PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore - Spazio

marcosemi
06-06-2012, 04:04
Salve gente,

possiedo un Phenom II x6 1055T, montato su una Asus M4A88TD-V EVO/USB3, e due banchi di ram installati.

Non ho fatto overclock, se non l'attivazione del turbo key dalla mobo (da 2.8 ghz a 3.2 ghz) e lo sblocco del 5° e 6° core.

Ho temperature di 44° in idle e picchi di 54° in in load (non chissą quale load... Google Chrome, World of Warcraft e qualche piccola app aperte.) Di sonseguenza la ventola fa un bel rumorino, e non so se queste sono temperature ottimali ora che siam in estate...

Considerando la configurazione che ho elencato, mi servirebbe un dissi che migliorerebbe le temperature, e non creerebbe problemi di spazio. Ignoriamo le dimensioni del case, per ora non lo consideriamo.

Ho notato che il Coolermaster V8 si sviluppa verso l'alto, e non sembra dar problemi alle ram, data la disposizione delle lamelle. Vale quello che costa attualmente? a quel prezzo, o meno magari, su cosa potrei puntare?

Non farņ ulteriori overclock se non quello offerto dalla mobo.

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Marco

marcosemi
08-06-2012, 21:16
Uppo per chiedere...

cosa ne pensate del Cooler Master TX3 Pro (o del modello "non pro" :) )

l'ho trovato a soli 25 euro.

esperienze?

naumakos
10-06-2012, 13:40
Se usi il dissi standart quelle temp. sono nella norma specie adesso che siamo quasi in estate.Come dissi ti consiglio un Thermalright , pure usato lo trovi sul mercatino del forum.Ho avuto pure il coolermaster da te indicato con risultati di gran lunga inferiori al Tr:D

x9drive9in
10-06-2012, 14:53
C'é anche l'Artic Freezer 13 pro ;)

naumakos
10-06-2012, 15:50
l'Artic Freezer 13 pro č molto meglio del dissi standart, ma tutto dipende se devi fare OC oppure no.Se vuoi overcloccare di molto conviene prendere un TR oppure un Noctua altrimenti per uso normale l'Artic va piu che bene