View Full Version : Gli chassis Silverstone per utilizzi in HTPC
Redazione di Hardware Upg
06-06-2012, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/gli-chassis-silverstone-per-utilizzi-in-htpc_42462.html
Molti case abbinati a sistemi di raffreddamento ed alimentatori per SilverStone; spiccano anche le soluzioni destinate al mercato degli HTPC, sistemi per il cinema in casa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
06-06-2012, 09:00
mi sembra troppo grande.... sembra un server! Preferisco i case più piccoli
Il GD07 al momento è il prediletto per l'HTPC che ho intenzione di assemblare più avanti, a meno che nel frattempo non escano altri modelli di altre marche più allettanti.
Peccato per gli interni frontali in plastica altrimenti, per quanto mi riguarda, sarebbe stato il top.
mah.. HTPC nella mia testa vuol dire piccolo, non rumoroso e poco affamato di energia.
Questo è un midi tower da PC messo in orizzontale, posso ficcarci dentro anche un i7 in overclock.
Non mi pare molto calzante.
HTPC???? ahuahuhahuahaa ... ma stiam scherzando? Quel cassettone è osceno, è un semplice tower con la disposizione della scheda madre in orizzontale. L'HTPC per me deve essere rigorosamente mini-ITX o al limite micro-ATX, ma molto molto contenuto e bello da vedere, sto coso in salone non ce lo metterei mai.
premesso che non piace troppo neanche a me:stordita: ma non sempre è fattibile un htpc piccolino, dipende dalle esigenze :)
Ad esempio in un micro-atx come mettiamo un vga decente con supporto pieno e con qualunque video a madvr ed a lavcuid, una scheda audio per collegare un bel dac multicanale esterno e magari un doppio tuner tv...condite il tutto con lettore ottico e 4-5 hd :D
Fra l'altro non è imponente se lo paragoniamo a certi amplificatori monofonici in classe A :Prrr:
somethingstrangeinyourmind
06-06-2012, 11:36
premesso che non piace troppo neanche a me:stordita: ma non sempre è fattibile un htpc piccolino, dipende dalle esigenze :)
Ad esempio in un micro-atx come mettiamo un vga decente con supporto pieno e con qualunque video a madvr ed a lavcuid, una scheda audio per collegare un bel dac multicanale esterno e magari un doppio tuner tv...condite il tutto con lettore ottico e 4-5 hd :D
Fra l'altro non è imponente se lo paragoniamo a certi amplificatori monofonici in classe A :Prrr:
Quoto.
E se poi vuoi anche giocarci, hai bisogno di spazio per una scheda grafica performante.
Io ho un Fusion max.
HTPC???? ahuahuhahuahaa ... ma stiam scherzando? Quel cassettone è osceno, è un semplice tower con la disposizione della scheda madre in orizzontale. L'HTPC per me deve essere rigorosamente mini-ITX o al limite micro-ATX, ma molto molto contenuto e bello da vedere, sto coso in salone non ce lo metterei mai.
Non è molto più grande di un amplificatore...
Family Guy
06-06-2012, 15:02
mah.. HTPC nella mia testa vuol dire piccolo, non rumoroso e poco affamato di energia.
Questo è un midi tower da PC messo in orizzontale, posso ficcarci dentro anche un i7 in overclock.
Non mi pare molto calzante.
in realtà HTPC sta per Home Theatre Personal Computer
ovvero personal computer per il cinema casalingo
una roba tipo queste:
http://www.your-home-theater-design.com/images/Custom_Home_Theater_4.jpg
http://www.hometheatersworld.com/wp-content/uploads/2012/04/Best-Home-Theater-System4.jpg
http://www.luxurylaunches.com/entry_images/1007/31/Home_Theater_2.jpg
poi chiamano così anche un pc collegato al tv ma è improprio
Sevenday
06-06-2012, 20:28
Beh, questi sono esempi molto estremi.
La realtà comune è ben diversa.
Grande o piccolo, dal mio punto di vista l'HTPC si deve integrare bene con l'arredamento e gli altri componenti elettronici.
devilred
06-06-2012, 20:37
Non è molto più grande di un amplificatore...
vero! ma e' totalmente inutile, c'e' tanta gente che non ha proprio idea di cosa sia un HTPC e a cosa serve. se vuoi realizzarlo con un core i7 e una gtx 680 e' palese che hai preso p.lle di ciuccio per lampadine elettriche, uno cosi diventa un semplice pc con case orizzontale. l'HTPC ti toglie dalle scatole: decoder satellitare, decoder DTT, lettore dvd/bluray, registratore, ma soprattutto lo si pilota col solo telecomando. se ci vuoi giocare hai sbagliato sistema
vero! ma e' totalmente inutile, c'e' tanta gente che non ha proprio idea di cosa sia un HTPC e a cosa serve. se vuoi realizzarlo con un core i7 e una gtx 680 e' palese che hai preso p.lle di ciuccio per lampadine elettriche, uno cosi diventa un semplice pc con case orizzontale. l'HTPC ti toglie dalle scatole: decoder satellitare, decoder DTT, lettore dvd/bluray, registratore, ma soprattutto lo si pilota col solo telecomando. se ci vuoi giocare hai sbagliato sistema
Beh a dirla tutta proprio perchè il case è grande ci sta di tutto.
Ho già un masterizzatore blu ray esterno che userei come lettore e una Titanium HD usb come scheda audio quindi dentro mi starebbe sia una scheda video dedicata, sia altri dispositivi pci-e. I componenti sarebbero ben aerati ed avrei la possibilità di montare dissipatori aftermarket con una scelta più ampia rispetto ad altri case.
Per quanto riguarda il discorso telecomando è un non problema visto che lo si può acquistare a parte. Avevo pensato al Logitech che riesce a controllare diversi dispositivi con un unico telecomando.
Attualmente uso una minitastiera che sta nel palmo di una mano col portatile che ho collegato alla tv provvisoriamente.
Del decoder posso farne a meno visto che la tv non la guardo ma volendo ci starebbe pure quello.
Dipende dalle esigenze. Io ho in mente un sistema tuttofare abbastanza potente e che all'occorrenza possa fare da console coi controcaxxi.
Poi se vogliamo discutere sui termini forse hai ragione, non è proprio un HTPC quello che vorrei realizzare. :D
PS Come ho già detto, imho farebbe la sua porca figura affiancato a dei componenti hi-fi (mi riferisco al GD07).
devilred
07-06-2012, 07:32
@Varg87
che faccia la sua bella figura non ci sono dubbi, e puo essere grande quanto vuoi ma se ci metti un hardware abbastanza potente sara' sempre un forno, l'ho visto su quello di un amico che ha un case di dimensioni simili, dopo 2 minuti e senza fare niente la scheda video era intoccabile tanto era cocente. comunque io gli htpc li ho sempre usati con distribuzioni linux fatte ad hoc e con lo stesso software cioe' VDR ci vedi la tv, ascolti musica, vedi dvd, meteo e tanto altro, con una nvidia sfrutti anche l'accelerazione hardware sui contenuti mpeg2/h.264. con una nvidia en 8400 gs con 256 mb di ram ci vedevo la tv in full hd.
è un cassetto per le posate!
maxmax80
08-06-2012, 22:22
Ahahah alcuni commenti mi hanno fatto piegare in due! :D
sto case è davvero un mid tower orizzontale...non ha senso! :p
io per meno di 70 euro ho preso un Silverston Milo03
http://www.abload.de/img/htpc3dpreviewhtulm.jpg
questo sì che è un case per HTPC, compatto, nemmeno troppo profondo (la profondità superiore ai 300-350mm è spesso un difetto per gli HTPC e dal giusto prezzo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.