View Full Version : consiglio per acquisto media center?
Ciao a tutti,
non sono pratico dell'argomento ma sto valutando l'idea di prendere un "media center" che mi permetta di collegare un HD esterno o chiavetta usb al televisore per poter vedere i film come si deve (il tv led non ha i codec aggiornati e non si possono aggiornare...) e ridimensionando l'uscita per una migliore visione (tipo 16:9, o 4:3...).
Cosa mi consigliate di comprare?
L'apparecchio lo collegherei solo quando serve (niente stand-by), ma deve comunque consumare poco.
Parnas72
14-06-2012, 00:23
Uno dei più diffusi è il wdtv live, perchè è economico ed ha un buon rapporto prezzo/prestazioni. Ne esistono comunque di tutti i prezzi, dipende un po' da cosa cerchi.
Ovviamente ti consiglio anche di leggere il thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801) sui media player.
grazie mille! il thread me l'ero perso o forse parlando anche di nas l'avevo scartato... :)
greywall
14-06-2012, 11:14
@akiro
Se non vuoi spendere molto, su pixmania stanno dando in offerta il Netgear NeoTV 550 (http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/hometheater/media-players/NTV550.aspx#) a 79,99 euro. ;)
grazie, in effetti meno spendo meglio è :)
Lo sto soprattutto cercando usato, infatti...
Parnas72
14-06-2012, 11:34
Bè, è la stessa fascia di prezzo del wdtv live (78 € su bpm-power).
greywall
14-06-2012, 14:20
Bè, è la stessa fascia di prezzo del wdtv live (78 € su bpm-power).
Con la differenza che il Netgear riproduce le cartelle e le iso BD con tutti i menu + java + BD Live a differenza del wd che riproduce solo il film.
Purtroppo questa feature diventa indispensabile sopratutto con i BD musicali, dove ad ogni capitolo corrisponde l'esecuzione di un brano. ;)
Inoltre il NeoTV è in grado di decodificare tutti i formati Audio HD...invece il wd decodifica solo il Dolby Digital TrueHD e non il DTS-HD MA.
Poi c'è la possibilità di aggiustare al volo la desincronia audio/video con 2 semplici clic del telecomando....
Insomma un altra classe... ;)
Parnas72
14-06-2012, 18:46
Non conosco il netgear quindi mi astengo da un confronto diretto; da possessore del wdtv live (quello vecchio) posso dire che il suo punto di forza è la elevata possibilità di customizzazione offerta dalla comunità di wdlxtv (b-rad & Co), che sostanzialmente permette di installarci quasi ogni tipo di applicativo (CPU e RAM permettendo).
Poi dipende da cosa si cerca: io ad esempio delle ISO BD con i menu me ne farei poco, piuttosto rippo il BD e faccio un mkv diviso in capitoli, più leggero e funzionale. :)
Quella della sincronia audio in effetti è un'ottima feature, anche se il problema per mia esperienza di solito è risolvibile remuxando il file, che evidentemente è stato rippato male.
enrydgl2012
15-06-2012, 20:14
Se non ricordo male i capitoli MKV sul WD live non vanno.. (almeno mi sembra oppure non gestisce il titolo del capitolo).
Inoltre il WD non è supportato da B-Rad ed immagino che non lo sarà mai.
La sincronia audio è presente anche nel WD Live, anche se il menu e la gestione nel netgear è nettamente superiore.
Poi dipende da cosa si cerca: io ad esempio delle ISO BD con i menu me ne farei poco, piuttosto rippo il BD e faccio un mkv diviso in capitoli, più leggero e funzionale. :)
non cerco nulla di elaborato, ho un hd esterno e vorrei vedere i filmati senza troppi sbattimenti di codec & affini e regolando il formato per il mio tv led, niente ISO BD.
Parnas72
16-06-2012, 01:24
Ti interessa anche che registri da tv o da fonte esterna, o solo player ?
Parnas72
16-06-2012, 11:30
Se vuoi spendere poco e non ti interessa che abbia la connessione di rete per fare streaming, c'è l'Asus O!Play Mini che trovi sui 60 €.
enrydgl2012
16-06-2012, 20:31
Lascia perdere l'Asus... aggiungi qualcosa al budget e prendi a questo punto il WD Live o Neotv550.
Il WD Live c'è nuovo a 85€ spedito, mi sembra buono come prezzo, se effettivamente legge tutto...
I codec si possono aggiornare giusto?
Parnas72
18-06-2012, 12:45
Il WD Live c'è nuovo a 85€ spedito, mi sembra buono come prezzo, se effettivamente legge tutto...L'unica cosa che legge tutto è il PC :D
I player hanno tutti qualche limitazione, anche banalmente per motivi di licenza (i formati video non sono tutti aperti).
Ma una WD TV non live me la sconsigliate proprio? Perchè non avendo necessità del wifi il prezzo si dimezzerebbe...
Ma non so se ha qualche controindicazione per via dei codec o altro.
Scusate se mi intrometto, ma con il Netgear Neotv550 posso usare un disco usb normale e utilizzarlo come disco di rete collegandolo alla uscita usb?
greywall
27-06-2012, 14:40
Scusate se mi intrometto, ma con il Netgear Neotv550 posso usare un disco usb normale e utilizzarlo come disco di rete collegandolo alla uscita usb?
SI, basta abilitare la funzione Share devices nelle opzioni di rete del NeoTV. ;)
ragazzi sarei anche io interessato all'acquisto di un mediacenter..possibilmente con hard disk interno da 2,5 e che legga gli iso sia blu ray che dvd..potete consigliarmi qualcosa?
prezzo massimo anche usato sui 150
ragazzi sarei anche io interessato all'acquisto di un mediacenter..possibilmente con hard disk interno da 2,5 e che legga gli iso sia blu ray che dvd..potete consigliarmi qualcosa?
prezzo massimo anche usato sui 150
dimenticavo, sarebbe molto utile la trasmissione dei dati via wifi dal mac direttamente se si potesse cosi evito ogni volta di staccare prese di corrente ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.