project Offset? sono ancora in lavorazione o hanno abbandonato definitivamente lo sviluppo? a me sembravano molto promettenti anni fa

anche agent sembra "morto". forse non gli è piaciuto quel logo che han fatto vedere, lo staranno rifacendo...chi sà...

lordkain84
10-06-2012, 20:30
cancellati entrambi da anni... :(

eh ho letto poi oggi ... il primo è stato cancellato perchè la software house ha chiuso, mentre il secondo perchè è stata acquisita da Intel che ha poi fatto smettere lo sviluppo ... peccato davvero perchè non sembravano male, soprattutto Project Offset

*sasha ITALIA*
10-06-2012, 20:37
E' stato un E3 decisamente piatto.

Sony tranne due-tre titoli se ne sta sbattendo di PS3 e Vita. Nessun aggiornamento SW per PS3, mentre 360 continua a migliorare.

Microsoft ha virato malamente verso la connettività e i giochi Kinect-centrici dimenticandosi dei giochi "veri" e non proponendo nessun brand nuovo.

Nintendo ha presentato una console con diverse potenzialità ma... senza giochi!!! Fanculo l'ennesimo Mario, fanculo i giochini stronzi party-game da bimbiminchia... voglio delle killer app, un Luigi's Mansion serio, un Metroid, qualche brand nuovo adulto...!!!

Mah...plauso a Ubisoft che ultimamente non sta sbagliando un colpo.

CapodelMondo
11-06-2012, 08:48
io penso che con i kit di sviluppo delle nuove console già 'in giro' i nuovi brand non se li giochini certo ora che le console sono a fine ciclo vitale, sia che le nuove escano nel 2013 sia che sia il 2014 (escludo si vada oltre).
far esordire un brand nuovo sapendo che l eventuale secondo capitolo già dovrebbe migrare architettura è un rischio..

per quel che mi riguarda, partendo da questi (miei) presupposti, questo E3 ha dato quello che poteva.

X360X
11-06-2012, 09:28
Nintendo ha fatto Pokemon Black e White anche su vecchio DS, poteva trainare le vendite di 3DS fosse stato in esclusiva ma a quante copie rinunciava? troppe

Penso che in periodi come questo, con le nuove console alle porte, di domande se ne facciano.

Ubisoft non ci ha pensato due volte a lanciare AC3 (che stravenderà, tanto mica deve trainare le vendite di qualcuno) e una nuova IP da lanciare su una base installata più che certa come 360, PS3 e PC (ma in caso di seguito dovranno fare il tutto su nuovo hardware)

Anche Quantic e Naughty si sono mosse per Sony e venderanno tranquillamente, forse perché è ancora troppo lontana l'uscita di PS4, o forse l'avrebbero fatto lo stesso. Certo significa che per eventuali seguiti (e su The Last Of Us ci conterei da ora) dovranno cambiare console...ma con un buon successo un The Last Of Us 2 come titolo tirerebbe e ne guadagnerebbe anche la console.

Sono curioso di vedere cosa lanceranno con le nuove console. Certo Nintendo a parte un gioco Ubisoft come Zombi U non mi pare abbia fatto impazzire il pubblico, anzi...

il prossimo E3 potrebbe essere più interessante (sempre che le console nuove escano quando pensiamo)

Alex-RM
11-06-2012, 12:28
il prossimo E3 potrebbe essere più interessante (sempre che le console nuove escano quando pensiamo)
I Dev Kit delle nuove console sono ormai in giro da parecchi mesi e i nuovi titoli (o semplicemente i soliti riproposti in chiave next-gen) sono anch'essi in sviluppo.
Sarebbe assurdo non presentarle al prossimo E3.
Fine 2013, massimo inizio 2014 verranno lanciate le nuove scatolette.

DonCry
12-06-2012, 23:01
Sono soddisfatto.

Concordo che le conferenze sono state molto deludenti, ad esempio non ho capito perchè MS non abbia aperto con quei 20 minuti di cod e finito con halo 4 (come materiale sarebbe stato lo stesso ma avrebbe fatto un altro effetto), sony qualche titolo interessante ce l'ha piazzato, nintendo schifo su tutti i fronti.

Come dice Jeeg però se guardiamo il parco titoli generale di carne al fuoco ce n'è parecchia, soprattutto considerando che andiamo verso la fine di questo ciclo di console (non so se dureranno ancora 1 anno o 2, ma sempre verso la fine siamo...), il che vuol dire che le SH sono proiettate sia come personale che come investimenti alla nuova gen.