PDA

View Full Version : Consiglio hard disk SSD per MacBook PRO 2010

Danielenaso
06-06-2012, 08:19
Ciao,
volevo avere info in merito all'acquisto di un'hard disk SSD per MacBook PRO.

Innanzi tutto volevo sapere se il mio modello di Mac poteva montare gli SSD (credo proprio di si) o se c'era qualche limitazione:

http://support.apple.com/kb/SP583?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

e poi che marca/taglio mi consigliate considerando che ho un budget di 250 Euri.

Grazie,
ciao!

lucky85
06-06-2012, 08:42
Ciao,
volevo avere info in merito all'acquisto di un'hard disk SSD per MacBook PRO.

Innanzi tutto volevo sapere se il mio modello di Mac poteva montare gli SSD (credo proprio di si) o se c'era qualche limitazione:

http://support.apple.com/kb/SP583?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

e poi che marca/taglio mi consigliate considerando che ho un budget di 250 Euri.

Grazie,
ciao!

ti consiglio un samsung 830 o crucial m4 nei tagli da 256gb ;) e il tuo mbp volerà come una scheggia ;) il crucial costa meno e quindi mi sento di consigliarlo maggiormente visto il miglior rapporto qualità-prezzo

Danielenaso
06-06-2012, 09:33
ti consiglio un samsung 830 o crucial m4 nei tagli da 256gb ;) e il tuo mbp volerà come una scheggia ;) il crucial costa meno e quindi mi sento di consigliarlo maggiormente visto il miglior rapporto qualità-prezzo

Lucky, di questo cosa mi dici:

Potrebbe andare bene?
E poi volevo sapere se qualsiasi SSD è compatibile con mac...

lucky85
06-06-2012, 09:43
Lucky, di questo cosa mi dici:

Potrebbe andare bene?
E poi volevo sapere se qualsiasi SSD è compatibile con mac...

rimuovi i link agli shop che non sono permessi ;)
l'ocz va bene,è ottimo,ma secondo me costa anche troppo,conta che su un portatile non puoi cmq sfruttare appieno un ssd in quanto il chipset è meno prestante che su un desktop pertanto punterei a risparmiare qualcosa.

Danielenaso
06-06-2012, 10:04
rimuovi i link agli shop che non sono permessi ;)
l'ocz va bene,è ottimo,ma secondo me costa anche troppo,conta che su un portatile non puoi cmq sfruttare appieno un ssd in quanto il chipset è meno prestante che su un desktop pertanto punterei a risparmiare qualcosa.

Per "meno prestante" intendi tipo colli di bottiglia o roba del genere?
Beh, comunque sarà sempre più veloce del mio attuale hard disk da 5400 rpm.
Quindi va bene qualsiasi marca/modello?
Ho paura di prenderne uno non compatibile con MAC...

lucky85
06-06-2012, 10:17
Si diciamo che il chipset fa andare l' ssd piu lento he su un pc desktop ma ti assicuro che rispetto ad un hd meccanico anche a 7200r è tutto un altro pianeta ;) scegli fra gli ssd citati e non avrai alcun problema

Danielenaso
06-06-2012, 10:58
Si diciamo che il chipset fa andare l' ssd piu lento he su un pc desktop ma ti assicuro che rispetto ad un hd meccanico anche a 7200r è tutto un altro pianeta ;) scegli fra gli ssd citati e non avrai alcun problema

Ok, grazie mille per l'aiuto!

lucky85
06-06-2012, 14:25
Figurati ;) cosa hai scelto?poi posta le tue impressioni