Redazione di Hardware Upg
05-06-2012, 16:26
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3264/toshiba-tecra-r950-ivy-bridge-dual-core_index.html
Analisi in anteprima del nuovo portatile performance business Toshiba Tecra R950, che porta in dote un processore Intel della terza generazione Core, nome in codice Ivy Bridge
Click sul link per visualizzare l'articolo.
ehm...il titolo è ERRATO....non è TEGRA...ma TECRA :)
maumau138
05-06-2012, 19:41
Che pacco, un portatile che ha una cosa buona, la CPU. Ha un display che arriva alla sufficienza solo grazie alla risoluzione. Per 1600 € ci si compra di meglio.
ArteTetra
05-06-2012, 19:56
Avete scritto che il chip grafico è privo di dissipatore. Ovviamente non è così, si vede bene anche nelle foto.
maumau138
05-06-2012, 20:18
Avete scritto che il chip grafico è privo di dissipatore. Ovviamente non è così, si vede bene anche nelle foto.
Sicuro? Io nelle foto vedo solo il dissipatore su CPU e SouthBridge, la GPU è scoperta, e i piedini potrebbero benissimo essere dei distanziali per lo chassis. Certo, la cosa puzza di bruciato :asd:, ma prove del contrario non ne ho viste.
ArteTetra
05-06-2012, 20:34
Che il dissipatore sia sul south bridge lo dicono loro... guarda nella terza foto, si vede la GPU scoperta con vicino i suoi quattro moduli di memoria. Ora guarda la prima foto, il dissipatore è chiaramente sulla GPU.
E comunque anche senza guardare le foto è chiaro che sia così, perché il TDP di una scheda grafica è di un ordine di grandezza superiore a quello di un povero chippetto che gestisce qualche porta...
maumau138
05-06-2012, 20:53
Che il dissipatore sia sul south bridge lo dicono loro... guarda nella terza foto, si vede la GPU scoperta con vicino i suoi quattro moduli di memoria. Ora guarda la prima foto, il dissipatore è chiaramente sulla GPU.
E comunque anche senza guardare le foto è chiaro che sia così, perché il TDP di una scheda grafica è di un ordine di grandezza superiore a quello di un povero chippetto che gestisce qualche porta...
Vero, mi aveva tratto in inganno lo slot per le RAM, nonostante nelle foto fossero in posizione diversa mi sembravano lo stesso chip, avrei dovuto guardare meglio il PCB. Comunque l'avevo detto che mi puzzava :sofico: .
marchigiano
05-06-2012, 22:32
A tal proposito sulla scheda madre del portatile sono visibili i moduli prodotti da Sandisk; dedicheremo in futuro un approfondimento dettagliato a queste nuove tecnologie.
:mbe: anche questo mi puzza... sono i moduli ram samsung della gpu
comunque gran bella cpu rovinata da quel cavolo di gpu che non va niente e sta solo a consumare la batteria... penso sia d'obbligo la disattivazione totale quando non si gioca
Goofy Goober
06-06-2012, 11:05
decisamente troppo costoso
un display veramente orrendo, alla stregua di un ACER qualunque di meno di metà prezzo (la risoluzione non conta nulla se risulta di così scarsa resa cromatica!)
Tra pipeline e heatpipes c'è un'enorme differenza visto che son cose totalmente diverse di due mondi totalmente diversi (hardware vs cooling)... Consiglio una correzione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.