PDA

View Full Version : Epson Stylus C40UX: non vuole più stampare

KonoS
06-06-2012, 12:17
Salve,
ho una stampante inkjet Epson Stylus C40UX che non usavo da molto, per questo ho pulito manualmente le testine di stampa smontandole, con siringa ed con acqua demineralizzata.
Ora sono libere, come nuove.
Ho installato delle nuove cartucce (compatibili), sono riuscito a farle stampare qualche foglio, anche se con pessima qualità.
All'improvviso, mentre stampava una pagina a colori, ha smesso di spruzzare inchiostro, come se fosse finito.
L'inchiostro c'è, ma ho sostituito ugualmente le cartucce.
La pulizia testine funziona, in quanto l'inchiostro lo scarica (si vede ad occhio).
Ho smontato nuovamente il tutto, pulito le testine, lasciandole a bagno in acqua demineralizzata tiepida per un'ora e lavandole internamente, le ho fatte asciugare e fatto attenzione a non lasciare residui di acqua.
Niente, le testine sono libere ma non vuole saperne di colorare i fogli...non sapendo più cosa fare ho pensato di chiedere aiuto a voi...spero qualcuno possa aiutarmi :help:

KonoS
06-06-2012, 14:12
Almeno un consiglio... :(

KonoS
07-06-2012, 18:12
up

KonoS
17-06-2012, 20:46
up :(

nomeutente
18-06-2012, 08:18
In altri casi ti direi di provare con un kit di cartucce originali per escludere un problema con l'inchiostro compatibile che ci hai messo, ma visto che il valore di una singola cartuccia supera abbondantemente il valore residuo della stampante, il consiglio migliore che si può dare è "cambiala": tutte le stampanti entry level attualmente a listino sono migliori della tua (se vuoi restare in casa epson, la s22 la trovi per meno di 40 euro).

KonoS
04-07-2012, 10:43
Non per una questione economica, ma per non buttare via quello che (forse) si può recuperare...è possibile che si siano rovinate le testine da un momento all'altro mentre stampava? :confused:

nomeutente
04-07-2012, 12:56
Se l'inchiostro non fluisce correttamente, è scientifico che una testa piezoelettrica si rompe completamente entro poche pagine.
Può anche darsi però che si sia rotta per altre ragioni (ad es. un guasto elettrico).