PDA

View Full Version : Per i samsung vale l'imei?

ciriccio
05-06-2012, 22:00
Ciao raga, vorrei una piccola info se qualcuno lo sa:
per l'S3 (ed in generale per i cellulari Samsung) sapete se vale l'imei come garanzia?
E se sì esiste un modo per controllare provenienza e durata?
O ci vuole per forza lo scontrino/fattura?
Grazie in anticipo : )

Silversoulx86
11-06-2012, 08:01
Da quel ke so il codice IMEI serve solo a poter bloccare le funzioni di un cellulare o a poterlo rintracciare...anche se gli smartphone di oggi contengono il gps che facilita quest'operazione...ma non ha nessun collegamento con la garanzia..

ciriccio
11-06-2012, 08:07
Beh, non è proprio così.
Quando un telefono "nasce", gli viene appunto assegnato quel codice univoco del quale parliamo.
La garanzia, infatti, la si potrebbe semplicemente far partire da li' come intelligentemente fa la Nokia se il cliente non ha lo scontrino a disposizione.
Per quanto riguarda la Samsung, poiché era urgente, ho chiamato il principale centro di Milano e mi hanno detto che purtroppo serve la prova di acquisto.
Al massimo... ci si potrebbe anche arrangiare con una dichiarazione di vendita o con qualche documento che provi il pagamento (per esempio via carta di credito o bonifico).
In ogni caso, alla fine, con la Samsung qualcosa serve.
Purtroppo (almeno nel mio caso visto che avevo trovato un S3 imballato a 500 euro).

Marci
11-06-2012, 09:41
Beh, non è proprio così.
Quando un telefono "nasce", gli viene appunto assegnato quel codice univoco del quale parliamo.
La garanzia, infatti, la si potrebbe semplicemente far partire da li' come intelligentemente fa la Nokia se il cliente non ha lo scontrino a disposizione.
Per quanto riguarda la Samsung, poiché era urgente, ho chiamato il principale centro di Milano e mi hanno detto che purtroppo serve la prova di acquisto.
Al massimo... ci si potrebbe anche arrangiare con una dichiarazione di vendita o con qualche documento che provi il pagamento (per esempio via carta di credito o bonifico).
In ogni caso, alla fine, con la Samsung qualcosa serve.
Purtroppo (almeno nel mio caso visto che avevo trovato un S3 imballato a 500 euro).
sicuramente arrivava da un abbonamento con operatore. Comunque lascia perdere, spesso questi telefoni vengono presi con documenti falsi e poi vengono bloccati.

ciriccio
11-06-2012, 12:10
No no... Era un acquisto di un lotto poi rivenduto senza scontrino a Milano. Chi se ne frega dell'eventuale blocco che si può sempre in qualche modo aggirare... A me la garanzia interessava e senza garanzia ho lasciato perdere...

Marci
11-06-2012, 13:37
No no... Era un acquisto di un lotto poi rivenduto senza scontrino a Milano. Chi se ne frega dell'eventuale blocco che si può sempre in qualche modo aggirare... A me la garanzia interessava e senza garanzia ho lasciato perdere...

il blocco via imei lo togli solo trasferendoti all'estero anche perchè se riuscissi a farlo andare ti rintraccerebbero e ti becceheresti una denuncia;)

ciriccio
11-06-2012, 13:42
L'S3 non lo conosco ma su tanti telefoni, iphone incluso, gli imei si possono cambiare.
La discussione però sta prendendo brutte pieghe :asd:
Ormai questo acquisto è saltato e pazienza...;)