PDA

View Full Version : Programma per elenco

matti21
06-06-2012, 09:10
Ciao ragazzi... sentite vorrei un'informazione importante... esiste un programma che, inserendo una parola chiave o frase intera, mi trova quello che mi serve? mi spiego meglio facendovi un esempio semplice e stretto...
- elenco materiali con prezzo e fornitore, e questa utility cerca frase o parola che in automatico mi da il materiale che cerco... tutto questo per velocizzare la ricerca del fornitore e il prezzo (roba che con le fatture verrebbe un campo di battaglia) :D

Se non mi sbaglio il programma excel può fare al caso mio? o ci vuole un altro programma? :D

Spero di essermi spiegato bene... grazie mille per l'aiuto :D

x_Master_x
06-06-2012, 09:38
Lo puoi fare in Excel, nulla di troppo complesso, un paio di formule e un CERCA.VERT per trovare la parola nell'elenco.
C`é il thread dedicato ad Excel ;)

ziozetti
06-06-2012, 15:10
Visto che le esigenze sono molto limitate consiglierei anche OpenOffice Calc che può svolgere la stessa funzione a costo zero.
Sarebbe più indicato Base, ma non l'ho mai usato e non saprei se è valido o meno, ma penso che valga quanto scritto sopra.

matti21
06-06-2012, 22:20
Lo puoi fare in Excel, nulla di troppo complesso, un paio di formule e un CERCA.VERT per trovare la parola nell'elenco.

Sei un grande... :D allora cerco il thread e comincio XD grazie milleee :D

Visto che le esigenze sono molto limitate consiglierei anche OpenOffice Calc che può svolgere la stessa funzione a costo zero.
Sarebbe più indicato Base, ma non l'ho mai usato e non saprei se è valido o meno, ma penso che valga quanto scritto sopra.

Per fortuna ho office 2007 e dovrebbe arrivarmi il 2010 (se il mio collega si ricorda di portarmi la licenza) :D

Traxsung
09-06-2012, 00:54

semplice :D